Tablet Motorola con Honeycomb: utilizzerà NVIDIA Tegra 2?

Tablet Motorola con Honeycomb: utilizzerà NVIDIA Tegra 2?

Tra le caratteristiche che emergono in merito al tablet Motorola con Honeycomb visto qualche giorno fa c'è anche la piattaforma hardware: NVIDIA Tegra 2

di pubblicata il , alle 08:53 nel canale Portatili
NVIDIAMotorolaTegra
 

Dopo l'apparizione fatta nelle mani di Andy Rubin per la preview di Google Maps for Mobile 5 il prototipo di tablet Motorola con Honeycomb è divenuto uno degli oggetti al centro dell'attenzione dei media. Engadget ha pubblicato nuove immagini e soprattutto alcune indiscrezioni sulla piattaforma hardware impiegata.


Fonte dell'immagine: Engadget

Le novità sembrano molto interessanti, a partire dall'utilizzo della piattaforma NVIDIA Tegra 2, a conferma che questo sistema rappresenterà uno dei temi più caldi dell'inizio del 2011. Il resto delle caratteristiche parla di display multitouch da 10" con risoluzione 1280x800 pixel, sensori di movimento come il giroscopio, 512MB di memoria RAM, processore a 1GHz, connettori microUSB e jack da 3.5mm, uscita HDMI, fotocamera con dual-LED flash, 32GB di memoria integrata e slot MicroSD per un ulteriore espansione.

Al momento tutto tace sul fronte della connettività: è scontata la presenza del Wi-Fi, sarà interessante vedere se il supporto sarà esteso alla connettività a banda larga mobile, qualcuno si spinge a dire che, visto il logo Verizon, il tablet potrebbe già supportare le tecnologie LTE.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evanghelion00114 Dicembre 2010, 09:09 #1
O_O

Se fosse così sarebbe innanzitutto un'ottima notizia per noi (una soluzione davvero interessante, forse un form factor un po' troppo voluminoso, ma non mi lamenterei, vista la risoluzione e visto che è il primo; e poi se ha CPU da 1GHz significa che Google ha comunicato che le specifiche per l'HW per le prossime (minimo 2) versioni di android 3.0 hanno richieste comparabili con quanto già abbiamo sul mercato, quindi l'upgrade non è e non sarà (nel breve) limitato!
dtreert14 Dicembre 2010, 09:34 #2
anche perchè ce ne vuole per sfruttare quelle specifiche. E poi c'è anche il fattore consumo (negli smartphone) da considerare.

Comunque io preferisco un 10" rispetto ad un 7" per un uso casalingo. Per stare in mobilità mi "accontento" di uno smartphone da 4". Mi sa che un tablet (con le stesse dimensioni/prestazioni) che funzioni anche con un pennino per scrivere non lo vedrò mai :_(
calabar14 Dicembre 2010, 09:44 #3
Già, anche io sono sulla tua stessa barca: vorrei qualcosa di decente per scrivere e magari fare qualche disegno, con touchscreen wacom.
Ma con questa moda delle dita mi sa che ne vedremo pochi, ed a prezzi assurdi.

Per il form factor io preferisco il 7", ma per lo meno questo ha una risoluzione decente che rende questo 10" più interessante degli altri visti finora (a parte quello acer che aveva una risoluzione simile).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^