in collaborazione con Amazon

Soluzioni di ricarica ad energia solare in sconto fino all'80% su Amazon

Soluzioni di ricarica ad energia solare in sconto fino all'80% su Amazon

Un battery bank con pannello solare e un pannello solare pieghevole e portatile per poter disporre dell'energia che serve anche lontani da una presa di corrente

di Redazione pubblicata il , alle 09:38 nel canale Periferiche
Amazon
 

E' inutile negarlo: con tutti i gadget elettronici che ci portiamo appresso, più o meno utili che siano, siamo sempre alla ricerca di energia elettrica per scacciare la malaugurata evenienza di ritrovarsi "a secco" con la batteria. Il caricatore dello smartphone è sempre nella ventiquattrore, zaino o borsetta, ma spesso ciò che manca è proprio una presa di corrente a cui collegarlo.

Questa forte domanda di energia elettrica "portatile" ha messo il mercato nelle condizioni di rispondere con i "battery bank": altro non sono che batterie portatili di elevata capacità, in grado di contenere al proprio interno una quantità di energia elettrica tale da poter ricaricare più volte il nostro smartphone.

Importante - ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che il prezzo per oggi è di 17,99€, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Molto interessante è il modello da 10000mAh proposto da Aedon, che offre due porte USB in grado di erogare una tensione di 5V a 1A o a 2,1A. Interessante osservare inoltre che questo power bank è provvisto di un piccolo pannello solare, che permette di accumulare carica anche in situazioni di emergenza, lontani da una presa, e di una doppia luce LED che può essere usata come torcia oppure come luce di segnalazione quando usata in modalità strobo. In offerta fino alla mezzanotte con uno sconto del 82% per un prezzo di 17,99 Euro. Le scorte sono limitate e stanno esaurendosi molto rapidamente!

Se poi si vuole passare una vacanza rigeneratrice lontano dal trambusto e dalla frenesia della quotidianità, magari immersi nella natura per un ritorno ad una dimensione più umana: in uno scenario di questo tipo la mancanza di prese di corrente potrebbe rappresentare un problema, se non si vuole rinunciare alla possibilità di essere in contatto con il mondo anche solo per affrontare eventuali situazioni di emergenza.

Come fare, quindi, per scongiurare una batteria irrimediabilmente scarica del nostro smartphone? Un battery bank può essere una soluzione, ma quando anche questo esaurisce la sua carica? Ecco allora che può venire in soccorso questo pannello solare pieghevole e portatile proposto da AUKEY che offre un'erogazione di corrente massima fino a 4A.

Importante - ad alcuni utenti il prezzo potrebbe apparire standard e non scontato: confermiamo che il prezzo per oggi è di 30,99 Euro, come visibile sulla pagina Amazon a cui il link "compra ora" fa riferimento. Ci scusiamo per l'inconveniente.

Una volta ripiegato le dimensioni sono molto ridotte, che gli permettono di essere riposto anche in automobile, sotto il sedile. L'efficienza di conversione di questo pannello è dichiarata essere tra il 21,5% ed il 23,5%; da segnalare inoltre la presenza due porte USB, tessuto PVC multiresistente e due anelli con moschettone che permettono di inclinare il pannello per meglio raccogliere la radiazione luminosa o, ad esempio, di appenderlo ad uno zaino e caricare i nostri dispositivi mentre siamo in movimento.

Il prezzo, solo per la giornata di oggi e in promozione speciale fino alla mezzanotte, è di 30,99 Euro con uno sconto del 60% rispetto al prezzo di listino. L'offerta scade alla mezzanotte di oggi, ma le scorte sono limitate e stanno esaurendosi rapidamente: fate in fretta!

 
^