Asus PadFone, dal prossimo maggio a 699 euro [VIDEO]

Asus PadFone, dal prossimo maggio a 699 euro [VIDEO]

Nel corso di un evento organizzato in occasione del FuoriSalone di Milano, Asus ha lanciato ufficialmente sul mercato italiano il nuovo PadFone che sarà disponibile dal prossimo maggio ad un prezzo di 699 euro

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:05 nel canale Tablet
 

Nel corso della giornata di ieri, approfittando dell'evento FuoriSalone a Milano, Asus ha ufficializzato il lancio del nuovo PadFone nella nostra penisola. Presentato lo scorso 27 di febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Asus PadFone è un prodotto sicuramente molto particolare che fonde in una unica soluzione smartphone, tablet e notebook.

Asus PadFone in sé non è infatti altro che uno smartphone di ultima generazione che offre un display da 4,3 pollici a risoluzione qHD, unito a un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual-core, operante alla frequenza massima di 1,5 Ghz e a 16 o 32 GB di memoria dedicata allo storage.

La particolarità della soluzione risiede però nella possibilità di inserire, nel vero senso della parola, lo stesso smartphone all'interno della cosidetta PadFone Station che altro non è se non un vero e proprio tablet da 10.1 pollici nella cui parte posteriore si trova un vano in grado di ospitare lo smartphone.

La PadFone Station è poi a sua volta collegabile alla Padfond Station Dock, ovvero una tastiera molto simile a quella già vista in relazione a tutta la serie transformer e che permette di trasformare la soluzione in un vero e proprio notebook. Asus PadFone unisce quindi in un unico prodotto i tre principali tipi di dispositivi mobile attualmente in commercio, il tutto utilizzando un solo "motore" e una sola scheda SIM ma, molto importante, con tre batterie distinte che possono lavorare in sintonia per garantire un ottimo livello di autonomia.

La disponibilità del nuovo PadFone è prevista per la fine del prossimo mese di maggio ad un prezzo di 699 euro per l'accoppiata smartphone+tablet, mentre la tastiera sarà disponibile separatemante ad un prezzo di circa 149 euro. Inizialmente distribuito in esclusiva tramite un operatore ancora non noto, Asus PadFone sarà invece distribuito senza vincoli contrattuali a partire da giugno.

49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB17 Aprile 2012, 11:29 #1
mio appena esce! aspettavo questa notizia da un po
viger17 Aprile 2012, 11:30 #2
Primo al mondo con queste funzionalità?

Ho un Motorola Atrix che aveva tali possibilita già 1 anno fà.

Il vero limite è che gli accessori per trasformarlo in notebook costano 300 euro!!!

Con quei soldi ti compri o un Notebook vero o un Tablet vero.
StyleB17 Aprile 2012, 11:57 #3
scherzi? chi l'ha avuto davanti ha lodato la qualità costruttiva del device, i materiali scelti e la qualità costruttiva e questo è tutto valore aggiunto.
un terminale con simili specifiche costa 4/500€ da solo, gli unici al momento con dual core + memoria a iosa + amoled sono: Samsung Galaxy S II e Motorola RAZR.
in più la motorola dock ha un concetto totalmente diverso, sia a livello tecnologico che qualitativo, in quanto la dock motorola altro non è che una dock su cui appoggi il telefono (tra l'altro in modo abbastanza instabile) e non fa altro che espanderne lo schermo e aggiungerci una tastiera, ma non si parla di modularità.
quindi alla fine:
RAZR + dock = 800 (lapdock pro)
PadFone + Keyboard = 850

in pratica lo stesso prezzo per avere un terminale modulare, costruito con criterio (cosa che non è la dock motorola, visto che ad averla in mano sembra un plasticotto assurdo) e il doppio delle possibilità sia multimediali che professionali? non esiste paragone.


ti dico questo in quanto mi sono informato e strainformato, visto che inizialmente (poco prima che presentassero il padfone) stavo per prendermi l'accoppiata RAZR MAXX + Lapdock Premium... ma appena vidi la presentazione asus, mi incuriosì, mi informai e si è rivelata tanto superiore da spingermi ad aspettare mesi prima di mandare in pensione il mio attuale Droid 2,
Scarfatio17 Aprile 2012, 12:10 #4
Sembra uno di quei robot giapponesi della mia era dove uno entrava dentro l' altro sino alla configurazione finale...
Tedturb017 Aprile 2012, 12:34 #5
infatti. costa di piu di un tablet + telefono.
E' piu brutto, piu grosso, piu pesante, e piu scomodo alla fine.
Secondo me ce n'e' di strada da fare..
supertigrotto17 Aprile 2012, 12:41 #6

mi piace

però mi rode che abbiano cambiato la linea del telefono rispetto al prototipo iniziale,prima mi piaceva,aveva una linea un po' diversa dagli altri,ora è diventato il solito parallelepipedo con angoli stondati,andatevi a vedere le foto del prima e dopo......
Phoenix Fire17 Aprile 2012, 12:46 #7
la soluzione è ottima e secondo me è anche molto interessante e appetibile per vai scenari di utilizzo, ma il prezzo è ancora troppo alto (o troppo poco più basso) di prendersi soluzioni separate che hanno sempre il vantaggio di funzionare in maniera indipendente, mentre qui posso o usare il note o il tablet o il singolo telefono.

tutto imho ovviamente
thedoctor196817 Aprile 2012, 12:53 #8

scusate l'ot

ragazzi perchè quando si inserisce il simbolo dell'euro il testo si trasforma in qualcosa di incomprensibile?
gio_8217 Aprile 2012, 13:09 #9
A me soprattutto piace l'idea che è geniale e anche il prezzo di partenza va bene, anche perchè poi scenderà di sicuro. Certo se nei 699 avessero incluso anche la dock sarebbe stato perfetto. L'unico difetto potrebbe essere l'estetica e in questo caso penso che bisognerà aspettare la generazione successiva per un raffinamento.
Hulk910317 Aprile 2012, 13:16 #10
Considerando che in alcuni siti inglesi in preorder stava sulle 850 sterline, quindi sui 900 euro, questo prezzo ovvero 699 è un ottimo prezzo considerando i due prodotti di fascia alta.
A me sembra un ottimo prodotto sotto ogni aspetto, mi dispiace un pò per la tastiera a 150 euro aggiuntivi, se faranno una soluzione complessiva a 750€ questo sarà un prodotto assolutamente da acquistare.

In attesa di maggiori informazione per il momento, e cmq è da mesi che lo attendo, e dato sono alla ricerca di un netbook, un tablet, e pure un telefono di fascia alta bhe, credo di aver già fatto la mia scelta.