Razer annuncia nuovo mouse per eSport Razer Lancehead TE

Razer annuncia nuovo mouse per eSport Razer Lancehead TE

Razer Lancehead è dotato di un nuovo sensore ottico per eSport con 16.000 DPI e tracciamento a 450 pollici al secondo (IPS) reali.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Periferiche
Razer
 

Secondo le specifiche divulgate da Razer il nuovo sensore laser 5G del Lancehead Tournament Edition offre una precisione di risoluzione pari al 99,4%. Si tratta di un sensore con sensibilità fino a 16 mila DPI e tracciamento a 450 pollici al secondo (IPS) reali.

Alla base del Lancehead troviamo i tasti meccanici Razer, co-progettati insieme al principale fornitore di pulsanti per mouse al mondo, Omron. I nuovi tasti sono ottimizzati e regolati per offrire tempi di risposta più rapidi per il gioco e una maggiore durata sino a 50 milioni di clic. I nove pulsanti presenti sulla periferica sono programmabili singolarmente.

Il nuovo mouse si caratterizza, inoltre, per un fattore di forma ambidestro che ben si adatta sia ai giocatori destrorsi che ai mancini. Secondo il comunicato Razer, il fattore di forma è stato studiato con il supporto di alcuni rinomati atleti di eSport. Le prese laterali, inoltre, sono in gomma.

È di fatto un aspetto minimalista, per una periferica che sembra andare subito al sodo senza perdersi in fronzoli inutili. Consente, inoltre, la regolazione della velocità in tempo reale, mentre la rotella di scorrimento è di tipo tattile per garantire precisione di gioco. Non manca l'illuminazione Razer Chroma con 16,8 milioni di opzioni colore reali personalizzabili, che permette oltretutto la sincronizzazione del colore tra dispositivi differenti.

Con Lancehead Tournament Edition arriva anche il nuovo software Synapse Pro in versione Beta, che sarà disponibile in anteprima proprio per i primi acquirenti del nuovo mouse. Il software permette di salvare le impostazioni sia sul mouse che sul cloud. La periferica supporta Ultrapolling 1000 Hz ed è dotata di cavo in fibra intrecciata da 2,1 m. Il peso è di 104 g se si esclude il cavo.

Razer prevede di immettere sul mercato anche la variante wireless del Lancehead TE che si connette tramite la banda a 2,4 GHz e si avvale di tecnologia per la stabilità della trasmissione.

Razer Lancehead Tournament Edition si può adesso acquistare tramite Razer Store a 89,99 Euro, mentre la versione wireless dotata di tecnologia di Adaptive Frequency ha un prezzo di 149,99 Euro.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VashXP28 Aprile 2017, 14:40 #1
16mila DPI è inutile, tanto quasi tutti giocano intorno ai 2000-3000.
e cmq troppi pochi tasti...
Piccolo_orso29 Aprile 2017, 00:20 #2
16000 non Lo usi ma non vuol dire che non servano, un sensore con questa capacità non è da sottovalutare, tutto questo si traduce in maggiore precisione. Noi possiamo sicuro farne a meno ma i pro gamers o i gamers più esigenti sicuro sanno come sfruttare un mouse del genere, è come la questione monitor 144hz vs 240hz!
Nurgiachi29 Aprile 2017, 12:11 #3
Originariamente inviato da: Piccolo_orso
16000 non Lo usi ma non vuol dire che non servano, un sensore con questa capacità non è da sottovalutare, tutto questo si traduce in maggiore precisione. Noi possiamo sicuro farne a meno ma i pro gamers o i gamers più esigenti sicuro sanno come sfruttare un mouse del genere, è come la questione monitor 144hz vs 240hz!

Ma toglitela dalla testa quest'idea che i pro-gamer per giocare bene si debbano affidare ad hardware all'ultimo grido, una cosa è lo sponsor che li paga per far pubblicità a certo hardware un'altra cosa è quel che utilizzano loro! È solo una storia per invogliar la gente a spendere 80€ per un mouse nuovo, se così non facessero l'industria di simile hardware sarebbe bella che morta da oltre un lustro.
Toh, ti linko l'intervista che ha fatto hardware upgrade ad un pro di fps italiano, benvenuto nel mondo reale e non in quello creato ad arte per far vendere mouse ad i niubbi come se fossero creme dimagranti per obesi troppo svogliati per faticare in una palestra. link.
Piccolo_orso30 Aprile 2017, 15:47 #4
Prima di tutto dalla testa non mi tolgo niente perché è una mia opinione, puoi condividerla oppure no, a me non me ne frega una mazza, e poi secondo te una persona, un "pro gamer" dice che sta roba non serve, e tutti devono seguire a ruota? Ma che dici? Io sicuro non ho bisogno di roba del genere, tu forse neanche, e chi dice che non ci sono persone che si trovano bene e notano dei miglioramenti e delle differenze! Ah dimenticavo un'azienda butta nel cesso centinaia di migliaia di dollari in ricerca e sviluppo per creare cose migliori e all'avanguardia e poi ci sono dei "geni" che dicono è tutto una balla vanno bene i mouse di 20 euro!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^