Samsung aggiorna i notebook della serie 9 con CPU Kaby Lake

Samsung aggiorna i notebook della serie 9 con CPU Kaby Lake

In vista del CES di Las Vegas Samsung prepara il debutto dei nuovi notebook della famiglia 9, caratterizzati dal design ultrasottile e dotati ora di processori Intel Core della serie Kaby Lake

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Portatili
IntelSamsungCoreKaby Lake
 

Samsung ha annunciato l'aggiornamento dei propri notebook della serie 9, dotati di display da 13,3 pollici e 15 pollici di diagonale, abbinati ora ai processori Intel Core di ultima generazione basati su architettura Kaby Lake. Cambiano le specifiche interne assieme alla componente estetica, con un design che è speculare a quello dei tradizionali notebook ultrasottili disponibili sul mercato.

Le forme esterne sono state arrotondate all'altezza degli angoli rispetto al modello di precedente generazione, mentre il peso è stato ridotto leggermente; Samsung è intervenuta anche sullo spessore delle cornici dello schermo, riducendole. Entrambi i modelli utilizzano un display con risoluzione Full HDda 1920x1080 pixel, abbinato a processore Intel Core i7 per la soluzione da 15 pollici e Core i7 oppure Core i5 per quello da 13,3 pollici.

samsung_notebok_9_2017_600.jpg

Completano la dotazione memoria DDR4 in quantitativo di 8 Gbytes, con l'opzione di 16 Gbytes solo per il notebook da 13,3 pollici abbinato a CPU Intel Core i7. Lo storage onboard prevede ovviamente soluzioni SSD sino a 256 Gbytes di capacità, con interfaccia PCIe NVMe per il modello da 15 pollici e solo SATA 3 per quello da 13,3 pollici di diagonale

La batteria ha capacità di 30 Wh per entrambi i modelli; Samsung dichiara supporto alla modalità di ricarica Fast Charging, con autonomia sino a 7 ore e possibilità di ricarica completa con 80 minuti di connessione alla linea di alimentazione di rete. Con soli 20 minuti di connessione alla rete elettrica si ottiene un'autonomia di poco più di 2 ore. La connessione USB Type-C permette inoltre di ricaricare il notebook sfruttando un battery pack esterno compatibile, come uno dei modelli sviluppati per smartphone.

Samsung Italia, nel corso della primavera, ha annunciato l'intenzione di riprendere le vendite di soluzioni PC Windows all'interno del nostro mercato e in quell'occasione ha avviato la nuova azione commerciale con la propria soluzione 2-in-1 Galaxy Tab S Pro. Non sappiamo se sia intenzione dell'azienda di avviare la commercializazione di queste nuove soluzioni anche nel nostro mercato: sarà necessario attendere presumibilmente le settimane successive al CES di Las Vegas per poter avere chiare indicazioni a riguardo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep20 Dicembre 2016, 10:05 #1
chissà se mettono fuori un tab pro s da 15-16 pollici. con cornici minimali avrebbe ingombri comparabili agli attuali.
questi come linee mi piacciono molto, ma in un laptop per me sono importanti numero e tipo di porte, e riparabilità. il mio spectre dà accesso a tutto l'hardware aprendo il pannello inferiore svitando normalissime viti. comunque il rapporto schermo cornici mi piace molto, nel mio spectre le cornici occupano veramente tanta superficie.
benderchetioffender20 Dicembre 2016, 11:06 #2
peccato che Samsung non venda piu in europa i notebook...

a che me serve la notizia?
giovanbattista20 Dicembre 2016, 12:56 #3
......a farci rosicare
globi20 Dicembre 2016, 20:55 #4

@benderchetioffender

Questo lo lessi anch`io anni fa ed infatti di portatili Samsung nuovi non ne ho più visti da quel tempo. Comunque é una strana strategia quella di non venderli in Europa, secondo me ci sta sotto qualche accordo segreto di spartizione del mercato tra Samsung e altri produttori.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^