Notebook e All In One per multimedia da Asus

Notebook e All In One per multimedia da Asus

Nuove proposte per l'utente appassionato di multimedia da Asus: notebook della serie N e proposte All In One con display di elevata dimensione

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:05 nel canale Portatili
ASUS
 

Abbiamo segnalato, con questa notizia, una delle principali novità presentate da Asus nella giornata che precede l'apertura ufficiale del Computex 2011 di Taipei; ci riferiamo ai notebook della serie UX, soluzioni ultra portatili caratterizzate da chassis in alluminio di tipo unibody in abbinamento a processori Intel della serie Core.

Le novità di Asus nel settore mobile non si limitano alle proposte a più piccole dimensioni. I notebook della famiglia N sono una nuova proposta dedicata all'utente appassionato di multimedia, basati su processori Core di seconda generazione, che puntano su un sottosistema audio SonicMaster che è evoluzione di quanto reso disponibile in precedenza dall'azienda taiwanese. I modelli mostrati durante la presentazione stampa sono due: N75SF e N55SF, dotati rispettivamente di display da 17 e 15 pollici di diagonale.

asus_press_computex_2011_4.jpg (52880 bytes)

In questa nuova implementazione troviamo anche un piccolo subwoofer esterno, da collegare al notebook con un tradizionale mini-jack audio così da migliorare la qualità audio complessiva. Francamente questa soluzione ci pare essere fuori luogo pensando alle esigenze di trasportabilità di un notebook, mentre la sua presenza fissa su una scrivania non rappresenta un problema. Detto in altro modo, un accessorio che forse farà scena ma che difficilmente troverà riscontro pratico.

asus_press_computex_2011_6.jpg (74149 bytes)

Sempre restando nell'ottica delle soluzioni multimedia Asus ha presentatoAll-In-One ET2700XVT, sistema all in one con display da 27 pollici di diagonale capace di assicurare un angolo di visione di ben 178 gradi. Tra le funzionalità implementate segnaliamo il sottosistema audio SonicMaster e un sistema molti touch a 10 punto opzionale; l'architettura del processore è anche in questo caso quella Intel Core di seconda generazione. E' evidente in questo sistema il richiamo alle soluzioni iMac di Apple, con un design che nuovamente è molto curato. Approccio simile per il modello ET2410INTS, per il quale viene ridotta la diagonale sino a 23,6 pollici mantenendo inalterato design e stile della proposta maggiore.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8531 Maggio 2011, 09:30 #1
Il notebook dell'immagine non mi piace moltissimo...

Subwoofer esterno..... Oh, io adoro Asus ma il suo comparto altoparlanti dei notebook di qualsiasi fascia fa veramente schifo.

Se si va a vedere Toshiba, HP, Dell e addirittura Acer, hanno un'audio nettamente migliore e spesso montano un subwoofer nel notebook. Asus piuttosto si taglia i maroni.

Ho un G51JX con una scheda audio di tutto rispetto e due altoparlanti cinesi da 5 centesimi l'uno che rendono meno delle cuffie trovate nelle radioline delle brioches...

E non sono ne' l'unico a lamentarsi di questo modello ne' altri modelli sono esenti da questo "problema"...
AL31 Maggio 2011, 09:35 #2

Notebook orribile

Vedo con orrore che la "appleizzazione" continua a mietere vittime, semplicemente orrendo l'abbinamento di una tastiera bianca su chassis grigio e per giunta una bella griglia bianca (che tra l'altro sembra anche di una tonalità diversa) che presumo nasconda le casse.
Però bisogna ammettere che scodella del latte vicino aggiusta un po' le cose....no comment (in Europa ne venderanno due).
Mde7931 Maggio 2011, 09:56 #3
Ma incominciare a vendere seriamente la serie 53 prima di presentare la 55 no?
utentenonvalido31 Maggio 2011, 17:11 #4
Originariamente inviato da: AL
Vedo con orrore che la "appleizzazione" continua a mietere vittime, semplicemente orrendo l'abbinamento di una tastiera bianca su chassis grigio e per giunta una bella griglia bianca (che tra l'altro sembra anche di una tonalità diversa) che presumo nasconda le casse.
Però bisogna ammettere che scodella del latte vicino aggiusta un po' le cose....no comment (in Europa ne venderanno due).


ahahahahaahh ... il problema è che apple sà cosa signifa fare design e ha un suo stile. Gli altri copiano e realizzano cloni grotteschi ...

Sono comunque curioso di sapere l'all in one asus da 27 che risoluzione ha e quanto costa, cosi' vediamo se tutti gli anti apple continuano a dire che i prezzi che adottabo sono troppo alti
Alfhw31 Maggio 2011, 17:36 #5
"E' evidente in questo sistema il richiamo alle soluzioni iMac di Apple"

Ma evidente dove? Come dovrebbe essere per non assomigliare all'iMac? Triangolare?
Francesco300015 Giugno 2011, 18:58 #6
Ma quando esce l'asus all in one da 27" in italia?

Assomiglierà anche all'imac ma se non erro imac non è touch screen..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^