Barnes & Noble risponde al Kindle Fire con Nook tablet

Barnes & Noble risponde al Kindle Fire con Nook tablet

Anche Barnes & Noble entra nell'arena tablet presentando Nook tablet, una soluzione in diretta concorrenza con Kindle Fire

di pubblicata il , alle 08:32 nel canale Portatili
KindleAmazon
 

A pochi giorni dalla commercializzazione di Kindle Fire da parte di Amazon (15 novembre), anche Barnes & Noble entra nell'arena tablet presentando la propria soluzione, che sarà commercializzata a partire dal 18 novembre negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Nook tablet, un modello con display da 7 pollici di diagonale, ovviamente touchscreen, con dimensioni simili a quelle del Kindle Fire.

Come riportato da PClaunches, la risoluzione adottata è di 1024x600 pixel, mentre il cuore pulsante del dispositivo è costituito da un processore Texas Instruments OMAP4 1GHz dual-core, affiancato da un quantitativo di memoria pari a 1GB. Lo storage onboard è di 16GB, espandibili ulteriormente di altri 32GB a mezzo di microSD.

Nook tablet

Il nuovo tablet di casa Barnes & Noble vanta inoltre la connettività WiFi 802.11 b/g/n, oltre a importanti partnership come quella con Netflix (TV online molto importante in USA, servizio disponibile anche sul Kindle Fire). Nook tablet però sembra puntare molto su una caratteristica in particolare, ovvero la durata della batteria, che dovrebbe garantire 9 ore in playback video, oppure 11,5 ore utilizzandolo per la lettura, che ricordiamo essere la funzionalità per cui la serie Nook è nata.

Il prezzo a cui Barnes & Noble proporrà il proprio Nook tablet è di 249,00 Dollari USA, ovvero 50 Dollari in più del Kindle Fire, forse in virtù della batteria che sulla carta garantisce un'elevata autonomia. Conseguenza diretta della presentazione del nuovo prodotto è il taglio di prezzo per i dispositivi già a listino: Nook Color costa ora 199,00 Dollari, mentre Nook Simple Touch e-book reader scende a 99 Dollari.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk11 Novembre 2011, 08:41 #1



Bene benne scannattevi e fate scendere i prezzi, fosse così anche per gli SSD.
Yokoshima11 Novembre 2011, 09:18 #2
Bello ma quanto del suo potenziale perdiamo importandolo? Uff.
MiKeLezZ11 Novembre 2011, 09:56 #3
Mi piacerebbe accaparrarmelo... Il vecchio Color si trovava a prezzi di saldo, ben al di sotto del prezzo di listino (e lo sconto era ancora migliore grazie al tasso usd/eur), rispetto al vecchio finalmente questo (anche a differenza del Kindle) ha il microfono, quindi presumo si potrà usare con tutte le applicazioni VoIP e non solo, ovviamente dopo adeguato root...
Vediamo!
diamondlover11 Novembre 2011, 11:22 #4

Nook Tablet

Io l'ho prenotato sul sito Barnes&Noble qualche giorno fa (un ringraziamento è d'obbligo a consegnato.com per il loro lavoro)... Con poco più di 230€ mi ci è rientrato tablet (249$+tax = 266$), cover originale (30$) e spedizione in Italia (22€).
Era un po' che aspettavo il Nook Tablet, adesso non vedo l'ora di metterci su le mani per fare il root e trasformarlo in un perfetto tablet Gingerbread :-)
Per fotocamera, GPS, ecc. ho sempre lo smartphone!
hackaro7511 Novembre 2011, 13:46 #5
una domanda da profano? ma se compro un tablet Android qualsiasi... diciamo il Galaxy Plus da 7,7" ... ho accesso agli stessi libri e riviste, italiani ed esteri, di Amazon e di Barnes&Noble ... e/o in generale di tutti quelli che producono contenuti in forma digitale? Oppura ho delle restrizioni?
argent8811 Novembre 2011, 21:12 #6
Per quanto concerne amazon c'è l'appstore che ti puoi installare e prendere applicazioni a prezzo 0, non so se è la stessa cosa ma potenzialmente sì.
Baboo8514 Novembre 2011, 09:21 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Barnes & Noble


CHI????


Comunque noi consumatori possiamo solo essere contenti di questi prezzi bassi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^