Panasonic Toughbook CF-19, rugged con Ivy Bridge

Panasonic Toughbook CF-19, rugged con Ivy Bridge

Aggiornamento di gamma anche per la famiglia Panasonic Touchbook, che non si fa mancare i nuovi processori Intel Core di terza generazione

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Portatili
IntelPanasonicToughbook
 

A margine della normale produzione di PC tradizionali, esistono linee di notebook pensati per operare in condizioni avverse, motivo per cui il design passa veramente in secondo piano, lasciando spazio alle esigenze di resistenza e operatività sempre e comunque.

Panasonic

Fra queste particolari soluzioni uno dei nomi più noti è quello delle famiglie Panasonic Toughbook: l'aspetto anni '80 cela in realtà una scocca a prova di caduta, nonché la resistenza agli spruzzi d'acqua ed escursioni termiche che metterebbero seriamente a rischio un PC portatile tradizionale. La notizia di questi giorni è che Panasonic ha aggiornato la propria linea CF-19, equipaggiandola con i nuovi processori Intel Core i5 della famiglia Ivy Bridge.

La scocca è in lega di magnesio, mentre con precisione la CPU utilizzata è Intel Core i5-3320 vPro (2,60 GHz, fino a 3,30 GHz con Intel Turbo Boost Technology). La gestione della grafica è affidata sempre a Intel con HD 4000, mentre il display è un 10,1 pollici con funzionalità touchcreen.

Per quanto riguarda il sottosistema storage troviamo un hard disk tradizionale da 500GB, sostituibile in opzione con un SSD da 256GB. Non manca la connettività WiFi e Bluetooth 4.0, porte USB 3.0, modulo opzionale HSPA+, PC Card e 10 ore di autonomia.

Il prezzo è quello delle soluzioni professionali: la fonte PCLaunches parla di ben 3725,00 Dollari USA per il modello di ingresso, che ipotizziamo dotato di hard disk tradizionale e privo di connettività HSPA+. Verosimilmente si andrà oltre i 4000,00 Dollari USA per averlo full optional.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rb120519 Giugno 2012, 12:35 #1
A me 'sti robi hanno sempre affascinato, peccato che da topo d'ufficio quale sono farei la figura di quello che piglia il defender per andare in centro a Milano.
!fazz19 Giugno 2012, 14:04 #2
io uso abitualmente un vecchio tablet toughbook da 10 pollici (ancora con c2d) e devo dirti che all'aperto non c'è nessuna macchina più comoda di quel vecchio mattone
~efrem~19 Giugno 2012, 16:34 #3
Originariamente inviato da: !fazz
io uso abitualmente un vecchio tablet toughbook da 10 pollici (ancora con c2d) e devo dirti che all'aperto non c'è nessuna macchina più comoda di quel vecchio mattone


Concordo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^