Fujitsu Siemens Computers presenta il nuovo LIFEBOOK P7120

Fujitsu Siemens Computers presenta il nuovo LIFEBOOK P7120

Il nuovo portatile di Fuitsu Siemens mette a disposizionela funzione EcoButton che prolunga l'autonomia della batteria

di pubblicata il , alle 10:15 nel canale Portatili
Fujitsu
 

Fujitsu Siemens Computers annuncia una nuova soluzione della propria gamma di dispositivi ultraportatili LIFEBOOK P. Il nuovo LIFEBOOK P7120 pesa solo 1,28 kg (senza drive ottico) ed è quindi indicato per impiego mobile.

Per ottimizzare l'autonomia della batteria Fujitsu Siemens Computers ha sviluppato l'esclusiva funzione EcoButton. Questa soluzione software integrata ottimizza la gestione dell'alimentazione prolungando notevolmente l'autonomia di funzionamento del notebook: basta un semplice click per modificare ogni impostazione relativa all'alimentazione, disabilitando i drive ottici e riducendo la luminosità dello schermo, senza dover interrompere le altre attività in corso. La funzione EcoButton verrà estesa gradualmente a tutti i sistemi LIFEBOOK di nuova generazione. Con l'aggiunta di una seconda batteria l'autonomia operativa del nuovo LIFEBOOK P7120 può essere estesa fino a 11,5 ore (dati dichiarati dal costruttore).

Caratterizzato da retroilluminazione a LED, lo schermo WXGA da 10,6 pollici con tecnologia Crystal View dispone di colori brillanti e ha un rapporto wide di 15:9.
Il nuovo LIFEBOOK P7120, fornito di lettore di impronte digitali in dotazione, implementa la tecnologia TPM (Trusted Platform Module), un modulo che funge da "cassaforte" per password e chiavi crittografiche. Con un occhio al futuro, inoltre, il nuovo LIFEBOOK P7120 è già pronto per il VoIP, grazie alla disponibilità di un sistema di riconoscimento vocale e ai nuovi microfoni ad array.

La piattaforma hardware utilizza componentistica Intel Centrino e in particolare processori ULV che hanno permesso di realizzare un sistema privo di ventole per il raffreddamento.
La connettività wireless è assai completa, infatti grazie al modulo Intel PRO/Wireless 2915a/b/g vengono supportati tutti gli attuali standard Wi-Fi. Per una connessione più a corto raggio è disponibile anche il modulo Bluetooth che permette di connettere periferiche dotate di tale tecnologia.

Informazioni dettagliate circa i compenenti hardware usati nelle differenti configurazioni sono disponibili al sito ufficiale di Fujitsu Siemens Computer, dove sono disponibili anche le indicazioni di prezzo.

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
skara08 Novembre 2005, 10:25 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/15742.html

Il nuovo portatile di Fuitsu Siemens mette a disposizionela funzione EcoButton che prolunga l'autonomia della batteria

Click sul link per visualizzare la notizia.


senza drive interno ... schermo piccolo...

ma cos'è un palmare un po' più grande ?

cmq ottimo il fatto del centrino ultra low voltage con dissi passivo

ciao ciao
Cemb08 Novembre 2005, 10:34 #2
Ehm.. ma qual è la dimensione in pollici dello schermo? (la trovo una misura molto indicativa, visto il modo in cui siamo abituati a giudicare un portatile)
Kanon08 Novembre 2005, 10:42 #3
è un subnotebook, un ultraportatile o come lo volete chiamare
Attendo di vedere la nuova serie Lifebook B series, sono anni che me ne voglio comprare uno ma peccavano sempre in potenza di cpu. Con i PM ULV credo sia la volta buona.
Luca6908 Novembre 2005, 10:42 #4
Se leggi l'articolo trovi scritta la dimensione dello schermo
Fabio Boneschi08 Novembre 2005, 10:55 #5
___________________
Ehm.. ma qual è la dimensione in pollici dello schermo? (la trovo una misura molto indicativa, visto il modo in cui siamo abituati a giudicare un portatile)
____________________

proprio all'inizio del 2° paragrafo...
Caratterizzato da retroilluminazione a LED, lo schermo WXGA da 10,6 pollici con tecnologia Crystal View dispone di colori brillanti e ha un rapporto wide di 15:9.

quindi la risposta è 10,6 pollici
Fabio Boneschi08 Novembre 2005, 11:00 #6
_______________________
senza drive interno ... schermo piccolo...

ma cos'è un palmare un po' più grande ?
_______________________

se lo vedi come un portatile da usare "in giro" per scrivere mail, lavorare su qualche sw di produttività personale, consultare info ecc il display è ok. ovvio non devi pensare di fissare il monitor da 10,6 per 9 ore al dì
per il drive che dire... usi e costumi personali. questo prodottino ha una docking da usare sulla scrivania... e in viaggio non sono poi molto convinto che un lettore sia sempre "necessario".
l'alternativa può essere un'unità ottica esterna da tenere nello zaino/borsa se in particolari situazioni quel dispositivo risulta indispensabile.
Xile08 Novembre 2005, 11:23 #7
Ecco che cominciano...avete letto che nell'articolo di parla di TPM?
Cemb08 Novembre 2005, 11:26 #8
Grazie Fabio!
Devo essere un po' rimbambito.. ho riletto il pezzo 3 volte alla ricerca della diagonale dello schermo e non la trovavo..
Comunque, prodotto interessante.
pokestudio08 Novembre 2005, 11:34 #9

mah?

Ma questo è il VAIO serie T e Tx... assurdo... ora si clonano tra di loro bah!
Psychnology08 Novembre 2005, 11:45 #10
ho avuto un acer tabletpc c110 con schermo da 10 pollici e adesso ho un dell x300 con schermo da 12 pollici. Considerando che il mio dell pesa 1.3kg sono assolutamente dell'idea che non abbia senso scendere sotto i 12" a causa di una ergonomia d'uso che scende VISTOSAMENTE, insomma c'è molta differenze tra un 12" e un 10", io col mio 12" ci lavoro abbastanza tranquillamente per diverse ore, credo che equivalga a un 15" da 1400 x 1050 (non ho mai fatto i conti esatti ) mentre un 10" diventa veramente piccino, anche la tastiera inizia a soffrire un pò...
Attualmente trovo eccezionali i 12" in formato wide tipo il Dell x1, trasportabilità massima e area di lavoro ampia tutto in uno.
Altrimenti la serie portege è sempre un riferimento!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^