HP TouchPad, in arrivo ad Aprile?

HP TouchPad, in arrivo ad Aprile?

Secondo alcune informazioni trapelate da fornitori di HP, TouchPad potrebbe arrivare sul mercato prima del periodo estivo

di pubblicata il , alle 11:18 nel canale Portatili
HP
 

Del TouchPad di HP ne avevamo parlato con questa notizia dedicata: al tempo delle prime indiscrezioni, affiancate da alcune informazioni ufficiali, il tablet di HP era previsto per l'estate. TouchPad avrebbe dunque fatto la sua comparsa sugli scaffali della grande distribuzione nei mesi più caldi dell'anno.

Secondo alcune informazioni trapelate da fornitori di HP stessa TouchPad potrebbe invece arrivare ben prima del periodo estivo: le tempistiche dettate ai fornitori potrebbero infatti portare TouchPad ad arrivare già nel mese di Aprile.

La scelta di arrivare in questo preciso periodo dell'anno potrebbe non essere casuale e, secondo alcune ipotesi, sarebbe legata a doppio filo al lancio dell'iPad di nuova generazione. Se per il nuovo tablet di Apple si parla della fine del mese di marzo, TouchPad potrebbe così arrivare poco dopo, in modo da fare diretta concorrenza.

I due dispositivi, caratterizzati da una display da 9,7" e capaci di raggiungere una risoluzione di 1024x768 pixel, potranno combattere ad armi pari sul mercato, dando così l'inizio alla sfida dei tablet cui assiteremo nel 2011. Uno dei punti di forza su cui HP intende puntare molto è webOS, il sistema operativo sviluppato per TouchPad: si tratta di un progetto interamente sviluppato da Palm, azienda acquisita diversi mesi fa da HP.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
afhaofhasofhaohfa22 Febbraio 2011, 11:38 #1
Spero per loro che migliorino al software: ho visto un video del CES in cui non mi sembrava per nulla reattivo
an-cic22 Febbraio 2011, 12:24 #2
Originariamente inviato da: egx11
Spero per loro che migliorino al software: ho visto un video del CES in cui non mi sembrava per nulla reattivo


http://www.youtube.com/watch?v=odH8...feature=related

a me sembra molto più reattivo dei vari tablet android based
AlexSwitch22 Febbraio 2011, 13:22 #3
A mio giudizio, se ben supportato dal marketing HP, questo tablet darà del filo da torcere ad iPad!!!
E' davvero un bel prodotto: elegante, potente e con un OS molto fluido e ben studiato. In alcuni aspetti, come la gestione dei tasks, è più intuitivo e flessibile della controparte Apple!!
Appena possibile andrò a provarlo!
Complimenti davvero ad HP ed un mega " in bocca al lupo "!!!!
Therinai22 Febbraio 2011, 16:03 #4
Storicamente hp fa cappellate con i nuovi prodotti... io sono pronto a scommettere che a questo giro topperanno 1) software 2) prezzo.
Alfhw22 Febbraio 2011, 21:18 #5
WebOS è ottimo. Il problema sono i dirigenti Palm/HP. Hanno già buttato via 2 anni a causa della loro gestione scellerata. Speriamo bene ma sono un po' preoccupato perché alla presentazione dei nuovi prodotti (tablet + 2 nuovi smartphones) hanno dimostrato di continuare a fare gli stessi errori che hanno affondato Palm. Purtroppo a capo di Palm (ora divisione mobile di HP) c'è ancora Jon Rubenstein che come dirigente non è capace.
djfix1322 Febbraio 2011, 21:32 #6
solo un bel tablet windows-base puòà fare concorrenza seria al nuovo Ipad...non di certo una roba con WebOS... piuttosto tornerei a Windows 98...
Alfhw22 Febbraio 2011, 21:48 #7
Originariamente inviato da: djfix13
solo un bel tablet windows-base puòà fare concorrenza seria al nuovo Ipad...non di certo una roba con WebOS... piuttosto tornerei a Windows 98...
Si vede che non conosci minimamente webOS.
argent8823 Febbraio 2011, 01:36 #8
Se webOS è Linux e Android è Linux..
Potenzialmente l'hardware dovrebbe essere gestibile da entrambi gli OS..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^