Panasonic Toughbook CF-33, 2-in-1 rugged che si può portare ovunque

Panasonic Toughbook CF-33, 2-in-1 rugged che si può portare ovunque

Toughbook CF-33 è rivolto ad un'utenza business e nello specifico a realtà professionali che necessitano tutta la versatilità di un moderno computer Windows 10 in una scocca virtualmente indistruttibile

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:21 nel canale Portatili
Panasonic
 

Caratteristica peculiare della piattaforma Windows 10 è la versatilità dell'offerta dei vari partner commerciali di Microsoft. Sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di dispositivi con il sistema operativo di Redmond, che spaziano da desktop arrivando ai notebook passando per 2-in-1 e mini-PC. Una nicchia di mercato spetta anche ai dispositivi "rugged", in cui spiccano da tempo le proposte di Panasonic della famiglia Toughbook per quanto riguarda portatili e 2-in-1.

[HWUVIDEO="2294"]Panasonic Toughbook CF-33, 2-in-1 indistruttibile con Windows 10[/HWUVIDEO]

In occasione del Mobile World Congress la società ha annunciato un nuovo modello di 2-in-1 rugged, ovvero con una resistenza fuori dal comune per quanto riguarda urti, cadute e intromissioni di liquidi. Panasonic Toughbook CF-33, trova la sua collocazione ideale in ambienti ostili nonostante la presenza di una tastiera che si può staccare dal corpo (tablet) vero e proprio dello stesso dispositivo. Sotto la scocca componentistiche piuttosto ricercate.

Come piattaforma hardware troviamo infatti processori Intel Core di settima generazione, webcam da 8 megapixel, modulo 4G LTE opzionale. Il display è da 12 megapixel con risoluzione 2.160x1440 e aspect-ratio di 3:2 e supporta una luminosità massima di 1200nit per essere utilizzato in tutte le condizioni. Il pannello è sensibile al touch, anche con guanti, e supporta il pennino con Windows Ink. Il peso è naturalmente più elevato della norma, ma non di molto.

La parte tablet pesa 1,5 kg, mentre l'intera macchina dotata di tastiera sfiora i 3 kg. Sul versante connettività troviamo porte USB 3.0, HDMI, Ethernet, card reader e jack audio, e non manca un sistema di batterie che possono essere sostituite al volo senza spegnere la macchina. Panasonic Toughbook CF-33 arriverà entro la fine del secondo trimestre del 2017, anche in Italia, ad un prezzo di 3.552 Euro, mentre il solo modulo tablet sarà acquistabile a 2.992 Euro.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tallines01 Marzo 2017, 15:19 #1
Mi sembra pesante, ingombrante questo prodotto, vedendo il video .

Nulla di nuovo, molto costoso questo prodotto 2 in 1 della Panasonic .

Meglio gli Asus Transformer o i Surface Pro, in più ci sono i tablet ibridi

https://www.youtube.com/watch?v=ZYRtPRYZYF8
Epoc_MDM01 Marzo 2017, 15:22 #2
Originariamente inviato da: tallines
Mi sembra pesante, ingombrante questo prodotto, vedendo il video .

Nulla di nuovo, molto costoso questo prodotto 2 in 1 della Panasonic .

Meglio gli Asus Transformer o i Surface Pro, in più ci sono i tablet ibridi

https://www.youtube.com/watch?v=ZYRtPRYZYF8


Prodotti differenti per scopi differenti
papalagi.201 Marzo 2017, 16:15 #3
Niente modulo 4g LTE?
Hinterstoisser01 Marzo 2017, 16:40 #4
Originariamente inviato da: tallines
Mi sembra pesante, ingombrante questo prodotto, vedendo il video .

Nulla di nuovo, molto costoso questo prodotto 2 in 1 della Panasonic .

Meglio gli Asus Transformer o i Surface Pro, in più ci sono i tablet ibridi

https://www.youtube.com/watch?v=ZYRtPRYZYF8


Hai ragione.
Però questo è uno di quei prodotti che viene dato in dotazione anche alle forze armate.
Non è certo un giocattolino da tenere a casa per farlo vedere agli amici.
benderchetioffender01 Marzo 2017, 16:49 #5
ammetto che è il top dei pc rugged, ma inizio ad avere dei dubbi sulle politiche Panasonic, hanno pezzi fuori di melona:

con quei soldi ne prendi 4 di buoni pc normali, con una valigetta e un po' di accortezza, non ne farai mai fuori 1 all'anno... senza contare tra 4 anni cosa si potrà trovare in giro e senza contare che è tutto sommato raro anche in cantiere lavorare con certe potenze di calcolo

strano che sia un mercato lasciato completamente in mano a panasonic, visto cosa possono vendere...
Hinterstoisser01 Marzo 2017, 17:07 #6
Originariamente inviato da: benderchetioffender
ammetto che è il top dei pc rugged, ma inizio ad avere dei dubbi sulle politiche Panasonic, hanno pezzi fuori di melona:

con quei soldi ne prendi 4 di buoni pc normali, con una valigetta e un po' di accortezza, non ne farai mai fuori 1 all'anno... senza contare tra 4 anni cosa si potrà trovare in giro e senza contare che è tutto sommato raro anche in cantiere lavorare con certe potenze di calcolo

strano che sia un mercato lasciato completamente in mano a panasonic, visto cosa possono vendere...


