|
|
Asustek: Intel ha difficoltà nelle consegne di CPU per notebook
Andrea Bai 31 Ottobre 2007, alle 16:55 Portatili Il colosso taiwanese afferma che Intel non è in grado di sostenere la domanda per i processori destinati ai sistemi notebook
|
|
|
Asustek Computer ha dichiarato nei giorni scorsi di aver riscontrato uno
stato di difficoltà da parte di Intel di far fronte alle richieste di
processori per sistemi portatili. Nonostante ciò il colosso
taiwanese si è detto abbastanza convinto che l'inconveniente non avrà
ripercussioni sulle vendite.
Nel corso del 2007 i produttori di sistemi notebook hanno comunque riscontrato
una serie di problemi nell'approviggionamento dei componenti necessari per la
produzione. La forte domanda per sistemi notebook ha infatti dato luogo a problemi
di fornitura sia per i display LCD, sia per le unità di storage di massa.
Non solo: anche il mercato delle batterie ha dovuto subire l'onda lunga causata
dal richiamo avviato da Sony lo scorso anno per i ben noti problemi di sicurezza
alle proprie batterie.
Attualmente la domanda per sistemi notebook è ancora particolarmente
elevata, anche per via di una serie di cause coincidenti: il periodo
cosiddetto di back-to-school, il prossimo periodo delle festività natalizie
e l'interesse attorno al sistema operativo Windows Vista e alla nuova piattaforma
Santa Rosa di Intel.
Le previsioni di consegne di Asustek per l'anno in corso parlano di un volume
compreso tra 4,2 milioni e 4,4 milioni di portatili, escludendo il recente sistema
Eee PC a basso costo. Per quest'ultimo prodotto Asustek stima di poterne consegnare
circa 400 mila unità.
Fonte: Infoworld |
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (20)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 11
di: diabolik1981
pubblicato il 01 Novembre 2007, 11:16 |
| Originariamente inviato da: Mercuri0 | Anche se so che ci manderanno al rogo, mi associssimo!
(io è ormai 8 anni che non uso più cassoni)
Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!
Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!
p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo. |
concordo in pieno e ti dirò ancor più: io sono abituato a spostarmi parecchio all'interno della stessa casa, cosa non fattibile con alcun fisso. |
|
 |
 |
| Commento # 12
di: Mighty83
pubblicato il 01 Novembre 2007, 16:46 |
| Originariamente inviato da: canoM | | comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!! |
Veramente saresti te quello che ha coraggio a dire che lo stacker non è un cassone e soprattutto che non è ingombrante!
| Originariamente inviato da: Mercuri0 | Anche se so che ci manderanno al rogo, mi associssimo!
(io è ormai 8 anni che non uso più cassoni)
Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!
Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!
p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo. |
QUOTO IN TOTO  |
|
 |
 |
| Commento # 13
di: F1R3BL4D3
pubblicato il 01 Novembre 2007, 16:50 |
| Originariamente inviato da: canoM | | ........ comunque tu prova a dare del "cassone ingombrante" ad uno stacker, vediamo se hai coraggio!!! |
 che sia ingombrante non c'è dubbio, è un tower (  )...
 che sia un cassone, degustibus...io lo trovo comodo e ancora attuale (si parla di un case che ha 4 anni sulle spalle).
Comunque poco da dire, bisogna comprarsi un notebook o un desktop in base alle proprie necessità. A me non poter mettere mano al mio hardware mi da fastidio. Comprerei un notebook come secondo PC.
 il resto è fuffa... |
|
 |
 |
| Commento # 14
di: Garz
pubblicato il 01 Novembre 2007, 17:36 |
| Originariamente inviato da: Mercuri0 | Anche se so che ci manderanno al rogo, mi associssimo!
(io è ormai 8 anni che non uso più cassoni)
Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!
Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!
p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo. |
| Originariamente inviato da: F1R3BL4D3 | che sia ingombrante non c'è dubbio, è un tower ( )...
che sia un cassone, degustibus...io lo trovo comodo e ancora attuale (si parla di un case che ha 4 anni sulle spalle).
