TGtech 4 marzo 2010: vere novità dal CeBIT?

TGtech 4 marzo 2010: vere novità dal CeBIT?

Vere novità dal CeBIT o una fiera in decadenza? Il punto della situazione. E poi il nuovo Intel Classmate, novità Skype, Apple contro HTC e nuovo firmware Canon EOS 5D MarkII

di pubblicata il , alle 17:34 nel canale Portatili
HTCAppleIntelCanonSkype
 

Questa settimana è stata caratterizzata dallo svolgersi del CeBIT, fiera dell'Information Technology, caposaldo europeo negli anni scorsi e un po' in declino, come quasi tutte le manifestazioni di questo tipo in giro per il mondo. Paolo Corsini fa il punto della situazione, dello stato di salute della fiera tedesca e delle novità presentate.

Nel frattempo molte altre notizie hanno affiancato le novità CeBIT, tra cui la presentazione del nuovo reference design Intel  Classmate: display da 10 pollici convertibile ad uso tablet, piattaforma Pine Trail e sistema operativo Microsoft Windows 7, sono le novità di maggiore rilievo.

Da quando non è più appartenente all'universo eBay, Skype sembra aver ritrovato vigore e  sono molte le ultime novità: nuova versione di Skype 4.2, sbarco ufficiale su piattaforma Symbian e fine delle versioni dedicate a Windows Mobile

I brevetti sembrano essere il terreno di sfida preferito dai produttori dell'elettronica di consumo: Apple accusa HTC di aver violato 20 brevetti legati ad iPhone e alla sua interfaccia utente. Siamo di fronte all'ennesima sanguinosa battaglia legale? Andrea Bai fa il punto della situazione.

Perché comprare una videocamera professionale quando una reflex può sopperirne la mancanza? Questo è il ragionamento che Canon vuole indurre nei suoi appassionati, in particolare nell'utenza professionale. Il nuovo firmware della Canon EOS 5D MkII si focalizza sempre di più sull'ambito video: nuovo frame rate cinematografico a 24 fps, istogramma in real time, possibilità di esporre in priorità di tempi e diaframmi, V-meter audio e campionamento a 48Khz le novità.

[HWUVIDEO="595"]TGtech - 4 marzo 2010[/HWUVIDEO]
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^