ASUS all'attacco di Surface con Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer Mini

ASUS all'attacco di Surface con Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer Mini

Asus rinnova la gamma di 2-in-1 Trasformer con tre modelli: Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer 3 mini.

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Portatili
ASUS
 

ASUS arricchisce l'offerta di dispositivi 2-in-1 presentando al Computex 2016 i nuovi modelli della linea Transformer: Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer Mini. Dispositivi Windows 10 che entrano in diretta competizione con Surface Pro 4 e Surface 3 di Microsoft, l'azienda che ha creato un segmento di mercato che diventa sempre più ricco di offerte. 

transformer

Transformer 3 Pro

Transformer 3 e Transformer 3 Pro - caratteristiche comuni

Transformer 3 e Transformer 3 Pro sono entrambi equipaggiati con display da 12,6" e risoluzione da 2880 x 1920 pixel, valore che restituisce una livello di densità di pixel pari a 275 ppi. Altri tratti comuni comprendono la connettività USB Type-C e Thunderbolt 3 e il sistema audio realizzato in collaborazione con Harman Kardon. 

Analoga è la capacità di sfruttare i nuovi accessori comprendenti pennache riconosce 1024 livelli di pressione, dockAudioPod, ovvero un diffusore con quattro altoparlanti, e la ROG XG Station 2, una dock che permette di ospitare GPU sino alla Nvidia GTX 1080 e che, una volta connessa ai tablet, ne incrementa le prestazioni grafiche. Sia Transformer 3, sia Transformer 3 Pro, da ultimo, saranno disponibili in colorazione Icicle Gold e Glacier Gray. 

transformer 3

Transformer 3

Transformer 3 Pro

Tratto distintivo del Transformer 3 Pro è il kickstand integrato che ricorda molto da vicino quello dei dispositivi Surface / Surface Pro e che permette al tablet di assumere qualsiasi inclinazione sino a quella massima di 170 gradi (le cerniere si aprono sino all'angolo massimo di 155°). Ad arricchire la dotazione di serie interviene l'immancabile cover-tastiera, indispensabile per dare concretezza al concetto di dispositivo 2-in-1.

Quella prevista per il Transformer Pro è retroilluminata e si caratterizza per la corsa dei tasti pari a 1,4 mm e trackpad in vetro. All'interno della scocca che misura 8,5 mm di spessore si trovano configurazioni comprendenti CPU sino all'Intel Core i7, RAM massima pari a 16GB ed SSD PCIe X4 con una capacità massima pari a 1TB. Si segnala, inoltre, la presenza del connettore HDMI in formato standard e della fotocamera a infrarossi che consente di sfruttare Windows Hello, la feature di sicurezza integrata nativamente nel sistema operativo Windows 10. 

Il prezzo di partenza comunicato da ASUS è pari a 999 dollari, a salire a seconda delle configurazioni. 

Transformer 3

Pur integrando lo stesso display del modello Pro, Transformer 3 si presenta con una scocca più sottile (6,9 mm) e leggera (695 grammi). Transformer 3 perde il kickstand integrato del modello pro, sostituito dal supporto a 2 angolazioni predefinite offerto dalla cover con tastiera integrata (anch'essa caratterizzata dalla corsa dei tasti pari a 1,4 mm). Sul bordo del tablet è inoltre presente un sensore di impronte che può essere utilizzato in abbinamento a Windows Hello. 

 

Le configurazioni hardware prevedono processori Intel Core di settima generazione (si tratta, quindi, di un non meglio precisato processore Intel 'Kaby Lake'), SSD sino a 512GB ed un quantitativo di memoria RAM sino a 8GB. Verrà commercializzato con Transformer Sleeve Keyboard fornita in dotazione e nelle quattro colorazioni Stone, Charcol, Taupe e Amber. Il prezzo per la configurazione base sarà pari a 799 dollari

