La TV IKEA, l'ultra-tablet Intel, Galaxy SIII, Nikon D3200 e Crysis 3 in TGtech

La TV IKEA, l'ultra-tablet Intel, Galaxy SIII, Nikon D3200 e Crysis 3 in TGtech

Intel mostra un ibrido Ultra-Tablet con Windows 8, IKEA lancia il mobile con TV integrata, Samsung Galaxy SIII il 3 di maggio a Londra, Apple contro Samsung e l'incontro fra i CEO per l'accordo, la nuova Nikon D3200 e le CSC Samsung puntano sul Wi-Fi, Crysis 3 annunciato ufficialmente: tutto in TGtech

di pubblicata il , alle 17:00 nel canale Portatili
SamsungAppleIntelNikonWindowsGalaxyMicrosoft
 

Lo chiameremo UltraTablet? Forse, sta di fatto che Intel crede molto nel segmento degli Ultrabook e non vuole perdere il treno dei tablet: in questo senso l'arrivo di Windows 8 potrebbe aiutare il produttore californiano ad aprire una porta finalmente ampia in questo settore, dove al momento ARM la fa da padrone. Intel Cove Point, conosciuto anche con il nome in codice Letexo, è un mix tra Windows 8, un Ultrabook e un tablet e potrebbe essere la risposta definitiva di Intel. È stato messo in mostra all'IDF di Bejing e Gabriele fa il punto della situazione.

Nei prossimi anni vi toccherà mettervi alla prova con viti, bulloni e brugole anche per montare il televisore? Potrebbe essere così già a partire dai prossimi mesi: la nuova proposta commerciale IKEA vedrà il debutto in cinque città europee durante il mese di giugno, ed è costituita da una linea di arredamento che integrerà smart-tv e sistemi audio all'interno dei mobili. In questo caso è Andrea che ci racconta tutto.

Galaxy SIII sarà il cellulare delle Olimpiadi per Samsung: quale cornice migliore di Londra quindi per la sua presentazione? Davide sta già preparando le valige per partecipare all'evento: per la fotocamera si parla di un sensore da 12 megapixel, mentre il processore dovrebbe essere il nuovo Exynos quad-core di produzione della stessa Samsung.

Alessandro fa la telecronaca del braccio di ferro tra Samsung e Apple: le due aziende si trovano contrapposte in circa 20 casi distribuiti in 10 paesi differenti per vicende legate a infrazione di brevetti, accuse di copia di prodotti e via dicendo. Ora spunta però l'ipotesi che l'incontro tra i due CEO, Tim Cook e Choi Gee-sung, possa essere l'occasione per far finire tutto a tarallucci e vino.

Wi-Fi è la parola d'ordine per il mondo della fotografia, impegnato a trovare il modo di arginare il successo dei cameraphone. La possibilità di condividere immediatamente le immagini sui social network è una delle caratteristiche in cui questi risultano vincenti, ma i produttori di fotocamere puntano sul Wi-Fi per e sul tethering dei cellulare per chiudere il gap. Ecco l'approccio di Samsung e Nikon.

Per l'angolo dei videogiochi Rosario ci racconta tutto su Crysis 3, ora annunciato ufficialmente: sarà ambientato in una New York fortemente distrutta, ridotta ormai quasi a una giungla. Uscirà nella primavera 2013 su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

[HWUVIDEO="1136"]La TV IKEA, l'ultra-tablet Intel, Galaxy SIII, Nikon D3200 in TGtech[/HWUVIDEO]
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AUTOMAN20 Aprile 2012, 17:11 #1
IKEA ha dichiarato che il mobile arriverà già montato, mentre per la tv allegherà nel toolkit di montaggio anche un saldatore a stagno di precisione e tutto il necessario per costruirla, con chiari datasheet e istruzioni dettagliate.
bleach8620 Aprile 2012, 17:40 #2
bel commento :-)
swissmax20 Aprile 2012, 18:28 #3

ikea tv

Ti sbagli. Non si userà saldatore, bensì la solita chiave a brugola nro 3 e 4. I transistor e gli integrati si monteranno direttamente sul mobile, grazie alla grafica dell'"esploso" del circuito.
sgordiano21 Aprile 2012, 05:17 #4

Ikea TV

Voi scherzate, ma Ikea fara' proprio cosi'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^