HP Slate 500 in arrivo?

HP Slate 500 in arrivo?

HP Slate 500 dovrebbe essere presto disponibile per la clientela professionale a un costo di circa 800 dollari. Dovrebbero essere confermate le caratteristiche tecniche emerse in queste mesi

di pubblicata il , alle 14:15 nel canale Portatili
HP
 

Se n'è parlato per mesi, pareva un progetto imminente e lo stesso Steve Ballmer lo mostrò durante la presentazione ufficiale di Microsoft Windows 7, eppure l'HP Slate 500 non è ancora disponibile. La situazione pare però destinata a mutare a brevissimo, infatti la disponibilità del prodotto viene segnata da varie fonti online per la prossima settimana.

HP Slate 500 nel corso del tempo è cambiato, o per lo meno quanto HP ha comunicato nel tempo ha portato gli addetti ai lavori a guardare verso tale prodotto in modo differente. In primo luogo pare non essere un concorrente diretto di Apple iPad o di altri tablet disponibili o preannunciati, infatti HP Slate 500 è destinato al mercato professionale, anche se secondo i ben informati potrà essere acquistato dallo store online di HP.

In attesa dell'ufficialità dell'annuncio riassumiamo brevemente le caratteristiche hardware del prodotto: il display ha una diagonale da 8,9 pollici, è di tipo multi touch capacitivo e ha una risoluzione pari a 1024x600 pixel. Per quanto riguarda lo storage è prevista la dotazione di 64GB di tipo flash mentre per la cpu, dettaglio ormai ben noto da tempo, è stata scelta la soluzione Intel Atom Z540 in abbinamneto a 2GB di memoria ram.

Lo chassis, almeno stando alle immagini e ai video disponibili online, pare parecchio robusto e la finitura posteriore non lucida pare orientata a garantire buone caratteristiche di resistenza agli stress meccanici. Il prodotto sarà dotato di una webcam VGA frontale mentre nella parte posteriore sarà integrata una fotocamera da 5 megapixel.

Il sistema operativo è Microsoft Windows 7 nella versione professionale ed è prevista la dotazione di una penna per la scrittura sul display e l'integrazione con applicativi di produttività personale. HP Slate 500 dovrebbe essere commercializzato a circa 800$.

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
afhaofhasofhaohfa22 Ottobre 2010, 14:54 #1
800 dollari tasse escluse immagino. Sono sicuro che ne venderanno vagonate...
generals22 Ottobre 2010, 15:05 #2
pabloski22 Ottobre 2010, 15:30 #3
mah!!! certi prodotti sono nati per fallire, a cominciare dal prezzo
Neo81Na22 Ottobre 2010, 15:38 #4
a meno che non se lo ciuccia H3g e fastweb e lo danno a tipo 100 euro comodato gratuito hanno fatto bene a venderlo online.. cosi non prende polvere sugli scaffali...
baruk22 Ottobre 2010, 16:49 #5
una penna per fare che??????... HP=High Panic?
Kanon22 Ottobre 2010, 17:21 #6
La copertina di Twilight? Presumo sia un ebook quindi ebook reader e di conseguenza ebook store...
bah... ce ne sono già in giro di "tavolette" Wintel. Che se lo prenda il mercato buisiness (in cui ha un senso) ma per il mercato consumer credo che potremo aspettare il Palm Tab
dtreert22 Ottobre 2010, 18:41 #7
Originariamente inviato da: baruk
una penna per fare che??????... HP=High Panic?


Se non sai a che cosa serve una penna... =P

Apparte gli scherzi c'è gente che vuole un tablet per poter "disegnare" e soprattutto scrivere (prendere appunti) ecc... I tablet sono nati per questo, che poi l'iPad abbia cambiato le regole non vuol dire che Penna=cacca.
ARARARARARARA22 Ottobre 2010, 20:20 #8
e' a dir poco stupendo, non gli ho trovato un difetto, certo non costa 2 lire, ma ha tutto, pure la pennina wacom, se in italia avrà un prezzo decente lo comprerò sicuramente, è esattamente quello che vorrei, una buona cpu atom, 2 gb di ram, una sufficiente memoria, la penna wacom oltre al touch screen, un sistema operativo completo, non potevano fare prodotto migliore!

THIS IS A TABLET PC!

Ora basta solo che il prezzo col tempo cali sotto i 500€ e io ne avrò uno!
mindless22 Ottobre 2010, 20:59 #9
Originariamente inviato da: Neo81Na
a meno che non se lo ciuccia H3g e fastweb e lo danno a tipo 100 euro comodato gratuito


Ci sono simili promo da Tre? Alla fine mi sembra che paghi sempre tutto... forse meno salato degli altri operatori, ma certo non 100 euro.
ValterVB22 Ottobre 2010, 21:57 #10

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^