Transformer Mini 

Chiude la tripletta dei nuovi 2-in-1 Asus, il Transformer Mini, equipaggiato con display da 10.1", kickstand integrato e cover tastiera. Ha un peso di 790 grammi (peso complessivo tablet + cover tastiera) e spessore di 8,2 mm. In occasione della presentazione ufficiale al Computex 2016 non sono state fornite ulteriori informazioni sulle restanti caratteristiche tecniche e sul prezzo del 2-in-1 che sarà disponibile nelle colorazioni Quartz Gray, Pearl White, Amber, Mint Green e Icicle Gold.

transformer mini 600

ASUS Transformer Mini

Anche per quanto riguarda la nuova tripletta di 2-in-1 del produttore taiwanese si resta in attesa di ulteriori dettagli relativi al prezzo ed alla disponibilità nel mercato italiano.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan30 Maggio 2016, 13:13 #1
A mio avviso stiamo assistendo ad un radicale cambiamento nella concezione di computer portatile. Finalmente ci stiamo liberando di questi pesanti carrozzoni del peso di svariati chilogrammi, che di portatile hanno ben poco (anche 2kg sono troppi per qualcosa che deve essere facilmente portato in giro, magari in una borsa). Certo, siamo ancora ben lontani dall'avere un computer dentro uno schermo sottile come carta e arrotolabile, ma prevedo che al massimo entro quindici anni questa tecnologia sará diventata consumer.
Il passo successivo saranno i computer olografici.

Giulio.
max50ddr30 Maggio 2016, 13:53 #2
Asus è ottima x qualità prezzo
Utonto_n°130 Maggio 2016, 14:37 #3
adesso fatemi pure il carica batterie super leggero compatto e col cavo sottilissimo e ci siamo, perché: chi è che non si porta sempre dietro il carica batterie?
popomer30 Maggio 2016, 16:34 #4
una clonazione
Cappej30 Maggio 2016, 17:57 #5
Originariamente inviato da: popomer
una clonazione


anche nel "tonfo" di soldi! ma che diamine! bello quanto vuoi ma partire da 999,00 se volessi i7 16gb di RAM e 1TB di SSD PCI-E!?!?!? mi occorrerebbero 3.000,00 euro!?!?!?

Stanno copiando il peggior lato di Apple... il PREZZO!
gpat31 Maggio 2016, 19:11 #6
La dock con GTX1080 costerà altri 999 da sola
Comunque questi ibridi si stanno avvicinando alla maturità, già con la USB-C tra le altre cose si possono attaccare le powerbank, potendo ottenere così un'autonomia che prima era preclusa (vedi surface pro4), e dall'altra parte si possono rendere sempre più sottili e compatti.
lucaf31 Maggio 2016, 23:13 #7
Cito:

"ASUS arricchisce l'offerta di dispositivi 2-in-1 presentando al Computex 2016 i nuovi modelli della linea Transformer: Transformer 3, Transformer 3 Pro e Transformer Mini. Dispositivi Windows 10 che entrano in diretta competizione con Surface Pro 4 e Surface 3 di Microsoft, l'azienda che ha creato un segmento di mercato che diventa sempre più ricco di offerte."

competizione?

CONCORRENZA NO?

C O N C O R R E N Z A.....

Ma noooo, chissenefrega dell'ItaGliano.... tanto a me mi piace far l'americano...
(perchè non ve ne andate a vivere in wisconsin ?!?!?!?!?!?)


Il vocabolario dell'italGliano medio (dunque del giornalista o del nerd) di oggi:

"competizione, contenuto, esperienza, contenuto, competizione, esperienza, esperienza, contenuto, competizione, competizione, competizione, esperienza, contenuto, competizione, contenuto, esperienza, contenuto, competizione, esperienza, esperienza, contenuto, competizione, competizione, competizione, esperienza, contenuto, competizione, contenuto, esperienza, contenuto, competizione, esperienza, esperienza, contenuto, competizione, competizione, competizione, esperienza, contenuto"

Ho dimenticato qualcosa?



Chi ha voglia di divertirsi e vuole aggiornare il proprio povero vocabolario da itaGliano legga pure qui

http://nuovoeutile.it/300-parole-da-dire-in-italiano/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^