Razer ha mostrato al CES un portatile con 3 display

Razer ha mostrato al CES un portatile con 3 display

Per il momento è solamente un prototipo, ma si tratta comunque di un progetto molto interessante.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:01 nel canale Portatili
Razer
 

Razer ha presentato al CES di Las Vegas un prototipo molto particolare: conosciuto come Project Valerie, si tratta del primo portatile con ben tre display incorporati. Ciascuno di essi misura 17,3 pollici e veicola immagini alla risoluzione 4K per uno spazio visivo complessivo di 12K, pari alla risoluzione 11520 x 2160.

Project Valerie

Stiamo parlando di display con tecnologia IGZO che coprono il 100% dello spazio colore Adobe RGB. Inoltre i display supportano anche la tecnologia NVIDIA G-Sync per la sincronizzazione del refresh del display con il frame rate erogato dalla scheda video.

Gli schermi scivolano fuori dal telaio e vanno a posizionarsi automaticamente offrendo un'area di visualizzazione di 180 gradi basata su tecnologia NVIDIA Surround View. Valerie si contraddistingue anche per il case in alluminio e per la potenza di calcolo messa a disposizione da un Blade Pro. Quest'ultimo è equipaggiato con una CPU mobile quad-core i7 e NVIDIA GeForce GTX 1080. Viene a configurarsi così un sistema che può essere utilizzato in vari ambiti e che, in particolare, può essere in grado di fornire esperienze di gioco avvolgenti e coinvolgenti.

Valerie pesa ben 12 chilogrammi, il che ovviamente non è comune per un computer portatile, ma è spesso solamente 1,5 pollici. Si tratta in realtà dell'ennesimo prototipo sbalorditivo, serie a cui Razer ormai ci ha abituato da diverse fiere a questa parte. Al momento, infatti, non è dato sapere il prezzo di questo prodigio né la possibile data di disponibilità.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s-y06 Gennaio 2017, 10:04 #1
che io ricordi era da un thinkpad di diversi anni fa (che cmq era un prodotto in vendita e non un prototipo) che non si vedevano soluzioni del genere

questa pure troppo estrema, ma bene cosi'
zio.luciano06 Gennaio 2017, 10:36 #2
s-y ricordi bene, era il ThinkPad w700ds (e il successivo w701ds): monitor principale 17", monitor secondario da 10" orientato in verticale.

Questo concept mi sembra estremo; l'idea potrebbe essere ripresa, magari con componenti più orientati alla produzione di contenuti che al gioco.
Phoenix Fire06 Gennaio 2017, 10:50 #3
Originariamente inviato da: zio.luciano
s-y ricordi bene, era il ThinkPad w700ds (e il successivo w701ds): monitor principale 17", monitor secondario da 10" orientato in verticale.

Questo concept mi sembra estremo; l'idea potrebbe essere ripresa, magari con componenti più orientati alla produzione di contenuti che al gioco.


più che altro è il peso che è assurdo, supera quasi quelli di 3 monitor + case , però l'idea in se è carina, visto lo spessore, se riescono a diminuire di molto il peso (almeno dimezzarlo) diventerebbe molto utile a chi deve cambiare spesso ufficio
s-y06 Gennaio 2017, 11:07 #4
si beh non e' un tipologia di prodotto definibile come 'portatile', piu' la declinazione 'trasportabile'

cmq il punto e' che ce provano, o potrebbero farlo. piu' per l'eventuale (molto eventuale ma non se sa mai) 'filone' che ne potrebbe scaturire
kamon06 Gennaio 2017, 12:14 #5
Bastardi... Alla fine sono riusciti per la prima volta a farmi desiderare un laptop da gaming .
zerothehero06 Gennaio 2017, 12:16 #6
Si ma serve una gpu esterna tramite thunderbolt...o a 5k come ci giochi?
nickname8806 Gennaio 2017, 12:46 #7
Personalmente potrei affermare che questa volta l'idea è stata azzeccata anche se a mio parere han esagerato con la risoluzione.
Il fattore peso penso migliorerà molto prossimamente con l'avvento della tecnologia OLED
X3n006 Gennaio 2017, 12:50 #8
Davvero figo, a parte il peso.

Del portatile la cosa che trovo più limitante è appunto avere un solo schermo.
Infatti ovunque monitor esterno aggiuntivo.
benderchetioffender06 Gennaio 2017, 14:50 #9
con quello si che ristabilisci l'ordine in ufficio
Mparlav06 Gennaio 2017, 16:10 #10
Bella chiattona quella Valerie

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^