Nuovi display da Samsung: 4ms e maggior ergonomia

Nuovi display da Samsung: 4ms e maggior ergonomia

di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Ottobre 2005, alle 14:05 nel canale Periferiche

“Samsung ha presentato nuovi display dedicati ai professionisti: tempo di risposta di 4ms, nuovi studi di ergonomia e diagonale da 20". Varato un nuovo programma dedicato al canale vendita.”


Samsung ha recentemente aggiornato la propria linea professionale di monitor introducendo alcuni nuovi modelli che implementano oltre a tecnologie di ultima generazione, anche nuovi dettagli ergonomici ed estetici.

I nuovi pannelli presentano novità a tuttotondo, tempi di risposta di 4ms, diagonali da 20", funzionalità pivot e nuovi sistemi mecccanici per un'ottimale posizionamento del display.

Il top della gamma in termini di prestazioni sono gli esclusivi monitor LCD SM-760BF 17" e SM-960BF 19" pensati sia per la clientela professionale sia per gli appassionati di home entertainement.
Samsung ha concentrato i propri sforzi sia sulla sostanza che sulla forma: tempo di risposta di appena 4 ms e design ultraslim.
La risoluzione massima di 1280x1024dpi, la qualità di visualizzazione con angolo 160°/160° e il contrasto 700:1.
La colorazione bianca smaltata viene proposta da Samsung per gli utenti Mac, il design di questi modelli strizza l'occhio ai prodotti Apple.

Qui di seguito un riassunto delle principali caratteristiche dei modelli.

Samsung ha introdotto a catalogo due monitor da 20"di diagonale, SM-204Ts e SM-214T, destinati ai professionisti della creatività che hanno a che fare quotidianamente con foto o video, e le cui aspettative in termini di qualità sono elevate. Il modello SM-214T è dotato di ingressi per segnale video composito (CVBS, S-Video).

Entrambi con un tempo di risposta pari a 16ms, presentano una risoluzione massima di 1600x1200dpi e hanno una struttura ergonomica in grado di adattarsi perfettamente alla funzione PIVOT, che consente la rotazione dello schermo di ben 90° per una visualizzazione dell'immagine sia in formato paesaggio (orizzontale) sia in formato ritratto (verticale).

Una novità in termini di ergonomia deriva sicuramente dai modelli SyncMaster 770P 17" e SyncMaster 970P 19" caratterizzati da un esclusivo esclusivo Stand a 3 snodi che consente di regolare la posizione, l'inclinazione e l'altezza del pannello con estrema precisione.

Questo sistema a "tre cerniere" fa sì che i due monitor SM-770P e SM-970P possano raggiungere un'altezza massima di 170 mm, senza rinunciare alla funzione Pivot al sistema Magic Rotation - Auto Pivot, adattabilità immediata dell'immagine nello schermo ogni qualvolta si fa ruotare il display.

Un box separato racchiude al proprio interno tutti i cavi, eliminando così la presenza di inestetici fili nell'ambiente

I monitor SM-770 e SM-970P affiancano all'ergonomia e al particolare sistema di regolazione delle caratteristiche tecniche di sicuro interesse: un contrasto di 1.500:1 nel modello SM-770P, una risoluzione massima di 1280x1024dpi con angolo 178°/178° e un tempo di risposta di 6 millisecondi (dati dichiarati dal costruttore).

Samung ha presentato anche un programma per supporare il proprio canale di vendita denominato Power Partner Program, che prevede una serie di iniziative e di risorse a disposizione dei rivenditori.
Gli aderenti a questo programma potranno contare su un'assistenza diretta dell'azienda nelle fasi di sviluppo del business, grazie alla presenza di personale Samsung che aiuterà i rivenditori nella realizzazione del proprio business.

Il piano di Samsung precede anche una maggior identificazione del punto vendita aderente all'iniziativa, con prodotti demo ed eventi dedicati.
Gli aderenti al Power Partner Program potranno accedere al programma Rottamazione, che prevede la supervalutazione dell'usato del cliente e lo smaltimento a cura di Samsung.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.


 

Commenti (89)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: MaBru pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:14

Solo il 770P ha 1500:1 di contrasto. Il 970P 1000:1.
Commento # 2 di: Pistolpete pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:16

Che tipo di pannello monta il SM-960BF?
E' adatto per giocare?
Oppure è ancora preferibile il ViewSonic VP191b?
Se sì in alternativa a quest'ultimo cosa c'è?
Commento # 3 di: MiKeLezZ pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:21

1600x1200 a 20" non sarà un po' troppo piccolino?
Con quella risoluzione (e 16ms) è impensabile giocarci...
Commento # 4 di: Castellese pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:21

ragazzi ma in confronto che tempo di risposta avrebbe un CRT?
Commento # 5 di: mrt75 pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:23

Cavolo!! 1500:1 ,risoluzione massima di 1280x1024 dpi e la nativa o la massima raggiungibile? io possiedo un modello 193T della Samsung e anche se a un tempo di risposta di 25 non mi trovo malaccio,certo che averne uno da 4 o 6 millisecondi sarebbe meglio,xho la cosa che vorrei maggiormente sarebbe la risoluz. nativa 1024x768 almeno mi durerebbe di + la scheda video.
Commento # 6 di: heavymetalforever pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:28

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
1600x1200 a 20" non sarà un po' troppo piccolino?
Con quella risoluzione (e 16ms) è impensabile giocarci...


Beh scusa ma allora chi ha un 19'' crt che arriva a 1920x1440?
Io avevo un Philips 109P40 e lo tenevo a 1600x1200@85hz daily use.

La diagonale non è sempre la stessa?
Anzi il 20'' è piu' grande.

Bye
Commento # 7 di: mrt75 pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:31

Originariamente inviato da: MiKeLezZ
1600x1200 a 20" non sarà un po' troppo piccolino?
Con quella risoluzione (e 16ms) è impensabile giocarci...

Be',io come o gia detto o un 193T da 25ms si vede qualche scia xho ci gioco tutti i giorni, gia con 16ms le cose migliorano,+ che altro a 1600x1200 a Q4,Battlefield 2 (in rete map 64 gioc.) e altri titoli in uscita di ultima generazione se non ai una scheda video super potente (o 2 in sli) ti scordi di attivare i filtri.
Commento # 8 di: mrt75 pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:34

Originariamente inviato da: Castellese
ragazzi ma in confronto che tempo di risposta avrebbe un CRT?

Se non erro correggetemi! 0,10 o 0,010 non ricordo bene
Commento # 9 di: MiKeLezZ pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:44

Originariamente inviato da: Castellese
ragazzi ma in confronto che tempo di risposta avrebbe un CRT?

µs
Commento # 10 di: MiKeLezZ pubblicato il 31 Ottobre 2005, 14:46

Comunque intendevo che a 1600x1200 ti scordi di giocare gli ultimi titoli con qualche schede video vecchiotta!
19" io mi trovo bene a 1280x1024, una 1600x1200 con solo un pollice in più secondo me ti porta a miopia precoce!
Totale commenti: 89
« Pagina Precedente | Pag 1 di 9 | Pagina Successiva »

Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".
Titolo:
Il tuo commento:
La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
 
 
 

SOCIAL BOX

Consiglia Hardware Upgrade su Google