Archos G9 10.1: primo contatto con il tablet Android da 299 euro

Archos G9 10.1: primo contatto con il tablet Android da 299 euro

Abbiamo avuto un primo contatto con il tablet Archos G9 10.1 in versione 1GHz e 8GB, in attesa delle prossime release che arriveranno fino a 250GB di memoria di storage

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 10:27 nel canale Portatili
 

Il produttore francese Archos ha rilanciato qualche tempo fa la sua proposizione di tablet Android: alla fine di settembre abbiamo visto in mostra i nuovi Archos G9. Si tratta di una serie resa disponibile in due tagli da 8.0" e 10.1", rispettivamente da 1024x768 pixel e 1280x800 pixel: al momento sono arrivati sul mercato le versioni con memoria di storage da 8GB e CPU Cortex A9 dual core a 1GHz rispettivamente a 249 e 299 euro per i tagli da 8 e 10 pollici. Abbiamo avuto un breve primo contatto con Archos G9 10.1, ecco il video che abbiamo registrato dal vivo.

Archos aveva promesso per questo mese di novembre anche le ulteriori versioni con CPU a 1,2 o 1,5 GHZ, ma queste ultime sembrano essere in ritardo e al momento non c'è una data precisa di arrivo sul mercato. Queste versioni porteranno in dote o una memoria flash da 16GB e un hard disk da ben 250GB, con il top di gamma 10.1", CPU OMAP 4 dual core a 1,2 o 1,5 GHz (non è ancore definitiva la decisione di Archos) a €399,00.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monkey.d.rufy17 Novembre 2011, 11:35 #1
avrei l'intenzione di prendere il g9 80 ma non si trova, ogni volta con questi archos trovarli è un problema
LouC17 Novembre 2011, 11:59 #2
Vedo che redcoon.it lo dice disponibile in 2+3 giorni
sociologo17 Novembre 2011, 12:04 #3
Io aspetterei...
Acer sta per lanciare un tablet con tegra2 , l'A200-A201, proprio per sfidare Archos.
http://www.androidworld.it/2011/11/...-di-acer-62678/
Cappej17 Novembre 2011, 12:17 #4
... a basso costo dovrebbe esserci anche il Kindle Fire.. ma credo abbia una cpu da 1ghz non dual e poca accelerazione video... a pari prezzo, quindi... TEGRA 2 a bestia!
Marko#8817 Novembre 2011, 12:41 #5
Io avevo un Archos 101 Internet Tablet...lo schermo era indecente, bastava inclinarlo di pochissimo per non leggere più nulla. E anche come velocità e reattività del sistema non è che fosse granchè, i video mi sembravano migliori di quello che poi mi sono ritrovato in casa...però almeno costano poco, quello si.
afhaofhasofhaohfa17 Novembre 2011, 13:17 #6
A quanto pare gli angoli di visione del g9 sono decenti ma in questo momento online si trovano l'asus transformer e l'acer a500 intorno ai 350 €, entrambi con un giga di ram e l'acer con usb host: secondo me non vale la pena prendere l'archos per risparmiare 50 € se va bene a meno che non si senta l'esigenza di visualizzare filmati a 1080p per il quale il player di serie sul g9 è particolarmente ottimizzato
perpinchio17 Novembre 2011, 13:26 #7

Quotissimo egx11!

Il problema é proprio quello: perchè prendere un prodotto poco collaudato quando con pochi euro in più si può fare un acquisto sicuro? Ho pagato un Acer A500 (modello da 16GB) 349 euro prendendolo con tutta comodità al centro commerciale sotto casa, con tutte le garanzie del caso (ad esempio sostituzione istantanea in caso di DOA) : secondo voi dovevo cercarmi faticosamente un Archos da 8GB per risparmiare 50 euro?
StyleB17 Novembre 2011, 13:38 #8
personalmente so solo una cosa, ho usato archos per anni in quanto una volta proponeva davvero innovativo, i suoi hdd/mp3 portatili erano il top: eccellente costruzione in eccellenti materiali, compatibilità totale con tutti i sistemi, buon audio, ottime memorie e prezzi concorrenziali.. ma ora IMHO si è lasciata trascinare dal trend e inizio a diffidare, anche se bisogna dire che alcune soluzioni sono davvero eccezionali, come l'idea della chiavetta 3g integrabile.
afhaofhasofhaohfa17 Novembre 2011, 13:40 #9
@ perpinchio, a quel prezzo l'ho trovato solo su amazon, complimenti! Tornando IT il maggior difetto della serie g9 sono i 512 megabyte di ram