Fine della famiglia Surface: Microsoft smentisce le indiscrezioni

Fine della famiglia Surface: Microsoft smentisce le indiscrezioni

A parlare è Panos Panay che ha definito le voci sulla famiglia Surface "indiscrezioni da tabloid". In altre parole il brand della società è destinato a rimanere sul mercato

di Nino Grasso pubblicata il , alle 19:21 nel canale Portatili
MicrosoftSurface
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Phoenix Fire12 Ottobre 2017, 09:29 #11
Originariamente inviato da: Kehlstein
Non sono d'accordo.
Come per altri prodotti della stessa tipologia, e per come sono stati ingegnerizzati, valgono esattamente quello che costano.
L'unico appunto negativo che faccio, è che con quello che ti fanno pagare il surface laptop, mi sarei aspettato maggiore cura nel progettarlo.
No esiste che se avessi la necessità un giorno di aprirlo anche solo per cambiare il pacco batterie, debba essere costretto a tagliarlo con un taglierino.


diciamo che il taglierino èveramente una novità, una volta almeno dovevi solo "rompere" qualche plastica che al più potevi incollare.
Lampetto12 Ottobre 2017, 09:54 #12
Il pacco batterie lo cambiano al servizio assistenza, il fai da te è a rischio e pericolo di chi lo fa...
AceGranger12 Ottobre 2017, 09:59 #13
Originariamente inviato da: ulk
Nel caso, così come i Windows Phone, non ne sentirei la mancanza. Con l'aggravante che almeno qualche modello economico di Wp si trovava, per i Surface nisba.


la linea Surface non è pensata per la fascia bassa.
ulk12 Ottobre 2017, 10:12 #14
Originariamente inviato da: ulk
Nel caso, così come i Windows Phone, non ne sentirei la mancanza. Con l'aggravante che almeno qualche modello economico di Wp si trovava, per i Surface nisba.


Eh lo so , tutti che vogliono il modello Apple (vedi forti margini di guadagno)... dimenticandosi della qualità.
AceGranger12 Ottobre 2017, 11:36 #15
Originariamente inviato da: ulk
Eh lo so , tutti che vogliono il modello Apple (vedi forti margini di guadagno)... dimenticandosi della qualità.


mi sa che hai sbagliato quote


bè i prodotti Surface sono tutto fuorche di bassa qualita; in alcuni modelli hanno sicuramente adottato scelte ingegneristiche discutibili, ma sulla qualita c'è poco da lamentarsi.
Flight66612 Ottobre 2017, 15:15 #16
Aldilà del prezzo, che in linea di massima ci può stare, il problema secondo me è che non hanno saputo creare la percezione di un vero valore aggiunto ai prodotti della linea surface in generale. Cioè peccano laddove Apple è tanto brava... a presentare il prodotto come un "incredibile" innovazione di cui non si può più fare a meno. Questo unitamente a una campagna pubblicitaria (di cui io almeno non ho neanche visto l'ombra) dovrebbero risollevare le vendite. È un peccato perché i surface sono veramente prodotti validi (sono abbastanza fortunato d'avere un surface 4) e aldilà del fatto che non si possono aprire, cosa che non penso sia così importante (quanta gente a parte noi lo fa?), sono affossati dal fatto che la Microsoft se la vende di m...
TheMash12 Ottobre 2017, 20:13 #17
Originariamente inviato da: Flight666
Aldilà del prezzo, che in linea di massima ci può stare, il problema secondo me è che non hanno saputo creare la percezione di un vero valore aggiunto ai prodotti della linea surface in generale. Cioè peccano laddove Apple è tanto brava... a presentare il prodotto come un "incredibile" innovazione di cui non si può più fare a meno. Questo unitamente a una campagna pubblicitaria (di cui io almeno non ho neanche visto l'ombra) dovrebbero risollevare le vendite. È un peccato perché i surface sono veramente prodotti validi (sono abbastanza fortunato d'avere un surface 4) e aldilà del fatto che non si possono aprire, cosa che non penso sia così importante (quanta gente a parte noi lo fa?), sono affossati dal fatto che la Microsoft se la vende di m...


In una parola: marketing!
Nel nostro paese non è stato così forte e ben studiato, anzi, si può dire che sia proprio assente, quasi, così come nel resto d'Europa, seppur in maniera inferiore.
Anche il fatto di non commercializzare un prodotto come il Surface Book nel nostro paese da la percezione che il brand non voglia interessarsi ai clienti di un certo paese in quanto non li ritiene abbastanza "proficui" per riprendere i costi dell'investimento causati dalla commercializzazione di quel prodotto.
Ha dovuto pensarci Amazon (vedasi Surface Book).
Fortuna che Microsoft non ha deciso di dismettere la linea Surface, con il Surface Book credo di essere pienamente soddisfatto. Posso tranquillamente dire che è il notebook più bello che abbia mai avuto.
Lo uso per lavoro e per utilizzo personale.
Ho avuto un problema con la Surface Dock e mi hanno subito mandato quella sostitutiva, con il ritiro di quella difettosa da parte del corriere.
Il giorno dopo mi è arrivata quella nuova. Mi hanno sorpreso!
Dovrebbero migliorare un po' il quality control sulle linee di produzione, si leggono di unità con problemi ai display e altro, mentre altri vanno benissimo.
UT Dark13 Ottobre 2017, 17:58 #18
Originariamente inviato da: TheMash
In una parola: marketing!
Nel nostro paese non è stato così forte e ben studiato, anzi, si può dire che sia proprio assente, quasi, così come nel resto d'Europa, seppur in maniera inferiore.
Anche il fatto di non commercializzare un prodotto come il Surface Book nel nostro paese da la percezione che il brand non voglia interessarsi ai clienti di un certo paese in quanto non li ritiene abbastanza "proficui" per riprendere i costi dell'investimento causati dalla commercializzazione di quel prodotto.
Ha dovuto pensarci Amazon (vedasi Surface Book).
Fortuna che Microsoft non ha deciso di dismettere la linea Surface, con il Surface Book credo di essere pienamente soddisfatto. Posso tranquillamente dire che è il notebook più bello che abbia mai avuto.
Lo uso per lavoro e per utilizzo personale.
Ho avuto un problema con la Surface Dock e mi hanno subito mandato quella sostitutiva, con il ritiro di quella difettosa da parte del corriere.
Il giorno dopo mi è arrivata quella nuova. Mi hanno sorpreso!
Dovrebbero migliorare un po' il quality control sulle linee di produzione, si leggono di unità con problemi ai display e altro, mentre altri vanno benissimo.


Devo comprare un PC, mi serve un 2 in 1 che posso portare anche in cantiere e fare delle piccole modifiche ai progetti. Ho subito pensato al surface book, ma non so come acquistarlo e soprattutto ho paura che il 31 ottobre presentino il modello nuovo. Il problema è che ho urgente bisogno di un oggetto simile per lavorarci, tu hai consigli?