Lenovo IdeaTab S2110 prenotabile su Amazon USA

Lenovo IdeaTab S2110 prenotabile su Amazon USA

Non ancora lanciato ufficialmente, il nuovo tablet PC Lenovo IdeaTab S2110 appare sul sito USA di Amazon come prenotabile

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 11:44 nel canale Portatili
 

Ogni tanto succedono cose strane nel mondo informatico, come ad esempio vedere un articolo non ancora annunciato come disponibile su prenotazione, per giunta sul più famoso shop online a livello mondiale. La svista, o presunta tale, vede come protagonista un modello abbastanza atteso, ovvero Lenovo IdeaTab S2110.

Lo shop è Amazon USA, mentre il tablet appena citato appare interessante sotto molti punti di vista, non ultimo il prezzo. Si tratta di un modello con display multitouch da 10,1 pollici, realizzato intorno alla piattaforma Qualcomm Snapdragon da 1,5GHz. Il quantitativo di memoria RAM è di 1GB, mentre lo storage primario su NAND Flash ammonta a 16GB. Oltre alle ovvie funzionalità WiFi e doppia video-fotocamera anteriore e posteriore, troviamo integrato anche un comodo card reader.

Il sistema operativo, come riportato da PClaunches, è Android Ice Cream Sandwich, mentre il peso si assesta al di sotto dei 600 grammi. Il prezzo a cui viene proposto è di 399,99 Dollari USA, sicuramente interessante per molti utenti alla ricerca di un tablet Android di buona qualità. Il modello è interessante anche per la possibilità di collegare una tastiera-docking in stile Asus Transformer, disponibile a 100 Dollari come accessorio.

Lenovo

Non si hanno notizie, ad ora, circa la disponibilità anche sugli store Amazon localizzati altrove. Non resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo tablet Lenovo, anche per conoscere il prezzo in Euro.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
macker118 Luglio 2012, 11:58 #1
Ancora troppo cari, devono calare i prezzi!
C'è la crisi!!!
calabar18 Luglio 2012, 13:01 #2
Da notare che il processore è un S4, sarebbe meglio specificarlo.

Trovo invece dati contrastanti sulla risoluzione dello schermo. C'è qualche fonte ufficiale da cui trarre conferme?
efrite1518 Luglio 2012, 14:22 #3
Domanda, ma in tutti questi modelli non sarebbe possibile installare Windows 8 RT? O non centrano nulla con ARM le cpu serie S?
calabar18 Luglio 2012, 15:00 #4
Originariamente inviato da: efrite15
Domanda, ma in tutti questi modelli non sarebbe possibile installare Windows 8 RT? O non centrano nulla con ARM le cpu serie S?

Per l'installazione di win8 penso occorra il secure boot (qualcuno più informato confermi o smentisca).

Gli S* sono architettura di qualcomm che supportano le istruzioni ARM, ma sono diversificate dalle architetture progettate da ARM.
Di fatto, possiamo però considerare questi processori degli ARM, proprio per il supporto alle istruzioni.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto