Nuovi monitor ASUS al CES: portatili con USB Type-C, curvi, panoramici e per professionisti

Nuovi monitor ASUS al CES: portatili con USB Type-C, curvi, panoramici e per professionisti

ASUS ha portato al CES 2016 tre nuovi monitor che si aggiungono alla sua line-up: si tratta di tre modelli molto diversi fra di loro, che vanno ad occupare nicchie altrettanto differenti

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Periferiche
ASUS
 

Fra i molti prodotti che ASUS ha portato al CES 2016 di Las Vegas, troviamo tre nuovi modelli di monitor. Si tratta di dispositivi molto diversi fra loro e altrettanto interessanti all'interno delle nicchie di mercato che intendono occupare. In breve troviamo un pannello portatile con un'unica connessione USB Type-C, un pannello curvo da 34 pollici con aspect-ratio da 21:9 e un monitor professionale a risoluzione 4K e copertura del 100% del gamut sRGB.

ASUS MB169C+
ASUS MB169C+

ASUS MB169C+ è il primo monitor portatile della società a vantare un'unica connessione, via USB Type-C, per collegarsi alla sorgente e all'alimentazione. Si caratterizza naturalmente per dimensioni estremamente compatte e adeguate al trasporto: la società parla di 8,5mm di spessore e un peso di appena 800 grammi. Il display utilizza un pannello LCD IPS da 15,6 pollici a risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) che dovrebbe garantire immagini di qualità e colori fedeli ad ogni angolo di visione.

Fra i monitor portati a Las Vegas troviamo anche ASUS Designo MX, con pannello anch'esso LCD IPS ma con specifiche tecniche molto diverse. La diagonale è di 34 pollici mentre la risoluzione massima supportata è di 3440x1440 pixel. Si tratta di un'unità ultra-wide, quindi panoramica da 21:9, con una curvatura 2000R. Il pannello viene circondato da cornici di dimensioni ridotte, caratteristica che lo rende idoneo ad integrarsi all'interno di configurazioni multi-monitor.

ASUS Designo MX27UQ e ASUS Designo MX
ASUS Designo MX27UQ e ASUS Designo MX

La base del dispositivo può essere utilizzata per la ricarica wireless con dispositivi compatibili con lo standard Qi, mentre sono presenti anche due altoparlanti da 8W compatibili con la tecnologia ICEPower di Bang and Olufsen.

Completa la line-up di nuovi monitor ASUS il modello Designo MX27UQ, monitor da 27 pollici più tradizionale pensato per l'utenza professionale. Il pannello è in questo caso piatto, ma supporta la risoluzione Ultra HD 4K (3840x2160 pixel) e un gamut del 100% per quanto concerne lo standard sRGB. Il monitor viene fornito con due altoparlanti stereo da 3W con tecnologia Bluetooth compatibili anch'essi con la tecnologia ICEPower.

La società non si è ancora sbilanciata sul fronte dei prezzi, ASUS MB169C+ potrebbe aggirarsi fra i 200 e i 300 dollari, mentre non abbiamo ancora informazioni affidabili per quanto riguarda gli altri due modelli annunciati dalla società.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej08 Gennaio 2016, 18:19 #1
wow! spero in questo... Designo MX27UQ che sia decente, che copra anche l'UGRA e che non costi un RENE!

P.s. ULTRA 4K... anche meno...
dc_gem08 Gennaio 2016, 18:38 #2

ma una domanda...

che fine ha fatto il tg tech??? a me manca...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^