Microsoft, nuovo mouse Surface Precision: design ergonomico e 3 pulsanti laterali

Microsoft, nuovo mouse Surface Precision: design ergonomico e 3 pulsanti laterali

Le dimensioni di questo mouse si attestano in 122,6x77,6x43,3 mm ed un peso di circa 135 g, per quanto riguarda il comparto connettività il Surface Precision può essere abbinato ad un dispositivo sia tramite interfaccia Bluetooth, sia tramite cavo per mezzo del connettore micro-USB presente nella parte frontale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Periferiche
MicrosoftSurface
 

Microsoft presenta un nuovo mouse della famiglia Surface, in concomitanza del lancio del suo Surface Book 2, puntando a fornire una periferica di puntamento decisamente più completa e concreta rispetto ai precedenti modelli: denominato Surface Precision Mouse, si presenta con un design più ergonomico ed un maggior numero di tasti, al fine di destare interesse anche nel settore office e verso gli utenti che comunque passano molte ore a lavorare davanti ad un PC.

Le dimensioni di questo mouse si attestano in 122,6x77,6x43,3 mm ed un peso di circa 135 g, per quanto riguarda il comparto connettività il Surface Precision può essere abbinato ad un dispositivo sia tramite interfaccia Bluetooth, sia tramite cavo per mezzo del connettore micro-USB presente nella parte frontale, con il quale è anche possibile ricaricare la batteria agli ioni di litio interna in grado di garantire fino 3 mesi di autonomia con una sola ricarica.

Qualche problema per quanto riguarda la compatibilità con i vari sistemi operativi: perfettamente abbinabile e configurabile con i sistemi Windows 10 e 8.1, mentre per quanto riguarda dispositivi Apple e sistemi dotati di Windows 7, questi possono utilizzare il Surface Precision solo con connessione tramite cavo USB, al contrario, dispositivi Android risultano compatibili solo se abbinati alla periferica tramite connessione Bluetooth, decisamente complicata la faccenda.

Altra particolarità, oltre ai classici pulsanti sinistra-destra-rotella, sul lato sinistro del nuovo mouse sono presenti tre pulsanti programmabili tramite il software Mouse and Keyboard Center Software, disponibile però solo su Windows 10, e non ad esempio su Windows 10 S; altra funzione limitata solo al primo sistema operativo citato, il supporto multi-dispositivo che permette di abbinare questo mouse fino a massimo tre sistemi simultaneamente.

Quindi, in conclusione, sicuramente un bel aggiornamento per la linea di mouse Surface, a patto che abbiate un sistema basato su Windows 10 o vi accontentiate delle condizioni sopra descritte; il Surface Precision è stato presentato al costo di 99 $, circa 85 €, e sarà disponibile al pre-ordine a partire dal 9 novembre, almeno stando a quanto indicato sulla pagina globale degli accessori surface, aspettiamo quindi di avere maggiori informazioni per il nostro paese.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6918 Ottobre 2017, 14:28 #1
4.3cm di altezza è sempre per mani piccole...
X3n018 Ottobre 2017, 16:15 #2
rispetto all'mx master di logitech mi pare sfigatino...
LucaLindholm18 Ottobre 2017, 16:22 #3

Informazioni aggiuntive

Piccola chicca per voi.

Sul sito di Microsoft viene indicato come presto disponibile anche un revival del leggendario Microsoft IntelliMuse.

tirannosauro7718 Ottobre 2017, 17:17 #4
Originariamente inviato da: giovanni69
4.3cm di altezza è sempre per mani piccole...


bhe dai non esageriamo, addirittura piccole. Sembra comodo e sufficiente per chi ha mani nella media. Per curiosità quali modelli conosci che vanno sopra i 4,5cm?
s-y18 Ottobre 2017, 17:34 #5
io spero che revivaliranno la trackball a pollice che facevano lustri fa, e che era ottima...
magari con qualche dpi in più di risoluzione perchè ad esempio la mx ergo della logitech ne ha 400 circa e per il 4k è troppo poco
Avatar018 Ottobre 2017, 18:31 #6
Originariamente inviato da: s-y
io spero che revivaliranno


Questa è il top del top degli orrori linguistici che abbia mai visto

Credo che neanche un enciclopedia del sapere universale di 18 volumi scritta dai fratelli Grasso possa offendere con cotanta infamia la nostra povera e martoriata lingua italiana.
s-y18 Ottobre 2017, 18:54 #7
Originariamente inviato da: Avatar0
Questa è il top del top degli orrori linguistici che abbia mai visto

Credo che neanche un enciclopedia del sapere universale di 18 volumi scritta dai fratelli Grasso possa offendere con cotanta infamia la nostra povera e martoriata lingua italiana.


penso che dormirò lo stesso stanotte, e beatamente
era chiaramente una sorta di neologismo (sorta, qualora ti volessi ingrifare pure per questa), che spesso invento al volo, belli o meno, e uso come e quanto mi pare, ti piaccia o no, che sia chiaro

complimenti anche per i toni, sono queste le cose per cui vale la pena offendere, senza il benchè minimo beneficio del dubbio (e cmq l'hai tolto a me il dubbio, per quel che vale)
Simonex8418 Ottobre 2017, 19:16 #8
Che grande novità, sempre vanti in Microsoft, io ne uso uno praticamente uguale della Logitech da solo 15 anni e con 5 tasti programmabili, ben due in più del rivoluzionario Surface Precision, e funziona anche su 7

Link ad immagine (click per visualizzarla)
giovanni6919 Ottobre 2017, 09:10 #9
Originariamente inviato da: tirannosauro77
bhe dai non esageriamo, addirittura piccole. Sembra comodo e sufficiente per chi ha mani nella media. Per curiosità quali modelli conosci che vanno sopra i 4,5cm?


Modello non più in produzione:
Trust MI-6200 Laser Combi Mouse
Dimensions
1.97" Height x 3.15" Width x 5.12" Depth --> 50 x 80 x 130 mm

quindi ben mezzo cm in più di altezza che poi si sente nel palmo della mano..grande, non media.

Rilancio la domanda: quali sono i mouse con almeno 5 cm di altezza dal piano?
djfix1319 Ottobre 2017, 12:04 #10
beh io dubito che l' MX master a 69 euro sia anche solo confrontabile con questo clone.

...il mio MX master ha 4,9 cm di altezza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^