HP punta al gaming: nuovi portatili, desktop e monitor OMEN

HP punta al gaming: nuovi portatili, desktop e monitor OMEN

HP amplia il portfolio prodotti dedicati ai videogiocatori presentando i nuovi portatili (uno con display da 15.7", l'altro con display da 17,3"), PC desktop VR Ready e monitor da 32", tutti commercializzati con il marchio OMEN.

di pubblicata il , alle 09:09 nel canale Portatili
HP
 

HP spinge l'acceleratore sul gaming presentando una linea di prodotti dedicata ai videogiocatori, destinati alla commercializzazione con il marchio OMEN. Un'offerta a 360 gradi che comprende due nuovi portali, PC Desktop con una potenza di calcolo che gli consente di ottenere la certificazione VR Ready ed un nuovo display da 32" con risoluzione QHD, compatibile con AMD FreeSync.

HP OMEN 15.6" e HP OMEN 17.3"

La gamma portatili da gioco si amplia con l'introduzione dei due nuovi modelli equipaggiati con display da 15.6" e 17.3" e risoluzione FullHD o 4K IPS a seconda delle configurazioni. La potenza di calcolo è assicurata dalla possibilità di sfruttare processori sino all'Intel Core i7 di sesta generazione e schede video dedicate sino alla NVIDIA GTX 965M. 

HP OMEN

HP prevede configurazioni con un massimo di 16GB  RAM e comparto storage con SSD PCIe sino a 512GB, singolo hard disk meccanico da 2TB o opzioni dual storage con HDD da 4TB e SSHD da 128GB. Non manca uno dei tratti distintivi spesso ricorrenti nei portatili gaming, ovvero la tastiera con tasti ad isola e retroilluminazione rossa.

Per raffreddare adeguatamente la componentistica interna, HP ha previsto un sistema di dissipazione del calore a doppia ventola ed ha posizionato la batteria nella parte frontale del portatile. Restando in tema di batteria, HP dichiara un'autonomia che, in modelli selezionati, raggiunge il valore massimo di 10 ore.

HP OMEN 15,6" 

Sul fronte connettività si segnala la presenza in tutti i modelli di un'uscita video HDMI 2.0 per il collegamento a monitor esterni 4K, due porte USB 3.0, una porta USB 2.0 connnettore RJ45, WiFi 802.11 a/c, connettività Bluetooth 4.1 e lettore di schede SD. 

Per rendere più coinvolgente l'esperienza di gioco, il produttore ha previsto l'integrazione di un sistema a doppio speaker, realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen. Completa il comparto multimediale la presenza di una camera anteriore Wide Vision HD o, in configurazioni selezionate, la fotocamera Intel RealSense


HP OMEN 17,3"

L'hardware è racchiuso in scocche dagli ingombri sufficientemente contenuti, tenuto conto dei parametri della categoria. Il modello con display da 15.6" ha un peso che parte da 2,08 chilogrammi (e cresce a seconda delle configurazioni) e uno spessore di 24,5 mm. Il fratello maggiore con schermo da 17,3" parte da 2,8 chilogrammi ed ha uno spessore di 29,9 mm.

HP OMEN con display da 15.6" sarà disponibile a partire dal 10 luglio a partire dal  prezzo ufficiale di 899,99 dollari, mentre il modello con schermo da 17.3", sempre dal 10 luglio, con un prezzi che partiranno da 979,99 dollari. Prezzi per il mercato italiano ancora da confermare. 

HP OMEN

Novità anche sul fronte PC desktop con l'annuncio delle nuove configurazioni dedicate ai videogiocatori più esigenti, in grado di offrire una potenza di calcolo adeguata per la gestione ottimale visori di realtà virtuale e, secondo quanto dichiara l'azienda, di assicurare l'esecuzione a 90FPS anche dei giochi che richiedono una notevole potenza di calcolo.

Potenza e attenzione per il design. Il nucleo centrale della configurazione hardware è costituito dai processori Intel Core i7-6700k che offrono possibilità di overclock in modelli selezionati. Il comparto GPU prevede configurazioni con AMD Radeon R9 390X o con la nuova NVIDIA GTX 1080 Founder Edition. HP ha inoltre previsto, opzionalmente, un sistema di raffreddamento a liquido per mantenere basse le temperature dei componenti senza impatto negativo sul fronte della rumorosità. 

La restante parte della dotazione hardware comprende configurazioni con un massimo di 32GB di RAM e comparto storage che supporta SSD sino a 512GB e hard disk meccanici sino a 3TB. Per quanto riguarda la connettività, si segnala la presenza di quattro porte USB 2.0, due USB 3.0, lettore di schede 7-in-1, doppia uscita HDMI, supporto multi-monitor e connettore USB Type-C su modelli selezionati. 

HP OMEN DESKTOP

Il prestante hardware assicura la piena compatibilità con il visore di Realtà Virtuale HTC Vive che può essere interfacciato ai desktop HP OMEN, ottimizzati per tale scopo. 

HP, inoltre, ha curato al meglio l'aspetto della costruzione e del design, racchiudendo la componentistica all'interno di un case realizzato in alluminio spazzolato, caratterizzato dalla striscia di LED che possono assumere molteplici colorazioni e supportano diverse modalità di attivazione (ad esempio, possono segnalare la temperatura della CPU con colori differenti).

I nuovi PC desktop HP OMEN saranno disponibili a partire da agosto. Prezzo ancora da ufficializzare.

HP OMEN 600

Chiude il quadro dei nuovi prodotti HP OMEN dedicati ai videogiocatori il monitor da 32" con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) e compatibilità con la tecnologia AMD FreeSync che permette di sincronizzare il frame rate della GPU con il refresh rate del monitor, evitando l'insorgere di fenomeni di tearing quando si sceglie di disattivare il V-Sync per sfruttare al massimo il potenziale della scheda video. 

Un monitor adatto ai videogiocatori, ma non solo, tenuto conto che la copertura del 100% dello spazio colore sRGB lo rende adatto al fotoritocco e alla produzione di contenuti multimediali. Sul fronte connettività si segnala la presenza di due porte HDMI, una Display Port e un HUB USB. Il monitor da 32" HP OMEN, caratterizzato da cornici particolarmente sottili, sarà disponibile a partire dal mese di agosto presso il sito di hp.com e presso rivenditori selezionati ad un prezzo ancora da confermare.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pingalep26 Maggio 2016, 09:37 #1
no riesco a capire perchè tutte le volte si parla di liquido come silenzioso a prescindere. dipende da quanto sono grandi le ventole e i radiatori
Korn26 Maggio 2016, 10:44 #2
il 17 mi fa gola, mannaggia non poteva uscire il 10 giugno? grrr
kaede8926 Maggio 2016, 10:50 #3
Bello il 17, peccato che non abbiano messo almeno una 970m
SL326 Maggio 2016, 13:34 #4
Originariamente inviato da: Korn
il 17 mi fa gola, mannaggia non poteva uscire il 10 giugno? grrr
LordPBA26 Maggio 2016, 15:37 #5
i desktop sono belli
i portatili mi ricordo che anni fa con le geforce si fondevano il giorno dopo lo scadere della garanzia, la cosa e' cambiata nel frattempo?
FedericoP.199227 Maggio 2016, 18:26 #6
finalmente l'hp fa qualcosa di interessante!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^