HP Spectre x360 convertibile con display Quad HD

HP Spectre x360 convertibile con display Quad HD

Con Spectre x360 la gamma di convertibili di HP si amplia. Si tratta di un modello con display da 13 pollici e risoluzione fino a Quad HD; sono disponibili configurazioni hardware basate su processori Intel Core i5 e i7; è previsto anche il modello HP Spectre Pro x360 con caratteristiche professionali

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Portatili
HP
 

HP ha annunciato anche per il mercato italiano il nuovo PC convertibile HP Spectre x360, progettato con uno chassis in alluminio particolarmente curato e dotato di display da 13,3 pollici con risoluzione fino a 2560x1440 px. Per questo modello HP ha anche prestato attenzione alla mobilità raggiungendo il traguardo di 1,49kg di peso e 15,9 millimetri di spessore.

Nei modelli con risoluzione Quad HD HP ha integrato pannelli realizzati con tecnologia Panel Self Refresh (PSR) in grado di offrire migliori prestazioni in termini di risparmio energetico, mentre i modelli con risoluzione inferiori montano una soluzione IPS. Su tutti i pannelli è poi applicata la tecnologia necessaria a garantire la funzionalità multi-touch a 10 punti.

Sono disponibili varie configurazioni hardware di HP Spectre x360 basate su processore Intel di quinta generazione Core i5 e i7; la memoria onboard è saldata in quantitativi di 4 e 8GB mentre per lo storage sono disponibili opzioni con SSD fino a 512GB.

HP Spectre x360 dispone di una porta HDMI full-size e di un connettore DisplayPort 1.2; inoltre attraverso il modulo Wi-Fi è possibile sfruttare il collegamento Intel Wireless Display per inviare il segnale video a un pannello dotato della medesima tecnologia. Il modulo Wi-Fi offre supporto al più recente standard 802.11ac.

HP Spectre x360 è dotato di una particolare soluzione meccanica che permette di ruotare il display a 360° offrendo quattro modalità di utilizzo: notebook, stand, tent e tablet. Nella modalità notebook potrà inoltre essere sfruttata la retroilluminazione della tastiera.

Oltre a HP Spectre x360 viene anche annunciato HP Spectre Pro x360, la versione per i professionisti nella cui gamma ritroviamo tutte le caratteristiche già disponibili sul modello descritto in precedenza, a cui però si aggiunge la possibilità di scegliere tra i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 Pro, oltre a un set di caratteristiche di servizio e supporto adatte al target professionale. HP Spectre x360 sarà disponibile in Italia da aprile 2015, a partire da € 1099,99 iva inclusa; HP Spectre Pro x360 sarà disponibile in Italia da  marzo 2015 attraverso la rete di partner, al prezzo iniziale di € 1499,99 iva esclusa.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano02 Marzo 2015, 19:11 #1
lo ammetto... mi gusta

tastiera retroilluminata, display a 360°, pad gigantesco, e quella griglia a lato fa intendere che la cpu non sarà castrata a 5W ma almeno a 15, speriamo a 28 per stare anche a 3ghz continuativi, gran potenza
bombolo_flint02 Marzo 2015, 19:42 #2
Bel gioiellino,non c'è che dire,ben rifinito in ogni particolare,trackpad bello grande e molto comodo in stile MacBook,la griglia è ben fatta quindi la dissipazione più che ottima è garantita,la tastiera retroilluminata è un altro valore aggiunto,incluso il monitor a 360°.Questo fa ben capire che questo HP sarà un prodotto che venderà e non poco,visto che poi ha anche un ottimo prezzo per quel che offre,anche nel peso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^