Amazon pronta a presentare nuovi tablet nel 2012

Amazon pronta a presentare nuovi tablet nel 2012

Amazon sarebbe pronta a presentare nuove proposte tablet nel corso del 2012, caratterizzate da display con diagonali di 10" e 8"

di Gabriele Burgazzi pubblicata il 29 Marzo 2012, alle 08:52 nel canale Portatili
 

Ieri ci siamo occupati, con questa notizia, delle soluzioni Kindle che arriveranno presto sul mercato italiano. Amazon, partendo proprio dai suoi Kindle dedicati principalmente ai fan della lettura, ha riscontrato un importante successo sul mercato. L'arrivo di Kindle Fire, un vero e proprio tablet, caratterizzato da un costo di 199 dollari americani ha fatto registrare importanti volumi di vendite. Al momento questa unità non è commercializzata al di fuori degli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato da Digitimes, a questo indirizzo, Amazon presenterà almeno due nuovi tablet nel corso del 2012; questo numero potrebbe anche aumentare fino a quattro, secondo alcune fonti vicine all'industria. Una proposta da 10,1" arriverà nel corso dell'estate: Amazon ha aggiunto HannsTouch tra i fornitori dei sensori touch, oltre a Wintek e TPK Holding, mentre ha escluso J Touch da tale lista. Il prezzo al pubblico della nuova soluzione da 10,1" dovrebbe aggirarsi tra i 249 e i 299 euro.

Ad affiancare questo modello potrebbe arrivare anche una soluzione con diagonale da 8,9", anche se al momento questa unità non è stata confermata nemmeno dalle indiscrezioni. Si parla anche di consegne più importanti per le unità da 7", Amazon potrebbe così aver deciso di andare ad espandere il mercato per Kindle Fire. Il modello, grazie ad alcune modifiche potrebbe arrivare anche in una versione ancora più entry-level, caratterizzato da un prezzo di 169 dollari americani.

Con questo tipo di espansione del line-up prodotto, Amazon potrebbe arrivare a consegnare circa 20 milioni di unità tablet nel corso del 2012, un incremento sostanziale (di circa 5-6 milioni di unità) rispetto al 2011.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk29 Marzo 2012, 09:03 #1
Bene bene, Amazon è garanzia di prezzi contenuti (si rifanno sullo store) e tablet decenti anche se non eccelsi.
Icarium29 Marzo 2012, 09:13 #2
Solo sarebbe il caso di far arrivare almeno il fire in Italia prima di iniziare commercializzare i nuovi modelli..
]Rik`[29 Marzo 2012, 09:39 #3
un Fire con GPS e fotocamera frontale sarebbe l'ideale..
hellshock29 Marzo 2012, 10:02 #4
Io aspetto il Fire o comunque una tablet Amazon, da affiancare ad uno più serio e professionale con Windows 8. Speriamo, Amazon ormai è diventato il mio punto di riferimento in fatto di acquisti online.
LMCH29 Marzo 2012, 12:18 #5
Originariamente inviato da: ]Rik`[
un Fire con GPS e fotocamera frontale sarebbe l'ideale..


Difficile che succeda, Amazon sarebbero solo costi in più senza che questo produca significativi guadagni in termini di contenuti ed app vendute.
]Rik`[29 Marzo 2012, 16:16 #6
Originariamente inviato da: LMCH
Difficile che succeda, Amazon sarebbero solo costi in più senza che questo produca significativi guadagni in termini di contenuti ed app vendute.


beh insomma, un GPS integrato sarebbe sfruttabile da tantissime app!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.