|
|
Nuove versioni di cpu Pentium 4P con HT
Paolo Corsini 05 Agosto 2003, alle 16:40 Portatili Intel rilascerà processori Pentium 4P con supporto ufficiale alla tecnologia HyperThreading e frequenze di clock sino a 3,2 Ghz
|
|
|
Lo scorso mese di Giugno Intel ha ufficialmente presentato una nuova serie di processori per sistemi notebook, modelli Pentum 4P. Queste cpu altro non sono che tradizionali processori Desktop ma dotati di migliori caratteristiche termiche, che ne permettono il funzionamento a temperature inferiori alla norma in sistemi mobile rispetto a equivalenti processori Desktop.
Intel ha originariamente introdotto questi processori in versioni a 3,06 Ghz, 2,8 Ghz, 2,66 Ghz e 2,4 Ghz, tutte basate su frequenza di bus Quad Pumped di 533 Mhz.
Le prossime versioni di processore Pentium 4P integreranno supporto alla tecnologia HyperThreading; le versioni con HT abilitato che Intel introdurrà avranno frequenze di clock di 3,2 Ghz, 3,06 Ghz, 2,8 Ghz e 2,66 Ghz. Intel inoltre continuerà a commercializzare le precedenti versioni di processore Pentium 4P sprovviste di supporto HT.
Fonte: The Inquirer. |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (33)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 11
di: danytrevy
pubblicato il 05 Agosto 2003, 18:34 |
mai sentito parlare di scalabilità?
|
|
 |
 |
| Commento # 12
di: tasso79
pubblicato il 05 Agosto 2003, 18:39 |
per letturo
non scomodare il latino, ma limitati a capire l'italiano: eviteresti il vaniloquio succitato. Efficienza = rapporto tra energia prodotta ed energia spesa. Mi sembra evidente che Gaz abbia capito, mentre tu no. Io proprio non sopporto chi poi si lancia in filippiche generiche, cariche di saccenza e poco altro. |
|
 |
 |
| Commento # 13
di: Calogero
pubblicato il 05 Agosto 2003, 18:47 |
Non ti sembra di essere stato un pò offensivo nei riguardi di Gaz? Io non riesco a capire il tuo tono abbastanza arrogante. Se qualcuno nella vita reale ti avesse risposto così, non ti saresti offeso?
Ciao.
|
|
 |
 |
| Commento # 14
di: tasso79
pubblicato il 05 Agosto 2003, 18:54 |
può anche darsi, ma tutto è un gioco di equilibrio
|
|
 |
 |
| Commento # 15
di: Calogero
pubblicato il 05 Agosto 2003, 19:14 |
x tasso 79
Il mio commento precedente era rivolto a letturo..mi sono dimenticato di scriverlo chiaramente. Non vorrei che tu pensassi che era rivolto a te.
Ciao!
|
|
 |
 |
| Commento # 17
di: dragunov
pubblicato il 05 Agosto 2003, 19:21 |
Letturo ha anche ragione vengono spesi tamtissimi soldi in ricerca quindo forse qualcosa di buono ci sarà (spero):-)Anke se i bench non hanno mai evidenziato particolarissimi boost dell' HT cmq manteniamo calma che siam tutti amici qua
|
|
 |
 |
| Commento # 18
di: +Benito+
pubblicato il 05 Agosto 2003, 19:27 |
Originariamente inviato da dragunov
Letturo ha anche ragione vengono spesi tamtissimi soldi in ricerca quindo forse qualcosa di buono ci sarà (spero):-)Anke se i bench non hanno mai evidenziato particolarissimi boost dell' HT cmq manteniamo calma che siam tutti amici qua |
Mi pare che talune applicazioni giovino non poco dell'HT, ora non ricordo quali in particolare, ma tipo 3DS dovrebbe essere tra queste. |
|
 |
 |
| Commento # 19
di: Cemb
pubblicato il 05 Agosto 2003, 19:31 |
Certo, il giovamento è dovuto al fatto che la cpu (mantenendo la stessa frequenza operativa) si "duplica" in maniera virtuale, aumentando le prestazioni in certi ambiti. Diverso sarebbe il discorso se si "dividesse equamente" in 2 cpu ciascuna con mezza potenza di calcolo. In quest'ultimo caso credo che ridurrebbe l'efficienza, anzichè aumentarla. Byez a tutti! (e non insultiamoci per dei pezzi di silicio..)
|
|
 |
 |
| Commento # 20
di: +Benito+
pubblicato il 05 Agosto 2003, 19:36 |
Originariamente inviato da Cemb
Certo, il giovamento è dovuto al fatto che la cpu (mantenendo la stessa frequenza operativa) si "duplica" in maniera virtuale, aumentando le prestazioni in certi ambiti. Diverso sarebbe il discorso se si "dividesse equamente" in 2 cpu ciascuna con mezza potenza di calcolo. In quest'ultimo caso credo che ridurrebbe l'efficienza, anzichè aumentarla. Byez a tutti! (e non insultiamoci per dei pezzi di silicio..) |
che e' papale papale il succo del discorso |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
mai sentito parlare di scalabilità?