Nuovo Kindle Fire 2s in arrivo il prossimo 7 agosto?

Nuovo Kindle Fire 2s in arrivo il prossimo 7 agosto?

Stando a quanto diffuso nel corso delle ultime ore Amazon avrebbe ordinato 2 milioni di nuovi Kindle Fire per iniziare la commercializzazione il prossimo 7 agosto e contrastare così l'arrivo di Nexus 7

di Davide Fasola pubblicata il 05 Luglio 2012, alle 08:31 nel canale Portatili
 

Quando Google ha annunciato il proprio Nexus 7, circa una settimana fa, in molti si sono lecitamente chiesti se Amazon avesse risposto a breve al colpo inferto dal colosso di Moutain View, annunciando magari un successore del proprio Kindle Fire, o abbassando ulterioremente il prezzo dello stesso.

Proprio in queste ore sono così giunte le prime voci riguardo il possibile nuovo Kindle, che dovrebbe prendere il nome di Kindle Fire 2s. e potrebbe iniziare ad essere distribuiro a partire dal prossimo 7 di agosto, a circa un mese quindi dall'inizio della commercializzazione di Nexus 7 che dovrebbe cominciare proprio i primi giorni del prossimo mese di luglio.

In accordo con quanto dichiarato da alcune testate cinesi, Amazon avrebbe già ordinato a Quanta circa 2 milioni di nuovi Kindle Fire 2s per iniziare la distribuzione proprio il più presto possibile e non perdere troppo tempo nei confronti di Nexus 7. Voci che si avvicinano molto anche a quelle che erano le indiscrezioni circolate qualche tempo fa e che indicavano come possibile data dell'annuncio del nuovo tablet Amazon il prossimo 31 del mese di luglio.

Il nuovo tablet da 7 pollici di Amazon, dovrebbe portare in dote una cornice metallica, mentre il resto dello chassis sarà probabilmente fatto di plastica. Il display verrà molto probabilmente da LG Electronics, mentre il panello touch sarà fornito da TPK.

Nessuna nuova notizia invece per quanto riguarda i possibili Kindle Fire da 8,9 e 10 pollici che potrebbero comunque arrivare nel corso dell'anno. Se tutti i rumors venissero confermati, tra Kindle, nuovo iPhone e Galaxy Note 2, potremmo passare una fine d'estate e un inizio autunno indubbiamente interessante.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix300005 Luglio 2012, 09:46 #1
In questa guerra tra colossi, in questo continuo rincorrersi con modelli nuovi sfornati a getto continuo e dal prezzo sempre più basso, chi ci guadagna siamo noi utilizzatori
Noi utilizzatori e, ovviamente, i produttori, cioè la Cina...
Ma produrne qualcuno in Europa o in America no eh?
Korn05 Luglio 2012, 10:00 #2
ma scherzi??? costerebbo 30 euro in più, poi vuoi mettere la rottura di gestire fabbriche europee in proprio col delegare a qualche produttore schiavista cinese?
meme8005 Luglio 2012, 10:03 #3
Capisco che Amazon vende prevalentemente musica e libri, percio' un 7 pollici per loro è più che sufficiente.
Ma per navigare in rete per molte ore, e non solo per vedere se arriva il prossimo autobus quando si è alla fermata, un display più grande (10"?) è necessario.

Quanto ci vuole perchè escano questi benedetti sostituti dei notebook da almeno 10" o più?

Il Tablet Microsoft Surface mi piace come hw, ci vuole tanto a farne uno così con Android?

Spero nel Nexus 10, ma più passano i giorni è più mi viene la voglia di comprarmene uno made in cina e tanti saluti!!!
calabar05 Luglio 2012, 10:12 #4
Originariamente inviato da: meme80
Ma per navigare in rete per molte ore, e non solo per vedere se arriva il prossimo autobus quando si è alla fermata, un display più grande (10"?) è necessario.

Per come la vedo io, nella navigazione "intensiva" è limitato un 10" quanto lo è un 7".

A quel punto preferisco il 7" che è più leggero e mi ci sta nel borsello, cosa che mi consente di portarlo ovunque senza avere una borsa dedicata.
Poi, naturalmente, ognuno valuta in base alle proprie esigenze.
Computerman05 Luglio 2012, 10:36 #5
Aspetto che mettano gli epub come formato riconosciuto...poi sicuramente ci farò un pensiero sui prodotti amazon
P.S. So della conversione...ma non voglio convertire ^^
ziozetti05 Luglio 2012, 11:12 #6
Originariamente inviato da: Computerman
Aspetto che mettano gli epub come formato riconosciuto...poi sicuramente ci farò un pensiero sui prodotti amazon
P.S. So della conversione...ma non voglio convertire ^^

Se (e ripeto se, lo ignoro) è possibile installare un qualche epub reader dal market android il problema non si pone.
ziozetti05 Luglio 2012, 11:16 #7
Originariamente inviato da: calabar
Per come la vedo io, nella navigazione "intensiva" è limitato un 10" quanto lo è un 7".

Premesso che per la navigazione "intensiva" non sarebbe male avere una tastiera, il problema più che per le dimensioni penso sia il formato: 4/3 è meglio di 16/9 ma penso non esistano 7" 4/3.
oasis66605 Luglio 2012, 11:30 #8
LOL!!! 2S... un nome stile Apple!
meme8005 Luglio 2012, 12:05 #9
Originariamente inviato da: calabar
Per come la vedo io, nella navigazione "intensiva" è limitato un 10" quanto lo è un 7".
A quel punto preferisco il 7" che è più leggero e mi ci sta nel borsello, cosa che mi consente di portarlo ovunque senza avere una borsa dedicata.


Guarda per il borsello c'è il Galaxy da 4,25 o il note da 5,4".
Che te ne fai di un 7"? Ti cambia la vita 1.6" in più?
Il 7" non è altro che uno smartphone poco più grande su cui al max leggi un libro (ma occhio agli occhi, LCD o IPS che sia stancano molto di più di un eink).

Originariamente inviato da: ziozetti
Premesso che per la navigazione "intensiva" non sarebbe male avere una tastiera, il problema più che per le dimensioni penso sia il formato: 4/3 è meglio di 16/9 ma penso non esistano 7" 4/3.


Concordo sul formato 4:3 che per me è milgiore su un tablet. Purtroppo tranne qualche cineseria e l'iPad di Apple, gli altri sono tutti 16:9.
calabar05 Luglio 2012, 12:21 #10
Originariamente inviato da: meme80
Guarda per il borsello c'è il Galaxy da 4,25 o il note da 5,4".
Che te ne fai di un 7"? Ti cambia la vita 1.6" in più?
Il 7" non è altro che uno smartphone poco più grande su cui al max leggi un libro (ma occhio agli occhi, LCD o IPS che sia stancano molto di più di un eink).

Non è che mi cambia la vita, è che nel borsello il 7" ci sta, il 10" no.

E il note, che ho avuto e ritengo ottimo, non lo trovo a 200 euro (sono comunque 1,8" in più, il note attuale è da 5,2", e comunque avendo avuto sia il note che il 7", dico che quei 2" si sentono molto di più dei 3" di differenza con il 10".