Samsung: display super flessibili e pannelli 4K da 1,9 pollici

Samsung: display super flessibili e pannelli 4K da 1,9 pollici

La società coreana presenta questa settimana nuovi display pensati per applicazioni particolari, tra cui un pannello 4K di piccolissime dimensioni ideale per i caschetti di realtà virtuale

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Periferiche
Samsung
 

Samsung si appresta a lanciare un nuovo tipo di display in occasione dela Society of Information Display Week 2017 che apre i battenti nella giornata odierna a Los Angeles. Si tratta di un pannello da 9,1 pollici OLED "stretchable": si tratta di un display estremamente flessibile, che può essere piegato e arrotolato in molti modi, offrendi ai progettisti e produttori di dispostivi e accessori ampio margine di creatività.

Un portavoce di Samsung ha affermato che "Mentre gli attuali OLED flessibili possono essere trasformati solo da un lato, questo nuovo display può essere curvato, piegato o arrotolato in tutti i sensi, sopra e sotto". Si può spingere il display con un dito fino a deformarlo causando un avvallamento di 12 millimetri senza che il pannello si possa danneggiare, per ritornare poi alla forma originale.

Samsung mostrerà inoltre un display tridimensionale, sempre OLED, da 5,09 pollici. Uno spettatore potrà visionare elementi in tre dimensioni e sarà destinato per l'uso con dispositivi di realtà virtuale e libri pop-up in tre dimensioni.

Infine la società coreana metterà in mostra un piccolissimo display da 1,96 pollici con risoluzione di 3840x2160 pixel e una densità di 2250 pixel per pollici. Un display di questo tipo sarà usato principalmente per i dispositivi close-to-the-eye, quindi caschetti di realtà virtuale, dispositivi per realtà aumentata e via discorrendo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13523 Maggio 2017, 12:28 #1
spettacolo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^