Comunque poco da dire, bisogna comprarsi un notebook o un desktop in base alle proprie necessità. A me non poter mettere mano al mio hardware mi da fastidio. Comprerei un notebook come secondo PC.
il resto è fuffa... |
Avete ragione entrambe:sono gusti! personalmente sarebbe il top avere un bel "cassone" con HW potente su cui poter mettere mani e vernice (se no non sono contento..) e un portatile (non un trasportabile!) per usarlo in giro. Dite che chiedo troppo eh?  |
|
 |
 |
| Commento # 15
di: F1R3BL4D3
pubblicato il 01 Novembre 2007, 17:39 |
|
|
 |
 |
| Commento # 16
di: Garz
pubblicato il 01 Novembre 2007, 18:34 |
|
|
 |
 |
| Commento # 17
di: elessar
pubblicato il 01 Novembre 2007, 21:25 |
La verità è che il portatile è una moda. Di pc desktop piccoli e silenziosi ormai ne sono pieni i negozi, svariati microatx con dimensioni più o meno simili ad una scatola di scarpe.
C'è poco da fare cmq, a parità di prezzo ancor oggi un desktop ha prestazioni migliori, specialmente per lo schermo. Per essere davvero portatile un notebook è insensato sopra i 15" (e ci sono molti che pensano che già 13" siano il limite max per i computer davvero trasportabili) mentre per un qualsiasi fisso si può acquistare un lcd 19" ad un prezzo ormai contenutissimo.
Per non parlare della comodità di avere tastiera e mouse esterni, più grandi e comodi da usare.
I portatili da 500 euro hanno spesso qualità infima e non giurerei assolutamente sulla loro tenuta nel tempo.
|
|
 |
 |
| Commento # 18
di: strillozzo
pubblicato il 05 Novembre 2007, 09:35 |
Io la metto dal punto di vista ecologista: il portatile consuma enormemente meno di un fisso e, per chi lo tiene acceso tutto il giorno, fa una bella differenza....
Se sbaglio, correggetemi.
Ciao
|
|
 |
 |
| Commento # 19
di: diabolik1981
pubblicato il 05 Novembre 2007, 09:58 |
| Originariamente inviato da: strillozzo | Io la metto dal punto di vista ecologista: il portatile consuma enormemente meno di un fisso e, per chi lo tiene acceso tutto il giorno, fa una bella differenza....
Se sbaglio, correggetemi.
Ciao |
non sbagli, da quando sono passato al portatile la bolletta è calata |
|
 |
 |
| Commento # 20
di: ConRoe
pubblicato il 05 Novembre 2007, 14:54 |
| Originariamente inviato da: strillozzo | Io la metto dal punto di vista ecologista: il portatile consuma enormemente meno di un fisso e, per chi lo tiene acceso tutto il giorno, fa una bella differenza....
Se sbaglio, correggetemi.
Ciao |
[ot]non per voler cercare il pelo nell'uovo ma ricordiamoci che esistono anche i PC tipo VIA dal consumo simile al Watt in molti ambiti...  [/ot]
secondo me come qualcuno ha gia detto sopra il pc portatile è una moda... il caro vecchio cassone a mio parere ha ancora vita luuuuuuunga... |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
(io è ormai 8 anni che non uso più cassoni)
Anche se il portatile lo si usasse poco fuori casa, il cassone è sempre un cassone. E' assurdo che nel 2008 facciano ancora cassoni rumorosi!
Ormai la potenza dei PC è abbondantemente sovradimensionata per l'utilizzo home, sarebbe il caso che si cominciasse a guardare all'ergonomicità, rumorosità, affidabilità, design e dimensioni anche per le postazioni fisse!
p.s. il mio prossimo portatile? sarà più piccolo e silenzioso di quello attuale. Il resto viene dopo. E se proprio mi venisse voglia di farmi una postazione fissa (per monitor e tastiera) sarà piccola, invisibile e silenziosa, il resto viene dopo.
concordo in pieno e ti dirò ancor più: io sono abituato a spostarmi parecchio all'interno della stessa casa, cosa non fattibile con alcun fisso.