MateBook è la porta d'ingresso di Huawei nel settore PC

MateBook è la porta d'ingresso di Huawei nel settore PC

Presentato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, MateBook è un ibrido 2-in-1 molto interessante che non raccoglierà probabilmente grandi risultati di vendita ma che per Huawei rappresenta un primo passaggio nel mondo dei PC

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Portatili
Huawei2 in 1MateBook
 

Annunciato alcune settimane fa in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Huawei MateBook è un sistema ibrido 2-in-1 che si è rilevato essere particolarmente interessante per le specifiche tecniche, Più di tutto questo prodotto è il primo con il quale Huawei cerca di entrare nel settore dei PC, seguendo un percorso per molti versi opposto rispetto ai big player del settore dei PC che si sono progressivamente spostati verso soluzioni smartphone negli ultimi anni.

Le stime iniziali di vendita ipotizzate da Huawei riportavano dati di vendita previsti per l'anno tra 1 e 2 milioni di pezzi, con una buona penetrazione nel settore consumer che avrebbe aiutato a raggiungere questi obiettivi di risultato.

huawei_matebook_1.jpg (84835 bytes)

Secondo Ditigimes tuttavia Huawei potrebbe chiudere l'anno con vendite ben più contenute, limitate a circa 400.000 unità del proprio notebook ultra portatile. Alla base di questi risultati il difficile scenario economico internazionale, che non facilita la vendita di dispositivi che per costruzione e caratteristiche tecniche rientrano nell'offerta di tipo premium del mercato.

Oltre a questo non dobbiamo dimenticare come questo sia un settore estremamente competitivo, che vede aziende operare da vari anni e che recentemente ha registrato un buon successo commerciale per Microsoft con la propria gamma di soluzioni della famiglia Surface Pro.

In ogni caso il successo di mercato raccolto da Huawei al momento della presentazione del proprio MateBook lascia immaginare per l'azienda cinese margini di sviluppo nel settore dei PC. Il lavoro non sarà indubbiamente semplice e con risultati brillanti nel breve periodo, complice la necessità di strutturare un canale commerciale nel canale che è differente rispetto a quello tipico del settore della telefonia, ma in prospettiva Huawei può diventare un marchio dal peso importante anche nell'ambito dei PC portatili grazie all'esperienza nel design e alle dimensioni complessive dell'azienda.

Nel video proponiamo la nostra prima presa di contatto con Huawei Matebook, avvenuta in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona all'evento di presentazione ufficiale sul mercato.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krog08 Marzo 2016, 12:01 #1
caratteristiche e prezzo? ma che articolo è?
pingalep08 Marzo 2016, 12:29 #2
tutto nel video.
è molto bello, buone caratteristiche e buon prezzo di partenza, anche se non ho capito dal video cosa c'è montato per 800 dollari
vorrei capire se è incollato o si può aprire. e se è fanless.
LMCH08 Marzo 2016, 16:20 #3
Originariamente inviato da: pingalep
tutto nel video.
è molto bello, buone caratteristiche e buon prezzo di partenza, anche se non ho capito dal video cosa c'è montato per 800 dollari
vorrei capire se è incollato o si può aprire. e se è fanless.


Specifiche dei vari modelli di MateBook:
http://consumer.huawei.com/minisite...cifications.htm"http://consumer.huawei.com/mi...tions.htm"

Il prezzo oscilla da $699 a $1599 i base alla configurazione.
globi09 Marzo 2016, 18:49 #4

Scheda tecnica:

http://consumer.huawei.com/minisite...cifications.htm

Scusate, non avevo visto che qualcuno la aveva già riportata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^