Acer Aspire V Nitro Black Edition ora con fotocamera Intel RealSense

Acer Aspire V Nitro Black Edition ora con fotocamera Intel RealSense

I notebook multimediali di casa Acer introducono la fotocamera Intel RealSense, per la scansione tridimensionale dell'ambiente circostante

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:51 nel canale Portatili
Acer
 

In occasione del CES 2016 di Las Vegas Acer ha annunciato l'introduzione della fotocamera Intel RealSense nella configurazione dei notebook Aspire V Nitro "Black Edition".

La fotocamera RealSense è stata sviluppata da Intel che l'ha mostrata al pubblico già all'inizio del 2014: si tratta di un dispositivo capace di scansionare tridimensionalmente l'ambiente verso cui è puntato, offrendo nuovi modi di interazione all'utente e funzionalità inedite.

Oltre a supportare Windows Hello, il nuovo sistema di autenticazione biometrica di Microsoft per l'accesso a Windows 10, la fotocamera RealSense permette ad esempio ad un videogiocatore di scansionare il proprio volto ed utilizzarlo per comporre il proprio alter-ego virtuale da usare nei propri titoli preferiti oppure ancora di scansionare oggetti che possono poi essere modificati e riprodotti da una stampante 3D.


Acer Aspire V Nitro Black Edition 15

Jerry Kao, presidente del Notebook Business Group per Acer, ha commentato: "Acer è impegnata a introdurre le tecnologie più recenti provenienti dai nostri laboratori e da quelli dei nostri partner chiave. Crediamo che le recenti fotocamere Intel RealSense consentiranno nuove esperienze agli appassionati, integrandosi nello stile e con le prestazioni della nostra iconica serie Aspire V Nitro".

Disponibile su entrambi i notebook Aspire V Nitro Black Edition da 15 e 17 pollici, la nuova fotocamera Intel RealSenseTM offre una maggiore profondità di rilevamento, fino a 1,5 metri dal dispositivo e un più preciso riconoscimento dei gesti e degli oggetti. Utilizzata come una normale videocamera 2D può funzionare a risoluzione HD a 60 fps.


Acer Aspire V Nitro Black Edition 17

I notebook della serie Aspire V Nitro sono sistemi espressamente pensati per offrire elevate prestazioni nel campo multimediale e con un occhio di riguardo per le attività videoludiche. Le piattaforme hardware si compongono di processori Intel Core di sesta generazione (Skylake), GPU NVIDIA GTX960M con memoria dedicata GDDR5 fino a 4GB e unità di storage SSD NVMe.

I modelli Aspire V Nitro appartenenti alle versioni "Black Edition" includono una distintiva barra luminosa lungo la cerniera, monitor con risoluzione 4K, copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB e dissipazione termica AeroBlade, caratterizzata da ventole con lamelle metalliche di appena 0,1 mm di spessore.

I nuovi Acer Aspire V Nitro Black Edition, dotati della nuova fotocamera 3D Intel RealSense, saranno disponibili nella regione EMEA, quindi anche sul mercato Italiano, dal mese di febbraio con prezzi a partire da € 1299,00. Le specifiche dettagliate sono reperibili sul sito web ufficiale www.acer.it.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^