HP annuncia notebook a tema Star Wars Il Risveglio della Forza

HP annuncia notebook a tema Star Wars Il Risveglio della Forza

HP dedica un notebook all'arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo attesissimo film di Star Wars con una consistente mole di contenuti dedicati ai fan della serie ora in mano alla Disney.

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Portatili
HPStar Wars
 

HP inserisce nella sua lunga lista di nuovi annunci il notebook Star Wars Special Edition per unirsi alle celebrazioni per l'atteso arrivo nelle sale cinematografiche di Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

"Progettato per alimentare il lato oscuro", si legge nei materiali pubblicitari diffusi da HP, per esprimere il fatto che il design del notebook si ispira all'Impero Galattico. Sulla scocca tutte le scritte usano il font tipico dell'Aurebesh, l'alfabeto dell'universo di Star Wars. Sul poggiapolsi della tastiera, invece, si trova un'immagine iconica degli Stormtrooper, ovvero i soldati imperiali al servizio di Darth Vader, il quale invece si trova raffigurato nella parte retrostante. Il design del touchpad, poi, ricorda il sistema di tracciamento che nei film abbiamo visto essere usato in tutti i caccia dell'epoca imperiale.

Il notebook offre un display da 15,6 pollici a risoluzione Full HD e con touch screen opzionale. Gli acquirenti possono scegliere fra un'ampia serie di processori i5 e i7 della famiglia Skylake, soluzioni di storage fino a 2TB e fino a 12 GB di memoria di sistema. Si può anche scegliere fra Intel HD Graphics 520 e NVIDIA GeForce 940M per quanto riguarda il chip grafico.

Naturalmente una soluzione dedicata al mondo del cinema come questa non poteva non prevedere il lettore ottico e doppio altoparlante con audio ottimizzato grazie alla tecnologia B&O Play. Si può inoltre accoppiare il tutto con un mouse wireless, anch'esso a tema Star Wars, e con la custodia.

Ma la brandizzazione non riguarda solo l'estetica del dispositivo, visto che all'interno gli utenti troveranno quella che HP definisce Star Wars Experience, ovvero una galleria di immagini, storyboard, artwork, disegni di costumi e contenuti audio, volti a ripercorrere la storia di 40 anni di Star Wars. Si possono combinare tutti questi contenuti per personalizzare l'esperienza d'uso in termini di wallpaper, screensaver e suoni di Windows, scegliendo ad esempio fra una vasta gamma di rumori emessi dalle spade laser o dai droidi tipici dell'universo Star Wars.

Ma non finisce qui, perché memorizzati all'interno dell'hard disk ci sono anche la prima serie a fumetti della Marvel dedicata a Star Wars, diversi estratti provenienti da e-book su Star Wars e alcuni trailer dei precedenti film. Contenuti che possono essere ritrovati con estrema immediatezza sul desktop. Il font Aurebesh sarà poi utilizzabile anche nella digitazione di testi in modo da scrivere con il linguaggio tipico dell'universo di Star Wars. Fa parte dell'iniziativa un abbonamento annuale, dal valore di $90, a Fandor, un servizio di video sharing che include una corposa serie di film e contenuti indipendenti.

Il notebook Star Wars Special Edition di HP sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dall'8 novembre con prezzi che partono da $699.99. Il mouse wireless e la custodia a tema Star Wars, invece, costano $39.99.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarIOTheOriginal08 Ottobre 2015, 12:32 #1
Non entro nel merito del prezzo o delle specifiche... però è BELLISSIMO
Madcrix08 Ottobre 2015, 12:39 #2
specifiche ridicole lato gpu, un pacco di "forza" ne ha decisamente troppa poca
demon7708 Ottobre 2015, 12:46 #3
Star wars capitolo VII: Marketing & merchandising da far impallidire il logo EXPO.
bobafetthotmail08 Ottobre 2015, 13:36 #4
Star wars VII: il risveglio del merchandising.

Bello. Considerando i contenuti speciali e che è tutto pitturato il prezzo ci stà anche.

[I]Il notebook offre un display da 15,6 pollici a risoluzione [B][U]Full HD [/U][/B][/I]
Ma finalmente.
DarkmanDestroyer08 Ottobre 2015, 20:42 #5
il primo modder che inizierà a creare pc a tema farà una vera fortuna.
tornando seri, tralasciando l'hardware direi che i contenuti tematici sono molto allettanti. sono un eretico della serie (uno degli ultimi probabilmente), ma trovarsi tutto quel po po di roba non è niente male... quantomeno giustificano il prezzo (non come certe versioni a tema ceh ti danno solo un desktop personalizzato a 200 in più...).
che dire, il marketing della saga colpisce ancora!
DarkmanDestroyer08 Ottobre 2015, 20:44 #6
il primo modder che inizierà a creare pc a tema farà una vera fortuna.
tornando seri, tralasciando l'hardware direi che i contenuti tematici sono molto allettanti. sono un eretico della serie (uno degli ultimi probabilmente), ma trovarsi tutto quel po po di roba non è niente male... quantomeno giustificano il prezzo (non come certe versioni a tema ceh ti danno solo un desktop personalizzato a 200 in più...).
che dire, il marketing della saga colpisce ancora!
- D'Anton -09 Ottobre 2015, 10:13 #7
decisamente....orribile.
Offrono poco come potenza ed esteticamente poco gradevoli.
Potrà interessare solo ad un Supernerdfan di star wars.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^