Acer Timeline Ultra, gli Ultrabook per tutti

Acer Timeline Ultra, gli Ultrabook per tutti

Due nuovi Ultrabook da Acer, che pensa alla fascia consumer con le nuove soluzioni Timeline Ultra con monitor da 14 e 15 pollici

di pubblicata il , alle 12:40 nel canale Portatili
AcerUltrabook
 

Se Acer va alla ricerca dell'utenza più esigente con il modello Aspire S5, con i nuovi Ultrabook consumer presentati a Las Vegas, che vanno sotto il nome di Timeline Ultra, pensa ai potenziali clienti con una minore disponibilità economica, consapevole che questa tipologia di PC portatili risultano ancora un po' troppo costosi per fare grandi volumi.

Timeline Ultra

La situazione dovrebbe iniziare a cambiare già da questa primavera, con il lancio appunto di nuovi Ultrabook da parte di molte aziende del settore. Acer, per questi modelli, abbandona il monitor da 13,3 pollici in favore di due tagli più grandi, ovvero 14 e 15 pollici. Non si hanno ancora informazioni sulla risoluzione, ma dovrebbe rimanere quella di 1366x768 pixel, sebbene ci riserviamo di approfondire l'argomento non appena il CES aprirà i battenti.

 Pur pensati per una fascia di prezzo entry level (per essere degli Ultrabook, ovviamente), non vengono a mancare tecnologie come la Always Connected, che garantisce l'accesso ai contenuti da parte di utenti autorizzati anche in fase di sleep, oppure la più interessante Acer Green Instant On, per effettuare il resume del sistema in soli 1,5 secondi.

Lo spessore massimo dei nuovi Timeline Ultra è di circa 20mm, mentre l'autonomia dichiarata è di 8 ore, che avremo modo di verificare in fase di test nei nostri laboratori. Da segnalare la presenza, anomala per un Ultrabook, di un lettore-masterizzatore DVD Super Multi, mentre per quanto riguarda il sottosistema dischi sono previste versioni con SSD e HDD.

La gamma di processori è come sempre quella dei modelli Intel Core serie i, mentre non mancano porte di tipo HDMI e USB 3.0. A differenza degli altri prodotti annunciati, i portatili Timeline Ultra arriveranno sul mercato già durante questo trimestre, mentre è ancora impossibile stabilire il prezzo delle unità, per il quale servirà attendere al massimo qualche settimana.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Edgar8309 Gennaio 2012, 13:04 #1
Io ho un timeline "vecchia serie" ed è una macchina davvero eccezionale, che coniuga leggerezza, potenza e durata batteria.


La cosa che dovrebbe differenziare questa nuova serie, rispetto agli ultrabook classici, dovrebbe essere proprio nelle prestazioni: Processori più "spinti" e scheda video dedicata.


Staremo a vedere
NoX8309 Gennaio 2012, 13:33 #2
Ed ecco che acer arriva con i suoi prodotti, che riescono (stranamente eh?) ad essere sempre più convenienti degli altri! Voglio vedere i prezzi effettivi, ma la news è piuttosto chiara a riguardo!
ice_v09 Gennaio 2012, 13:41 #3
Ma oggi c'era solo Acer al CES?
~Bl4k09 Gennaio 2012, 13:47 #4
non sapevo avessero fatto un macbook air colore nero! e brava apple!

...

ah è un acer, complimenti per l'inventiva!
PhoEniX-VooDoo09 Gennaio 2012, 13:58 #5
finche continueranno a metterci schermi ridicoli sotto tutti i punti di vista possibili..
SaggioFedeMantova09 Gennaio 2012, 14:00 #6
molto bello, design pulito, voglio vedere i test della durata effettiva della batteria in navigazione internet e anche i prezzi ovviamente
Rudyduca09 Gennaio 2012, 14:05 #7
Solo lo schermo mi lascia molto perplesso, per il resto potrebbe essere un possibile acquisto. Un ultrabook non esasperato né nel minimalismo, né nel prezzo troppo alto.

Proposte come questa mi paiono capaci di fare bei volumi di vendite.
Anche se il mio must have in questo momento rimane lo Zenbook.
Elisis09 Gennaio 2012, 14:17 #8
@~Bl4k: alluminio satinato nero su un macbook. mi piacerebbe.
khraunchek09 Gennaio 2012, 14:18 #9
Originariamente inviato da: ice_v
Ma oggi c'era solo Acer al CES?


...il dubbio viene!
LCol8409 Gennaio 2012, 14:41 #10
se montasse Una APU trinity e costasse intorno ai 500€ sarebbe perfetto...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^