In collaborazione con Amazon

Volante Thrustmaster T150 RS per PC e PS4 in offerta su Amazon a €166

Volante Thrustmaster T150 RS per PC e PS4 in offerta su Amazon a €166

Il Thrustmaster T150 RS è un volante a 1080° con force feedback compatibile sia con PC che con PS4. Una soluzione di medio/alto livello che permette di economizzare senza rinunciare a prestazioni e qualità.

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Periferiche
Thrustmaster
 

Questo volante Thrustmaster permette di regolare l'angolo di rotazione da 270° a 1080° e dispone di un selettore che consente di renderlo compatibile con PS3 o PS4. Dal sito ufficiale, comunque, si possono scaricare anche i driver per usarlo su PC.

Si tratta di una soluzione di medio/alto livello che, tra le altre cose, garantisce ampia precisione con lettura ottica con risoluzione a 12 bit (ovvero 4096 valori lungo l’asse dello sterzo). Alla base del funzionamento del volante troviamo un sistema misto con cinghia e ingranaggi con asse dello sterzo in metallo dotato di cuscinetti a sfera. Questo garantisce maggiore robustezza, rendendo il volante più morbido, fluido e meno rumoroso rispetto a quelle dotate di meccanismi elicoidali.

Naturalmente si tratta di un dispositivo inferiore rispetto al più famoso T300 RS che ha un altro sistema di cinghie e un servomotore di classe industriale. Ma T150 costa anche circa la metà rispetto a T300.

Thrustmaster T150 RS è dotato di memoria interna che consente di aggiornare il firmware e di un sistema di fissaggio robusto e versatile, compatibile con ogni tipo di supporto. Nella confezione non si trovano cambio e la pedaliera con la frizione, ma c'è la normale pedaliera a due pedali. Il volante è comunque compatibile con le pedaliere T3PA e T3PA-PRO (Thrustmaster 3 Pedals Add-on) e con il cambio Thrustmaster TH8A.

Sul volante sono comunque montate 2 ampie leve del cambio sequenziali alte 13 centimetri e totalmente in metallo. La periferica è poi dotata dei pulsanti ufficiali integrati per Playstation 4 (PS/SHARE/OPTIONS).

In questo momento l'acquisto su Amazon è particolarmente conveniente perché Thrustmaster T150 RS viene ora venduto al prezzo più basso di sempre su questa piattaforma.

 
^