Si ignora sempre il fatto che chi lo usa, lo usa così come è stato concepito e non "dentro una valigetta".
Se metto una roba delicata e che uso spesso in una valigia di gomma piuma, non si rovinerà mai, ma non la sto certo usando per come è stata concepita.
I prezzi, imho sono allineati all'uso che intendi farne!
Non sono prodotti destinati ai comuni mortali...

Link ad immagine (click per visualizzarla)
!fazz01 Marzo 2017, 18:39 #7
Originariamente inviato da: benderchetioffender
ammetto che è il top dei pc rugged, ma inizio ad avere dei dubbi sulle politiche Panasonic, hanno pezzi fuori di melona:

con quei soldi ne prendi 4 di buoni pc normali, con una valigetta e un po' di accortezza, non ne farai mai fuori 1 all'anno... senza contare tra 4 anni cosa si potrà trovare in giro e senza contare che è tutto sommato raro anche in cantiere lavorare con certe potenze di calcolo

strano che sia un mercato lasciato completamente in mano a panasonic, visto cosa possono vendere...


ti assicuro che quando lavori sul campo prodotti del genere sono indispensabili, ok che costano un botto ma sono soldi ben spesi, ti assicuro che pc tradizionali in certi ambienti non durano manco un mese, ovviamente non sono macchine pensate per essere veloci ne per essere ergonomiche al massimo, ma permettono l'esecuzione di lavori dove una "valigetta" non è proprio utilizzabile pensa ad esempio a lavori in ambienti industriali su macchine o catenarie dove magari sei su una passerella a 5-10 metri di altezza, un dispositivo del genere te lo leghi sul braccio sali e aggiorni / fai manutenzione all'elettronica con una certa facilità con una valigetta ti servirebbe una piattaforma aerea

oppure in operazioni di datalogging su veicoli ecc ecc dove le vibrazioni sono in grado di distruggere il disco di un notebook tradizionale in meno di un giorno (provato personalmente )
io ne ho uno ormai un pò vecchiotto (un fz-m1 da 7' core i5 ulv 4gb ram 256 GB SSD) e ti assicuro che per me sono i 1600€ meglio spesi in attrezzatura informatica anche se ovviamente ho sempre dietro anche la workstation dove faccio il grosso del lavoro di sviluppo mentre con il tablet faccio attività di logging, bugfix veloci e riprogrammazione
tallines01 Marzo 2017, 18:40 #8
Se il prodotto è per le forze armate, è per una fetta o nicchia di mercato, non per tutti gli utenti, poi se un utente vuole acquistarlo, chiaro che avrà delle carattieristiche migliori rispetto a......ma è un prodotto per una determinata fascia di utenti, non per tutti .


Comunque anche con gli esempi che ho fatto, le persone usano i transformer etc etc fuori di casa, nei cantieri edili, navali, piuttosto che nelle fabbriche in produzione, li usano i rappresentanti.....
Hinterstoisser01 Marzo 2017, 18:53 #9
Originariamente inviato da: tallines
Se il prodotto è per le forze armate, è per una fetta o nicchia di mercato, non per tutti gli utenti, poi se un utente vuole acquistarlo, chiaro che avrà delle carattieristiche migliori rispetto a......ma è un prodotto per una determinata fascia di utenti, non per tutti .


Comunque anche con gli esempi che ho fatto, le persone usano i transformer etc etc fuori di casa, nei cantieri edili, navali, piuttosto che nelle fabbriche in produzione, li usano i rappresentanti.....



Ho detto "anche per le forze armate."
Poco più sopra, un altro utente ti ha postato i suoi esempi di utilizzo.
Gli esempi che hai fatto possono valere per il rappresentante con la valigetta e in giacca e cravatta.
Ma ti assicuro che quando il gioco si fa duro, soltanto prodotti progettati e costruiti in un certo modo sopravvivono ad usi fuori dal comune. Tutti gli altri, falliscono miseramente.
Purtroppo non tutto può essere sostituito con un semplice:" a quel prezzo ne prendo 4 più potenti".
globi01 Marzo 2017, 18:54 #10
Già mi immagino che lo useranno più che altro quelli lì in completo nero elegante ma con l`elmetto antiinfortunistico in testa che si aggirano ogni tanto nei cantieri importanti, ma se lo porteranno dietro più che altro per darsi un`apparenza di professionalità.
Difficilmente chi svolge un lavoro dove c`é da imbrattarsi le mani nello stesso tempo ha bisogno di usare anche il portatile.
A quel prezzo poi ne venderanno ben pochi, almeno per uso civile, rimane poi il settore militare o altri reparti speciali dello stato.