MasterCase Maker 5t, nuovo case gaming Cooler Master dall'interno e dall'esterno modulari

MasterCase Maker 5t, nuovo case gaming Cooler Master dall'interno e dall'esterno modulari

Dalla colorazione molto particolare, il nuovo Cooler Master MasterCase Maker 5t è pensato espressamente per i giocatori.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Periferiche
Cooler Master
 

Con finiture rosso e nere, Cooler Master MasterCase Maker 5t punta a replicare le colorazioni di alcune famose componenti gaming. Cooler Master fa sapere che non si tratta di una normale colorazione, ma di una speciale vernice a scaglie brillanti.

MasterCase Maker 5t e’ basato sul FreeForm Modular System. Il sistema modulare FreeForm consente di installare all'interno del case ogni tipo di configurazione, da un sistema server casalingo ad una workstation raffreddata a liquido, sino ad arrivare a realizzare una piattaforma gaming con schede video di elevate lunghezza in configurazione SLI o CrossFire.

Dotato di doppi pannelli laterali in vetro temperato, il nuovo case Cooler Master si contraddistingue anche per angoli acuti e per la striscia magnetica a LED rossi che può essere posizionata ovunque. I pannelli sono bruniti ma consentono di osservare da entrambi i lati tutto quello che è illuminato all’interno del case. Per tutti coloro che desiderano mostrare il proprio sistema in pubblico, i pannelli sono dotati di serratura a chiave.

La scheda di controllo consente di modificare a piacimento le impostazioni della ventola e di illuminazione direttamente dal pannello I/O. La scheda supporta fino a sei ventole e quattro strisce LED, con le impostazioni per alta (12V) e bassa (7V) velocità della ventola ed effetti a luce continua e “respiro” per l’ illuminazione a LED.

Oltre al doppio pannello in vetro temperato, un’altra particolarita’ di questo case è rappresentata dalla maniglia superiore ricoperta in gomma antiscivolo. Il telaio in acciaio le consente di sopportare un peso massimo pari 28.5kg. A protezione della scheda video, all’interno del case risulta inoltre inserito un “Graphics Card Holder”; un importante accessorio di serie utile a favorire la corretta distribuzione del peso e sostenere la scheda video.

Il MasterCase Maker 5t Graphics Card Holder e la striscia LED menzionata in precedenza sono solo un paio degli accessori creati dal design team di Cooler Master e dai diversi “Makers” che collaborano con l’azienda. La flessibilità del layout interno del MasterCase Maker 5t lo rende semplice da configurare grazie a parti modulari che consentono di rimuovere, far scivolare e riorganizzare l'interno e, nello stesso tempo, di essere in grado di supportare le componenti più voluminose e di fascia alta quali dissipatori ad aria, all-in-one oppure sistemi di raffreddamento a liquido custom.

MasterCase Maker 5t sarà disponibile a partire dalla settimana prossima presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 269 € IVA inclusa.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8807 Dicembre 2016, 11:14 #1
Mi sembra troppo costoso per ciò che offre.
Ma per quale motivo è definito "modulare" ?
Notturnia07 Dicembre 2016, 14:17 #2
costoso e non capisco perchè usare vetro temprato (pesante) al posto di acrilico trasparente (leggero ed infrangibile)
nickname8807 Dicembre 2016, 17:13 #3
Originariamente inviato da: Notturnia
costoso e non capisco perchè usare vetro temprato (pesante) al posto di acrilico trasparente (leggero ed infrangibile)


Bè questo perchè l'acrilico non è esente da graffi ed è più fragile.
In effetti il vetro deve essere temperato e meglio ancora se di grosso spessore affinchè sia di qualità.

Sulla lastra in vetro nulla da dire.
Schaduw07 Dicembre 2016, 18:43 #4
Originariamente inviato da: nickname88
Mi sembra troppo costoso per ciò che offre.
Ma per quale motivo è definito "modulare" ?


perché come gli altri case di questa linea sfrutta il "freeform"
In pratica per es. la gabbietta degli hard disk può essere spostata oppure puoi agganciarne altre prendendole dallo store.
Così come eventualmente modificare il top.

Io personalmente avrei capito di più un solo pannello in vetro, ma avrei preferito il plexiglass per peso e costi.

Oltretutto per quello che costa è un po' povero (solo 2 gabbiette per gli hard disk incluse).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^