Novità AMD, alternative a Nexus 7, ACTA, compatta Samsung f/1.4 in TGtech

Novità AMD, alternative a Nexus 7, ACTA, compatta Samsung f/1.4 in TGtech

TGtech sintetizza la settimana: AMD presenta in Italia le piattaforme mobile Trinity e Brazos 2.0; Google Nexus 7 e le possibili risposte di Apple e Amazon; il Parlamento Europeo boccia l'ACTA, Samsung svela ufficialmente EX2F: ottica F1.4 e Wi-Fi, Sony acquisisce Gaikai per 380 milioni di dollari

di Roberto Colombo pubblicata il 06 Luglio 2012, alle 15:59 nel canale Portatili
 

TGtech è l'appuntamento che raccoglie in un unico video le novità più importanti della settimana, tra le notizie apparse sul network di Hardware Upgrade. In apertura Paolo ci presenta le novità di AMD per il mondo dei portatili: Trinity e Brazos 2.0.

Davide ci racconta invece delle possibili risposte alla recente presentazione da parte di Google del suo primo tablet: Google Nexus 7. Apple e Amazon stanno studiando la contromossa: per il colosso di Cupertino sarebbe un iPad di dimensioni ridotte, per il leader dell'e-commerce una versione vitaminizzata del suo Kindle Fire.

Andrea ha seguito la vicenda che ha visto il pacchetto ACTA,  acronimo di Anti-Counterfeiting Trade Agreement, bocciato dal Parlamento Europeo: ACTA è un accordo plurilaterale, siglato a gennaio da diversi paesi attorno al mondo, che ha il proposito di definire uno standard internazionale per la difesa dei diritti di proprietà intellettuale. L'ACTA non è una legge o una proposta di legge, ma un insieme di principi che mirano a contrastare la circolazione di beni e di merci contraffatte e a rafforzare la protezione del diritto d'autore e dei diritti di proprietà intellettuale nella loro declinazione digitale.

Samsung alza la posta nel campo delle compatte premium portando l'ottica della sua nuova Samsung EX2F al valore di F1.4. Roberto ci parla di questa compatta luminosa con sensore BSI CMOS da 12 megapixel, in grado di spingersi fino a 12800 ISO. La F finale del nome sta infine ad indicare l'integrazione della connettività Wi-Fi, che abilita il trasferimento wireless delle foto e il controllo remoto tramite smartphone.

Il cloud gaming entra ufficialmente nell'industria delle console. Sony ha annunciato l'accordo con Gaikai sulla base di 380 milioni di dollari. Rosario ci parla di questo importante accordo, che potrebbe rappresentare una pietra miliare per il futuro di Sony.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.