Wireless Comfort Desktop 5000 con funzionalità per Windows 7

Wireless Comfort Desktop 5000 con funzionalità per Windows 7

Microsoft Hardware mette sul mercato un kit tastiera più mouse con funzionalità "one-touch" per Windows 7.

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Periferiche
MicrosoftWindows
 

Microsoft aggiorna la famiglia di prodotti Wireless Comfort Desktop con una soluzione che presenta funzionalità "one touch" per Windows 7. Wireless Comfort Desktop 5000 è una tastiera ergonomica che include il profilo Comfort Curve, introdotto cinque anni fa, in grado di assicurare una posizione più naturale dei polsi grazie a una lieve angolazione di sei gradi.

La funzionalità denominata Taskbar Favorites offre agli utenti un nuovo metodo per accedere ai programmi aperti. A differenza dei tradizionali tasti Preferiti con posizioni memorizzate, Taskbar Favorites consente di mappare la posizione delle applicazioni nella barra delle applicazioni di Windows. Le icone presenti sulla barra delle applicazioni possono essere facilmente riorganizzate trascinandole e Taskbar Favorites si adatterà automaticamente alle nuove posizioni delle icone.

Wireless Comfort Desktop 5000

Mouse e tastiera presenti in questo kit supporteranno Device Stage, funzionalità di Windows 7 che consente agli utenti di accedere rapidamente alle attività più comuni, incluse informazioni sui prodotti, registrazione, impostazioni e altro ancora, per le categorie di dispositivi più popolari, come cellulari, fotocamere, stampanti, lettori multimediali portatili e dispositivi di input. Inoltre, le nuove periferiche della famiglia Windows Comfort Desktop consentono, con la semplice pressione di un tasto, di visualizzare un'anteprima di tutte le finestre aperte.

Nella confezione è incluso il Wireless Mouse 5000. È dotato di impugnature laterali in gomma e di design ambidestro. Integra anche la tecnologia Microsoft BlueTrack, per un utilizzo su un'ampia varietà di superfici. Sia il mouse che la tastiera si connettono al computer tramite un ricetrasmettitore in miniatura da 2,4 GHz che funziona da oltre 9 metri di distanza.

Wireless Comfort Desktop 5000 è disponibile da settembre a un prezzo di vendita consigliato di € 74,90 euro. Wireless Comfort Desktop 5000 è coperto da una garanzia limitata di tre anni valida in tutto il mondo.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
efrite1508 Settembre 2009, 11:49 #1
Non mi sembra male... carina la funzione Taskbar Favorites .. peccato che tutti sti gingilli stanno sempre in ram! Ho una G15 e consuma più mb dell'antivirus (avira) ...
ste_jon08 Settembre 2009, 13:01 #2
vabbè tanto ormai 4gb di ram sono la norma... se ci sono tanto vale usarli no?
corgiov08 Settembre 2009, 13:16 #3
Ora si chiariscono gli aggiornamenti per mouse e tastiera negli ultimi driver per Windows Vista. Trasformano i vecchi tastiera e mouse nel nuovo modello. Tenendo presente che il mio kit è costato la metà di questo nuovo qui indicato, e che, grazie alla gestione della tripla tastiera e di una nuova serie di funzioni per il mouse, in pratica si ha già tutto il nuovo ...
L’unica differenza vera è nella quantità di tasti extra e alla possibilità di arrivare da un limite di meno di 4 metri a 9 metri di distanza.
clockware08 Settembre 2009, 18:40 #4
Originariamente inviato da: corgiov
L’unica differenza vera è nella quantità di tasti extra e alla possibilità di arrivare da un limite di meno di 4 metri a 9 metri di distanza.


4 metri e 9 metri? pensavo che la tastiera arrivasse più lontano...con la logitech ci scrivi anche da stanze diverse! se non vuoi togliere le batterie e devi pulirla fai prima a scendere le scale!
corgiov08 Settembre 2009, 18:47 #5
Originariamente inviato da: clockware
4 metri e 9 metri?
Nella news si parla di 9 metri. Il mio kit Microsoft, che dovrebbe essere quello “old” menzionato nella news, non raggiunge i 4 metri (già a 2 metri inizia a perdere il segnale).
con la logitech ci scrivi anche da stanze diverse!
Ho nostalgia del topolino Logitech con cui andavo avanti più di un anno senza cambiar le batterie. A proposito, il trucco delle batterie con la Logitech: toglierle quando il mouse smette di funzionare. Poi, reinserirle: il mouse le considererà nuove, e riprendere a funzionare, fino a quando realmente saranno scariche (ossia dopo più di un anno d’intenso uso).
Mi aspettavo di più da Microsoft: circa una volta il mese devo sostituire le batterie, e il trucco Logitech non funziona (meno male che ne ho 12 ricaricabili ...). Piuttosto, la tastiera dura circa 3 anni con le batterie.
clockware08 Settembre 2009, 21:25 #6
Originariamente inviato da: corgiov
Ho nostalgia del topolino Logitech con cui andavo avanti più di un anno senza cambiar le batterie.


