Razer annuncia primo switch meccanico per i dispositivi mobile

Razer annuncia primo switch meccanico per i dispositivi mobile

Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch è una novità nel mondo dei tasti meccanici perché espressamente rivolto ai dispositivi mobile come iPad Pro.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Periferiche
Razer
 

I nuovi Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch saranno inizialmente inseriti nel Razer Mechanical Keyboard Case, una custodia pensata per proteggere la tastiera ma anche per offrire il maggior comfort possibile, per Apple iPad Pro.

Ogni Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch dispone di un punto di attuazione e rilascio. La pressione del tasto richiede 70 grammi di forza, offrendo lo stesso “feel” delle tastiere meccaniche di dimensioni normali, in un fattore forma sufficientemente sottile da essere utilizzato con un dispositivo mobile. L'obiettivo di Razer, quindi, è coniugare l'efficacia delle tradizionali tastiere meccaniche in termini di precisione e robustezza al comfort dei dispositivi mobile.

"All’inizio dell’anno Razer ha investito nella propria linea di produzione di switch, allo scopo di elevare il livello di robustezza e prestazioni di keypad e tastiere", si legge nel comunicato stampa. "L’investimento in ricerca e progettazione ha portato a una nuova tecnologia che ha reso possibile la realizzazione del design estremamente sottile del Razer Ultra-Low-Profile Mechanical Switch. Questo ha inoltre permesso ai Razer Mechanical Switch di diventare un punto di riferimento in termini di durata con un ciclo di vita di 80 milioni di attuazioni".

Razer Mechanical Keyboard Case per Apple iPad Pro si connette al dispositivo via Bluetooth e si caratterizza per un supporto in metallo. Quest'ultimo non è limitato a un solo angolo di inclinazione rispetto al tablet, garantendo un interessante livello di flessibilità all'utente. Il case per tastiera, inoltre, offre retroilluminazione configurabile su 20 livelli, consentendo all'utente di trovare il settaggio giusto in funzione delle condizioni di luminosità dell'ambiente in cui si trova.

La custodia protettiva è in policarbonato, mentre la tastiera è di tipo "chiclet", ovvero con tasti ben distanziati tra di loro, oltre che dotati di keycap molto sottili per garantire il miglior comfort possibile durante la digitazione. Razer Mechanical Keyboard Case si può adesso acquistare a 189,99€ tramite il sito ufficiale di Razer.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^