Processori Ivy Bridge per il notebook Alienware M18X R2

Processori Ivy Bridge per il notebook Alienware M18X R2

Processori Intel Ivy Bridge, con architettura quad core, in arrivo anche per il notebook Alienware M18X R2, soluzione di elevate dimensioni destinata ai videogiocatori più esigenti

di Paolo Corsini pubblicata il 19 Aprile 2012, alle 08:01 nel canale Portatili
 

Il debutto delle prime soluzioni notebook dotate di processori della famiglia Ivy Bridge di Intel è ormai questione di pochi giorni; non deve quindi sorprendere scoprire come online stiano emergendo dettagli su vari sistemi che adotteranno questa nuova piattaforma. Uno dei primi riguarda Dell, grazie ad indiscrezioni pubblicate dal sito Dell Lab.

A questo indirizzo sono stati infatti pubblicati dettagli delle soluzioni Alienware M18X R2, notebook sviluppato per gli appassionati di videogames che vanterà tra le caratteristiche tecniche principali proprio la presenza di processori Core i7 della famiglia Ivy Bridge. Nello specifico Dell elenca questi modelli:

  • Ivy Bridge i7-3610QM,2.3GHz
  • Ivy Bridge i7-3720QM,2.6GHz
  • Ivy Bridge i7-3820QM,2.7GHz

Si tratta di proposte quad core, dotate di tecnologia HyperThreading e di supporto Turbo Boost. I notebook Alienware M18X R2 saranno abbinati a display da ben 18,4 pollici di diagonale, ovviamente con risoluzione di 1920x1080 pixel, mentre dal versante video saranno proposte differenti opzioni basate su GPU AMD oppure NVIDIA.

alienware_m18x_r2.jpg (28004 bytes)

Nello specifico le possibili configurazioni vanno da due schede Radeon HD 7970M, con tecnologia CrossFireX, oppure due schede GeForce GTX 675M in SLI (basate non su architettura Kepler ma su quella Fermi di precedente generazione), sino all'utilizzo di schede GeForce GTX 660M basate su architettura Kepler, sia in singola GPU sia in opzione anche in configurazione SLI.

Lo storage, infine, prevede differenti opzioni nella forma di unità SSD, anche in formato mSATA, oltre che hard disk meccanici da 2 pollici e 1/2 con velocità di rotazione dei piatti di 7.200 giri al minuto. La dotazione di memoria di sistema giunge fino a 8 Gbytes, con prevista opzione di frequenze di 1.600 MHz oppure 1.866 MHz.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L319 Aprile 2012, 08:39 #1
Vabbè che è da gaming ma esteticamente è davvero brutto.
FroZen19 Aprile 2012, 08:45 #2
Insomma nVidia è indietro anche nelle vga mobile.....mi informo su questa 660M Kepler e la 7970M....
teox8519 Aprile 2012, 08:46 #3
potevano farlo un pelino più sobrio...stà roba tamarra con luci ovunque non si può vedere...mi ricorda le vecchie punto gt coi neon sotto anni '90 ahaha
iorfader19 Aprile 2012, 09:02 #4
raga non sparate boaite sugli alienware di fascia alta come m18x o l'm17x in mio possesso, perchè potete chiedere a me per dubbi, al posto di delirare con commenti assurdi (sull'estetica potete dire quello che volete), ieri su un altro sito, stessa news, tutti a dire che l'asus rog costa 40% in meno e bla bla bla....e ti credo quando presi l'17x r3 a gennaio stavo per prendere l'asus rog, da 17 pollici e la massima gpu installabile era una penosa 460, su un 17"? per giocare? sono rimasto molto molto deluso e con 200 euro in + ho preso la bestia con la 580m gtx dentro. riguardo le luci, le gestisci tu internamente via software, puoi mettere tutto bianco se vuoi o spegnerle tutte, l'unica cosa brutta, è che non puoi spegnere la luce del touchpad....quellla si, è una tamarrata assurda......

una cosa penosa degli alienware sono i materiali, a dir poco penosi e da incazzatura feroce come ho fatto io al telefono, e sono anche molto fragili tipo era dentro la sua borsa originale da 100€ ed è semplicemente rotolatoda verticale ad orizzontale e si è rotto lo schermo (non spaccato, ma bruciato).

detto questo è RIDICOLOOOOOOOOOO!!! NVIDIA CHE CA@@O COMBINI? che significa che mi riproponi un altra 580 col nome diverso? ma....io stavo aspettando di poter comprare l'upgrade alla 680 kepler.....bella merda
Clasys55519 Aprile 2012, 09:39 #5
tutto questo per il modico prezzo di 100000000000000000 di euro .......ma per favore.....
fbrbartoli19 Aprile 2012, 10:31 #6
inoltre non capisco perchè alienware si ostina con i monitor glare. Fastidiosi oltre che inutili. Peccato perchè l'estetica non è male se si ammazzano tutte le luci e si mantiente un white backlit sulla tastiera sarebbe perfetto. Non starebbe male neanche usare una plastica con una bella texture come usa asus su alcuni modelli multimedia oppure alluminio... Alienware si perde in un bicchier d'acqua...
AceGranger19 Aprile 2012, 11:50 #7
Originariamente inviato da: fbrbartoli
inoltre non capisco perchè alienware si ostina con i monitor glare. Fastidiosi oltre che inutili.


perchè la pellicola glare da una mano agli IPS cadenti e ai TN a rendere i colodi piu vividi.
Xam the elder19 Aprile 2012, 22:36 #8
alla dell non conoscono l' estetica, ma li considero i pc più affidabili e standardizzati che esistono.


prendi un pc dell e sai che quel modello è conosciuto, a chiunque dici che hai un INSPIRON/XPS/alienware di 11/14/15/17/18 pollici sa già esattamente di che parli, il tuo pc non è una sigla tra un milione come le altre marche.

(parlo da utente che non ha nessun pc dell, proprio a causa del cattivo gusto estetico che hanno ma li apprezza in tutti i campi)
ArteTetra19 Aprile 2012, 23:21 #9
Originariamente inviato da: Xam the elder
prendi un pc dell e sai che quel modello è conosciuto, a chiunque dici che hai un INSPIRON/XPS/alienware di 11/14/15/17/18 pollici sa già esattamente di che parli, il tuo pc non è una sigla tra un milione come le altre marche.


OK, ma il vantaggio qual'è?
iorfader20 Aprile 2012, 07:23 #10
Originariamente inviato da: Xam the elder
alla dell non conoscono l' estetica, ma li considero i pc più affidabili e standardizzati che esistono.


prendi un pc dell e sai che quel modello è conosciuto, a chiunque dici che hai un INSPIRON/XPS/alienware di 11/14/15/17/18 pollici sa già esattamente di che parli, il tuo pc non è una sigla tra un milione come le altre marche.

(parlo da utente che non ha nessun pc dell, proprio a causa del cattivo gusto estetico che hanno ma li apprezza in tutti i campi)

dipende dove vivi, in calabria c'è il mio m17x r3 ed un m18x di uno sconosciuto, e nessuno conosce la marca, lo prendono per un pc da supermercato!!!
Originariamente inviato da: ArteTetra
OK, ma il vantaggio qual'è?


che molto spesso con 1 click risolvi il problema