Ehuehe dipende, credo che gli ultimi laser + batteria li-ion promettono bene, il gravissimo problema dei mouse wireless è la mancanza di un bottone on/off. Solo alcuni ce l'hanno e ovviamente è una manna dal cielo per la batteria...

Considerando che dopo un po' le battierie ricaricabili degradano, le beghelli carica 500 1,2V @ 1200mAh dopo un po' perdono molto, altro che 500, non è per nulla lineare l'effetto tempo...

Se trovi in giro un bel paio di 2700mAh (tipo per piccoli modellini @ 1,24V) ti meravigli di quanto si fa un salto in avanti!

Originariamente inviato da: corgiov
Mi aspettavo di più da Microsoft: circa una volta il mese devo sostituire le batterie, e il trucco Logitech non funziona (meno male che ne ho 12 ricaricabili ...). Piuttosto, la tastiera dura circa 3 anni con le batterie.


Davvero un bel risultato 3 anni di durata per la tastiera, forse è proprio questo il fattore che limita il range della tastiera, una bassissima potenza in trasmissione a beneficio delle batterie, il logitech gioco forza dura un po' meno. Cmq avere oggetti metallici vicinissimi al trasmettitore ti fa saltare qualche tasto nella digitazione e peggiora un po' l'autonomia...
corgiov08 Settembre 2009, 21:36 #7
Con questa tastiera ho fatto un test qualche tempo fa: raggiungo i 225 caratteri circa il minuto (compreso l’uso di Backspace per correggere gli errori di digitazione), scrivendo un testo perfettamente. Se la ricezione fosse stata scadente, il punteggio sarebbe stato inferiore. Non ho più quel programma/test, ma tramite una vocina dettava in modo sempre più veloce e con testi sempre più complessi.
Penso che sia un buon sistema non solo per mettere alla prova se stessi, ma anche la tastiera (e le impostazioni nel Pannello di controllo).
Sto preferendo le Beghelli nel mouse (come facevi a saperlo?), le quali hanno un ottima durata quando non usate, alle Fujifilm da 2300 (che funzionano egregiamente con la macchina fotografica) e alle Duracell da 2650 (che perdono la carica troppo rapidamente se non usate, forse a causa del caricabatterie Fujifilm). 4 per tipo = 12 batterie in totale.
Fra parentesi, il mouse Microsoft riesce a funzionare anche con una sola batteria, ma questo fa perdere spesso il segnale. Se non succedesse questo, ne userei una sola. Probabilmente anche il nuovo modello della news ha questa peculiarità, e magari è stata migliorata (anche perché con i suoi 9 metri, avrà un po’ più di segnale).

PS: il Logitech che avevo era a pallina, il Microsoft è ottico.
thecatman08 Settembre 2009, 21:41 #8
ci vorrebbe illuminata
fulpmes10 Settembre 2009, 21:37 #9
Io possiedo il vecchio kit 5000 laser e devo dire che la tastiera mi piace molto ed il mouse effettivamente lo continuo a mandare con una sola pila, visto che con 2 è veramente troppo pesante.
I difetti del kit sono lo shift e il ctrl di sinistra microscopici e il ricevitore ancora del vecchio tipo "dinosauro" della microsoft grosso quanto un'altro mouse!

Il mouse del nuovo kit della news mi sembra leggermente più piccolo, soprattutto in altezza spero sia più basso.

corgiov11 Settembre 2009, 13:20 #10
Originariamente inviato da: fulpmes
Io possiedo il vecchio kit 5000 laser e devo dire che la tastiera mi piace molto ed il mouse effettivamente lo continuo a mandare con una sola pila, visto che con 2 è veramente troppo pesante.
Non avevo pensato al peso. In ogni caso, con due batterie la ricezione migliora grandemente.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^