Synology, nuovo router RT2600ac per le massime prestazioni di rete

Synology, nuovo router RT2600ac per le massime prestazioni di rete

Il prodotto più interessante della line-up di Synology portato al Computex 2016 di Taipei è un router, degno successore del modello RT-1900ac

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Periferiche
Synology
 

Synology vuole spingere molto quest'anno in ambito router, e al Computex 2016 di Taipei ha annunciato un nuovo modello molto interessante che nasce sulla base del già ottimo RT-1900ac di cui avevamo parlato in questa pagina. Il nuovo modello, Synology RT-2600ac, migliora le caratteristiche tecniche di quel modello così come la velocità di trasmissione massima raggiungibile e integra alcune nuove funzionalità rivolgendosi soprattutto all'utente più esigente.

Synology RT2600ac

C'è ad esempio un nuovo sistema operativo, chiamato SRM (Synology Router Manager), attualmente in fase di beta ma che verrà finalizzato contestualmente al lancio del dispositivo previsto entro la fine dell'anno. Il software riprende il design dell'interfaccia della vecchia versione ma introduce nuove funzioni: ci è piaciuto molto, ad esempio, il tool per il report del traffico che genera statistiche su base giornaliera, settimanale o mensile sull'uso che viene fatto della connessione domestica.

Possiamo inoltre stabilire nel dettaglio quali tipologie di dati analizzare, fra traffico totale o generato da un dispositivo specifico o da una singola applicazione. Sul fronte delle specifiche tecniche Synology RT2600ac adotta una configurazione 4x4 MIMO con quattro antenne dedicate e può trasferire dati ad una velocità complessiva di 2600Mbps. A gestire le operazioni, le funzionalità e il sistema operativo integrato troviamo sotto la scocca una CPU dual-core da 1,7GHz.

Sul fronte della connettività non manca una porta USB 3.0 e un lettore di schede di memoria SDHC UHS-I/SDXC UHS-I, entrambe progettate per trasferimenti ad alta velocità. Non mancano, naturalmente, le 4 porte Ethernet per affidarsi ad una connessione cablata. Mancano invece al momento dettagli esatti su disponibilità e prezzo, che probabilmente arriveranno nei prossimi mesi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^