Ritardi per il Sony Portable Reader

Ritardi per il Sony Portable Reader

Il lettore da viaggio di Sony verrà rilasciato tra alcuni mesi

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 13:53 nel canale Portatili
Sony
 

L'innovativo dispositivo di Sony per leggere eBook e documenti vari in viaggio registra una nuova battuta di arresto. Era atteso per inizio estate ma pare che il Sony Portable Reader verrà reso disponibile sul mercato con qualche mese di ritardo.

Sony Portable Reader è un dispositivo con display da 6 pollici e risoluzione di 800x600 sviluppato per leggere iBook, documenti in pdf o immagini mentre si è in viaggio. Le caratteristiche del pannello sono particolari e abbastanza atipiche, pare ad esempio che sia in bianco e nero proprio per garantire prestazioni superiori in termini di contrasto. Questa caratteristica renderebbe il Sony Portable Reader utilizzabile anche in condizioni di elevatissima luminosità ambientale.

Il prodotto annunciato da Sony è stato anche soprannominato il "giornale elettronico" proprio perchè il look and feel scelto è quello del quotidiano: stampato in bianco e nero leggibile ovunque. I documenti vengono salvati su SD Card o Memory Stick e se tale forma di distribuzione dei contenuti trovasse i favori del pubblico si aprirebbero nuovi possibili scenari.

Il prezzo presunto di questo particolare prodotto è pari a $350; in assoluto una cifra importante comparate alle comuni caratteristiche di un PDA, ma il pannello da 6" e le caratteristiche di quest'ultimo non sono paragonabili a quelle di un palmare.

Fonte: DailyTech.com

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nockmaar06 Giugno 2006, 14:06 #1
350$ per leggere dei pdf? Ma lol... Spero che non abbiano intenzione di metterlo in commercio in piu' di 100 esemplari...
ripper7106 Giugno 2006, 14:21 #2
in molti ambienti e utilizzi non si può sostituire la carta... basti pensare alla tradizionale lettura del quotidiano sulla spiaggia... eh eh con il sole la sabbia ecc ecc sai quanto ti dura l'aggeggino !!!
Tasslehoff06 Giugno 2006, 14:24 #3
Originariamente inviato da: ripper71
in molti ambienti e utilizzi non si può sostituire la carta... basti pensare alla tradizionale lettura del quotidiano sulla spiaggia... eh eh con il sole la sabbia ecc ecc sai quanto ti dura l'aggeggino !!!
Verissimo, però in altri ambiti quel coso sarebbe una manna.
Io per es lo userei tantissimo per leggere sul treno nel tragitto casa<-->lavoro, ovviamente però non sarei disposto a spendere quella cifra per una cosa del genere....
DarkMage7406 Giugno 2006, 14:47 #4
io sul mio ppc gli ebook li leggo benissimo...
niko*06 Giugno 2006, 14:50 #5
cmq sono eBook no iBook


350€ è un prezzo giustificato ma comunque troppo elevato...
y4k06 Giugno 2006, 14:53 #6
se lo possono tenere -.-
norfildur06 Giugno 2006, 15:35 #7
Per vedere immagini? In bianco e nero? E che ci vedi, le foto di Custer a Little Big Horn?
E poi niente potrà superare il gusto di sfogliare un libro... Lo hanno capito che i "veri" appassionati di lettura mai e poi mai si comprerebbero una cosa del genere e che a chi non frega nulla dei libri certo non spende 350 carte per un eBook portatile in bianco e nero, e che comunque su palmare si leggono comunque a meraviglia e in più sono a colori e hai altre 100 funzioni???
Alla Sony ormai stanno alla frutta...
liviux06 Giugno 2006, 15:44 #8
Certo, 350&#8364; sono tanti. Però non viene detto che lo schermo non è un semplice LCD in bianco e nero ma un display a inchiostro elettronico con contrasto paragonabile alla carta stampata e consumo elettrico praticamente nullo. Trovo molto positivo, e da Sony non me l'aspettavo, che adotti standard "aperti" come le schede SD ed i documenti in formato PDF. Mi pare che Sony e Philips avessero già lanciato un arnese simile, ma supportava solo memory stick e documenti in qualche oscuro formato e-book protetto. Forse si stanno ravvedendo. Se lo fanno anche un po' resistente a polvere e spruzzi potrebbe essere un successone.
Motosauro06 Giugno 2006, 15:55 #9
Originariamente inviato da: norfildur
cut...
Lo hanno capito che i "veri" appassionati di lettura mai e poi mai si comprerebbero una cosa del genere
...cut

Ma guarda te sti fanatici dell'innovazione a tutti i costi. Io ho fatto già fatica ad abituarmi al passaggio dalla pietra alla pergamena che subito se ne escono quelli come te a gridare:"C'è la carta! C'è la carta!". Per me i VERI libri rimangono i rotoli di pergamena



Quelli che dici tu sono gli appassionati del libro nella sua forma attuale, non gli appassionati della lettura e/o letteratura. Sclerotizzarsi sul mezzo è tipico di tanta gente: fa parte della naturale resistenza al cambiamento.


IMHO almeno per gli studenti universitari sarebbe una manna
Motosauro06 Giugno 2006, 15:57 #10
P.S.
350 sono tantini, ma se appena scende lo piglio al volo