Nuovi mouse Microsoft: LED blu sostituiranno il laser

Nuovi mouse Microsoft: LED blu sostituiranno il laser

Una nuova tecnologia basata su LED di colore blu sostituirà i laser utilizzati nei mouse Microsoft

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Portatili
Microsoft
 

Nelle prossime settimane è atteso un importante annuncio da parte di Microsoft dedicato a nuove periferiche hardware. Come riporta Engadget.com, in merito a questo annuncio la casa di Redmond pone parecchia enfasi, tanto da utilizzare uno slogan senza mezzi termini: "Say Goodbye to Laser".

La medesima fonte oggi segnala l'imminente annuncio da parte di Microsoft di una nuova famiglia di mouse caratterizzati da un alone di luce blu in corrispondenza della base. La stessa colorazione, e qui dovrebbe essere la novità, è utilizzata per un nuovo LED che dovrebbe sostituire la tecnologia Laser ormai universalmente adottata dai dispositivi di puntamento.

Tra le possibili novità pratiche introdotte dall'utilizzo di questi nuovi LED vi sarebbe una miglior usabilità anche su superfici tipicamente inadatte all'utilizzo di un mouse, ma potrebbero esservi anche motivazioni legate all'autonomia di funzionamento. Purtroppo al momento non vi sono ulteriori dettagli relativi a questi prodotti.

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7728 Agosto 2008, 10:11 #1
Beh il laser è già un spettacolo come precisione e utilizzo su superfici varie.. già molto meglio dei primi mouse ottici!

Staremo a vedere questi.. ma io sono già soddisfattissimo così!
share_it28 Agosto 2008, 10:25 #2
microsoft dovrebbe dedicarsi solo all'hardware :-P
zebrone28 Agosto 2008, 10:30 #3
Originariamente inviato da: share_it
microsoft dovrebbe dedicarsi solo all'hardware :-P


In effetti i loro mouse sono ottimi
alienStock28 Agosto 2008, 10:31 #4
Originariamente inviato da: demon77
Beh il laser è già un spettacolo come precisione e utilizzo su superfici varie.. già molto meglio dei primi mouse ottici!

Staremo a vedere questi.. ma io sono già soddisfattissimo così!




mi spiace ma io ho provato praticamente tutti i mouse laser dalla razer alla logitech e non reggono il confronto con un buon mouse ottico tipo MX518, il sensore laser se si muove troppo velocemente perde in precisone l'ottico no.


veramente interessante questo led blu
Immortal28 Agosto 2008, 10:34 #5
"Say Goodbye to Laser"

Hanno litigato con la Razer?
Sylvester28 Agosto 2008, 10:38 #6
Sempre più truzzi stanno diventando i mouse: tra poco ci montano anche un alettone per farlo scivolare meglio e non fargli perdere stabilità in curva
djbill28 Agosto 2008, 10:38 #7
Originariamente inviato da: zebrone
In effetti i loro mouse sono ottimi


quotone! e lo dico da possessore di un Microsoft Natural Wireless Mouse 6000 e di un Microsoft Mobile Memory Mouse 8000 (se i prodotti sono ottimi dovrebbero accorciare in nomi ).
Wilfrick28 Agosto 2008, 10:51 #8
Ho un wireless mouse 5000, ms, il peggior acquisto che abbia mai fatto, è una ciofeca spaventosa, il laser MOLTO impreciso e la rotella priva di scatti è talmente sensibile che risulta quasi difficile cliccarla (per aprire una nuova scheda in FF per esempio) senza che si sposti il puntatore, il software in corredo peggiora ulteriormente le sue prestazioni sotto vista facendo fare a lightwave in ambiente opengl dei continui flash su tutta l'area 3d.
Inoltre ho dovuto persino eliminare il "ripiano" in sughero che avevo sul tavolo in quanto il laser faceva fare al puntatore i salti a destra e sinistra, e notare che il sughero mi ha migliorato nettamente la precisione di tutti i mouse ottici che ho avuto e che ho sugli altri computer.
Ben venga l'abbandono del laser, se tornano ai led un motivo ci sarà!
Infatti il mio vecchio mouse wireless ottico, sempre ms ma non ricordo il modello, era spettacolare.
oasis66628 Agosto 2008, 10:51 #9
Microsoft passa al Blue-Ray... SUI MOUSE!!!

Eccezionale coincidenza direi, abbandono del laser rosso sui supporti ottici e quindi sui mouse... e successivamente introduzione del laser blu sia sui supporti ottici che sui mouse!
Catan28 Agosto 2008, 10:56 #10
no adesso anche la razer ha cambiato non usa + il laser ma ha iniziato ad usare un altro led a luce blu come quella di microsoft...
i prodotti interessati sono il diamondback , chiamato diamondback 3g, il deathadder e il lachesis...e visto che ms fa mouse in collaborazione di razer credo abbiano deciso di adottare questo led differente dal solito laser

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^