Stylistic Q702 e Lifebook T902, due nuovi portatili Fujitsu molto particolari

Stylistic Q702 e Lifebook T902, due nuovi portatili Fujitsu molto particolari

Fujitsu decide di fare sul serio nel mondo business presentando due nuovi device portatili, equipaggiati con i nuovi processori Intel Ivy Bridge

di Alessandro Bordin pubblicata il 11 Luglio 2012, alle 17:21 nel canale Portatili
 

Definirli portatili, in maniera generica, è una scelta d'obbligo. Fujitsu, in questi giorni, ha presentato due nuove soluzioni per l'utenza business, dando conferma di voler dire la propria in un questo settore. Il primo prodotto che andremo ad analizzare è un PC portatile convertibile, dove con questo termine si indica la possibilità, per il dispositivo, di ruotare il display e richiuderlo facendolo diventare di fatto un tablet.

Fujitsu

Fujitsu Lifebook T902, questo il nome del dispositivo, non scende a compromessi in fatto di dotazione: come processori troviamo Intel Core i5 o i7 Ivy Bridge, mentre sul fronte del quantitativo di memoria RAM sono previsti ben 16GB. Il display è un 13,3 pollici multi-touch GorillaGlass 1600x900 pixel, la tastiera è resistente agli spruzzi, ha un trattamento antibatterico agli ioni d'argento e presenta tasti isolati, mentre non manca un lettore di impronte digitali per aumentare la sicurezza in fase di login.

Come si può osservare dall'immagine troviamo anche la sempre più rara l'unità ottica, mentre da segnalare è la possibilità di aggiungere una seconda batteria o un disco da 2,5 pollici aggiuntivo, grazie ad un apposito bay nella base. Fujitsu dichiara 11 ore di utilizzo reali utilizzando due batterie, mentre per quanto riguarda la dotazione storage standard non vi sono indicazioni precise, ma ipotizziamo che vi si trovi un SSD di qualità.

Completa la dotazione un lettore di card e tecnologia Intel Anti-Theft, mentre il sistema operativo utilizzato è Microsoft Windows 7 in versione Professional (il dispositivo è comunque pronto per l'upgrade a Windows 8). Il prezzo? Elevato, vista la dotazione il particolare display: si parte da 1899,00 Dollari USA, con disponibilità dal terzo trimestre dell'anno.

Fujitsu

Molto particolare anche l'altro sistema, Fujitsu Stylistic Q702. Con un peso ridotto a 850 grammi Fujitsu presenta un vero e proprio tablet PC ibrido business con display da 11,6 pollici 1366x768 pixel, processori Intel Core, 4GB di RAM DDR3, SSD da 64 o 128GB, tecnologia Intel Anti-Theft, card reader, doppia webcam, WiFi, 3G e 9 ore di autonomia. Come per ASUS Transformer troviamo una tastiera che va ad integrarsi con il tablet, con la possibilità di raddoppiare l'autonomia (due batterie in totale) e raggiungere le 9 ore. Il sistema operativo anche in questo caso è Windows 7 Professional, ma Fujitsu dichiara la piena compatibilità col futuro Windows 8. Il prezzo, in questo caso, è di 1099 Dollari USA per il modello base.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sonountoro11 Luglio 2012, 17:25 #1
Orrendi sotto tutti i punti di vista.
acerbo12 Luglio 2012, 01:27 #2
Pensavo che dopo la cessazione del contratto con siemens (altra azienda fallita nel settore IT) Fujitsu fosse fallita .... invece continua ancora a progettare sti aborti
calabar12 Luglio 2012, 10:05 #3
Orrendi? Aborti? Scherziamo?
La serie lifebook è sempre stata ottima da moltissimi punti di vista. Ottima e costosa, e questa non mi pare faccia eccezione.
Le caratteristiche tecniche dei due portatili mi pare decisamente di ottimo livello (l'11" da 850g è uno spettacolo, ma l'altro non è da meno).
Finalmente qualcuno che tira fuori un dispositivo completo ed adeguato a certi tipi di utilizzo. Vedendo il pennino nella foto, spero solo in un bel digitalizzatore wacom come si deve.
efrite1512 Luglio 2012, 12:15 #4
A me non paiono niente male non comprerei mai un prodotto simile, perché non avrei modo di sfruttarlo, ma a chi interessa questo genere è abbastanza raro e fa piacere che qualche produttore ancora lo proponga!!
Inoltre la versione Tablet Ibrido potrebbe essere comoda a molti, sopratutto pensando ad una prossima adozione di Windows 8!
marcoesse22 Luglio 2012, 16:29 #5
Originariamente inviato da: efrite15
A me non paiono niente male
ma a chi interessa questo genere è abbastanza raro
e fa piacere che qualche produttore ancora lo proponga!!

confermo
sto' utilizzando il Fujitsu T901 da circa 1 anno
e non lo cambierei con nulla al mondo
modular bay con
doppia batteria (10 ore d'uso)
oppure lettore CD/DVD
oppure
lettore Blu-ray Disc
oppure
HD esterno
http://www.youtube.com/watch?v=HXWf...yer_embedded%20
modulo 3g e gps integrato
penna e riconoscimento calligrafico
USB 3.0 (1 porta nel T901)

http://www.youtube.com/watch?v=UR2Wh4O3UGg

http://www.youtube.com/watch?v=4GHYuSfNHG8

http://www.youtube.com/watch?v=FL2r...;feature=relmfu

forse non si dovrebbe guardare solo "al bello"
bisognerebbe vedere tutto quello che si può' fare
e già il T901 fa tutto ma proprio tutto quello che serve per lavorare
il T902 lo farà ancor più e ancor meglio

non faccebook non caxxeggio
per quello c'è altro....
ciao

Originariamente inviato da: acerbo
Fujitsu fosse fallita

secondo me' fallisci prima Tu' di Fujitsu

in USA Fujitsu è fortissima!!!
http://www.shopfujitsu.com/store/

Originariamente inviato da: marcoesse
e non lo cambierei con nulla al mondo

anzi si lo cambierei con il T902
marcoesse04 Agosto 2012, 12:14 #6
Originariamente inviato da: acerbo
Pensavo che dopo la cessazione del contratto con siemens (altra azienda fallita nel settore IT) Fujitsu fosse fallita .... invece continua ancora a progettare sti aborti


Fujitsu Vive !!!!

http://www.businessmagazine.it/news...bile_43317.html
monkey.d.rufy04 Agosto 2012, 15:00 #7
quoto marcoesse, i prodotti fujitsu sono eccellenti e mi dispiace che in giro si vedano poco
ho sempre avuto solo esperienze positive con questo marchio (ovviamente con prodotti da un certo prezzo in su)