ASUS presenta i nuovi VivoBook Pro e VivoBook S. Ecco tutti i dettagli

ASUS presenta i nuovi VivoBook Pro e VivoBook S. Ecco tutti i dettagli

ASUS ha annunciato al Computex di Taipei due nuovi laptop della linea VivoBook. Due versioni con caratteristiche tecniche importanti ma soprattutto leggeri, con un corpo in alluminio e la volontà di permettere il massimo della trasportabilità.

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Portatili
ASUS
 

Al Computex 2017 di Taipei, ASUS, tramite il suo CEO Jonney Shih ha presentato i nuovi VivoBook in due differenti versioni: VivoBook Pro e VivoBook Pro. Due prodotti con specifiche tecniche differenti ma con la volontà di permettere agli utenti che lo utilizzeranno di rendersi quanto mai leggeri per il massimo della trasportabilità. Due prodotti che fanno della qualità e della robustezza il proprio punto di forza soprattutto grazie alla presenza di un corpo realizzato completamente in alluminio ma che non disdegnano assolutamente la potenza con i nuovi processori Intel i7 di settima generazione.

ASUS VivoBook Pro

Il nuovo ASUS VivoBook Pro è un nuovo laptop da 15 pollici assolutamente leggero e sottile (solo 19.2 millimetri e 2.2 kg) ma allo stesso tempo quanto mai resistente e portatile. Un prodotto che fa della mobilità il suo punto forte ma che non vuole abbandonare la potenza per permettere agli utenti di poter essere utilizzato a 360 gradi anche da un punto di vista professionale. A livello tecnico presenta un display da 15.6 pollici all'interno di una scocca di un 14 pollici un po' sulla falsa riga dei Dell XPS. In questo caso ASUS punta sulla qualità e raggiunge addirittura una risoluzione di 4K UHD (3840x2160 pixel) con copertura pari al 100% dello spazio colore sRGB, una vera e propria prova di forza di ASUS.

Per quanto riguarda i processori il nuovo ASUS VivoBook Pro possederà processori di settima generazione Kaby Lake come l'Intel Core i7-7700HQ, un processore quad-core che potrà essere accompagnato da 16GB di RAM DDR4 e da una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050. Per quanto riguarda invece lo storage, il nuovo ASUS VivoBook Pro potrà possedere caratteristiche ibride con dischi HDD fino a 2TB o dischi SSD fino a 512GB.

Interessante da segnalare la presenza anche di un sistema a raffreddamento a doppia ventola con dissipazione del calore che potrà essere realizzata grazie a moduli in rame riuscendo ad alleggerire le situazioni impegnative per il laptop. Da non sottovalutare anche la presenza di un sistema audio professionale basato sulla tecnologia Harman che permetterà dunque di poter essere utilizzato anche da esperti del settore con una soluzione innovativa di amplificazione che permette di aumentare il volume di oltre 3 volte rispetto al normale. ASUS ha predisposto anche un sensore delle impronte digitali che assieme alla presenza di una fotocamera per Windows Hello permetterà di ottenere il massimo in termini di sicurezza per gli utenti.

ASUS VivoBook S

ASUS ha presentato anche il nuovo VivoBook S, un prodotto che permetterà di ottenere elevate performance ma con un costo decisamente basso rispetto alla concorrenza. In questo caso il nuovo laptop possiede un telaio realizzato in alluminio con uno spessore di soli 17,9 millimetri ed un peso di 1.5 kg. Interessante, una volta aperto il prodotto, notare una cornice con dimensione di soli 7,8 millimetri il che rende il rapporto tra schermo e corpo del dispositivo dell' 80%.

Ma il VivoBook S non è solo bellezza ma anche potenza visto che ASUS ha deciso di porre al proprio interno processori di ultima generazione Kaby Lake i7 accompagnati da versioni fino a 16GB di RAM e la scheda NVIDIA GeForce 940MX che permetterà chiaramente di essere utilizzata per qualche video editing o magari anche per giocare. Per quanto concerne invece lo storage con il VivoBook S l'utente potrà utilizzare SSD fino a 512GB e HDD fino a 2TB capaci dunque di immagazzinare ogni tipo di contenuto multimediale o professionale. Interessante la presenza di un sistema di ricarica rapida per la batteria. ASUS permetterà infatti di ricaricare il nuovo VivoBook S per il 60% in soli 49 minuti.

Il nuovo ASUS VivoBook Pro sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane a partire da 799 dollari per il modello base. Il nuovo ASUS VivoBook S invece sarà disponibile a partire da 499 dollari per il modello base.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eureka8529 Maggio 2017, 10:05 #1
il Pro comincia ad essere interessante, brava ASUS
Sputafuoco Bill29 Maggio 2017, 11:36 #2
Che differenza c'è tra la serie zenbook e questa vivobook ?
bonzoxxx29 Maggio 2017, 13:09 #3
Belli, non male come prezzi e come dotazione.
ruicardo30 Maggio 2017, 09:38 #4
prezzi interessantissimi, tocca vedere però versioni con ssd 16gb e gtx a quanto arrivano!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^