Il primo notebook di Xiaomi arriverà solo nel secondo trimestre

Il primo notebook di Xiaomi arriverà solo nel secondo trimestre

L'azienda cinese, impegnata nel settore degli smartphone e dei dispositivi mobile, debutterà anche in quello dei PC portatili ma con piani leggermente rivisti: il debutto è atteso per il secondo trimestre dell'anno

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Portatili
Xiaomi
 

Il debutto commerciale del primo notebook sviluppato dalla cinese Xiaomi avverrà nel corso del secondo trimestre 2016, stando a quanto indicato dal sito Digitimes in questa notizia. I piani iniziali prevedevano un debutto già nel corso del primo trimestre 2016.

L'azienda cinese sarà pronta per la commercializzazione sul mercato in volumi a partire dal mese di giugno, con avvio della produzione fissato per maggio. Lo spostamento in avanti della data di inizio delle vendite rispetto a quanto inizialmente previsto è legato non a difficoltà nella produzione quanto alla necessità di sviluppare al meglio la strategia commerciale e identificare i canali di vendita.

Sono diverse le aziende, soprattutto cinesi, specializzate nel settore degli smartphone e dei dispositivi mobile che stanno scegliendo di entrare anche nel mercato dei PC. Il passaggio è molto interessante ma si scontra con il differente approccio commerciale del mondo dei PC rispetto a quello degli smartphone e della telefonia nel complesso. Da questo nasce la necessità di costruire un canale commerciale specifico, che tenga conto delle peculiarità delle vendite di notebook.

Xiaomi prevede di raggiungere vendite comprese tra 400.000 e 1 milioni di notebook di prima generazione nel corso del 2016. Il primo modello in commercio sarà caratterizzato da display da 12,5 pollici di diagonale e da utilizzo del sistema operativo Windows 10. L'azienda, secondo la fonte, ha in programma un evento pubblico per il prossimo 29 marzo ma in questa occasione il nuovo notebook non dovrebbe venir presentato proprio in virtù delle tempistiche riviste.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarkmanDestroyer21 Marzo 2016, 20:50 #1
a quanto ricordo per il notebook made in xiaomi si parlava di SO Linux, cosa che a mio avviso con le carateristiche hardware vociferate allettava molto.
consiglio inoltre di seguire gizchina per maggiori dettagli, è affidabile per le news del sol levante
dark

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^