Il Nexus Tablet sarà annunciato nel corso della Google I/O 2012?

Il Nexus Tablet sarà annunciato nel corso della Google I/O 2012?

Secondo le ultime notizie e voci trapelate online il primo Tablet marchiato Google potrebbe fare il proprio esordio in occasione dell'ormai prossimoa Google I/O Conference in programma per i prossimi 27 e 28 giugno

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:40 nel canale Tablet
 

Da qualche mese a questa parte si susseguono notizie e informazioni riguardo la possibilitÓ di vedere presto sul mercato un tablet figlio di una stretta collaborazione tra il produttore taiwanese Asus e il colosso di Mountain View, Google. La soluzione prenderÓ molto probabilmente il nome di Nexus Tablet e porterÓ in dote un display da 7 pollici di diagonale.

Dai padiglioni dell'ultimo Computex tenutosi nel corso della settimana passata sono trapelate alcune conferme da esponenti interni al produttore taiwanese che avrebbero confermato la possibile presentazione del tablet giÓ nel corso delle prossime settimane.

Le tempistiche segnalate calzano a pennello con quello che sarÓ l'evento Google pi¨ atteso per il 2012, ovvero la Google I/O conference 2012, in programma per le giornate del 27 e 28 di questo stesso mese di giugno.

Sono due i principali motivi della grande attesa che ruota intorno a questo evento e al nuovo possibile tablet. Il primo Ŕ sicuramente il prezzo al quale dovrebbe essere proposta la soluzione che, nonostante la scheda tecnica di buon livello (processore Tegra 3 a 1,3 Ghz di clock) sarÓ probabilmente commercializzata a meno di 200 dollari. Il secondo punto di attenzione invece, dovrebbe essere il sistema operativo che la stessa soluzione porterÓ in dote; dovrebbe infatti trattarsi dell nuova versione di Android, ovvero la 4.1 (Jelly Bean?).

Sono intanto comparse online anche alcune immagini rubate da una possibile presentazione ufficiale, non possiamo comunque fare altro se non attendere il prossimo 27 e 28 giugno per verificare quali delle notizie si riveleranno veritiere.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eaman11 Giugno 2012, 16:53 #1
Bisgna che si sbrighino pero' e che siano pronti a venderne qualche miglionata al volo.
C'e' gia' una nutrita concorrenza di tablet sotto i 200e per i 10' e i 140e per i 7'(Ainol Novo 7 Elf II - Cube U30GT) con schermo IPS, multi core e multi GPU.

Il vantaggio probabilmente sara' la possibilita' di aggiornamenti diretti e in anteprima, oltre all'assistenza del brand che che li produrra (asus?)
urelio211 Giugno 2012, 16:57 #2
Ainol... hai detto tutto
Portocala11 Giugno 2012, 16:57 #3
Se avrà prestazioni decenti e una cornice non da 3 pollici attorno allo schermo, credo che sarò propenso all'acquisto.
Phoenix Fire11 Giugno 2012, 17:00 #4
se mantiene le promesse, venderà un botto, principalente per la G stampata dietro
aggiungo che potrebbe essere anche il traino per il play store
mindless11 Giugno 2012, 19:08 #5
Asus... uhm...
7"... uhm...
acerbo11 Giugno 2012, 22:19 #6
Se come si dice sarà una versione wifi only senza modulo 3G per me puo' rimanere anche sugli scaffali. Preferisco pagarlo anche 300 euro, ma voglio poterlo usare ovunque, non solo dentro casa o dove c'è un access point wifi!!!
calabar11 Giugno 2012, 23:57 #7
Originariamente inviato da: acerbo
Se come si dice sarà una versione wifi only senza modulo 3G per me puo' rimanere anche sugli scaffali. Preferisco pagarlo anche 300 euro, ma voglio poterlo usare ovunque, non solo dentro casa o dove c'è un access point wifi!!!

Per 200 euro dubito sia 3G, io questo l'avevo già messo in conto.
Se stiamo parlando di un 7", ips, 1280x, dual core A9, google experience... e tutto sotto i 200 euro, per me è un must buy.

In ogni caso se possiedi già uno smartphone con cui fare tethering e un abbonamento per la connessione dati puoi vivere tranquillamente senza, tenendo conto che non tutti possono permettersi un secondo abbonamento dati apposito per il tablet.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
Trova il regalo giusto