TGtech 25 marzo 2010: Google via dalla Cina e tutte le novità mobile

TGtech 25 marzo 2010: Google via dalla Cina e tutte le novità mobile

Nel TG odierno un approfondimento su Google che abbandona il mercato cinese, sui nuovi portatili Acer, Packard Bell e Samsung, sul cellulare Wimax di HTC e su quello Android 2.1 di Samsung e sulle nuove tecnologie per i sensori fotografici del futuro

di pubblicata il , alle 17:48 nel canale Portatili
SamsungHTCAndroidGoogleAcerPackard Bell
 

Come ogni settimana TGtech raccoglie il meglio delle notizie del network di Hardware Upgrade. Nell'edizione di oggi 25 marzo 2010 l'apertura è dedicata a Google. Dopo il braccio di ferro che ha contrapposto la compagnia di Mountain View e il governo cinese, le attività di Google.cn sono sospese e il traffico reindirizzato su google.com.hk. Amnesty si schiera con Google mentre i concorrenti crescono conquistando le quote di mercato lasciate sul piatto da Google.

Si prosegue poi con le novità di primavera per i produttori di portatili: Packard Bell presenta la sua nuova gamma puntando sul design, in particolare con il netbook VR46 dedicato a Valentino Rossi e disegnato da Aldo Drudi; Samsung dà un tocco di colore al suo netbook N150 in versione Corby; Acer presenta la nuova serie Timeline X, dotata delle ultime soluzioni Intel Core e annuncia il portatile multimediale desktop replacement Ethos, che punta sull'alta definizione.

Molte le novità al CTIA di Las Vegas: HTC presenta il primo terminale Android dotato di connettività WiMax 4G: HTC EVO 4G offre ampio display capacitivo, connettività completa e sistema operativo Andorid 2.1. Versione Android 2.1 anche per il nuovo Samsung GT-i9000 che tra le caratteristiche di spicco ha un display Super AMOLED da 4" e connettività Bluetooth 3.0

A pochi giorni dal Photoshow viene annunciata quella che potrebbe essere una piccola rivoluzione in ambito fotografico: i sensori del futuro potrebbero adottare la tecnologia QuantumFilm di InVisage Technologies, che utilizza uno strato polimerico con punti quantici ottenuti con solfuro di piombo per catturare la luce e trasferire il segnale al sottostante chip CMOS, costruito in metodo tradizionale.

[HWUVIDEO="610"]TGtech - 25 marzo 2010[/HWUVIDEO]

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^