ManO’War, nuove cuffie gaming da Razer con suono surround a 7.1 e driver extra-large

ManO’War, nuove cuffie gaming da Razer con suono surround a 7.1 e driver extra-large

Nel corso del mese di maggio arriveranno nuove cuffie Razer dedicate ai giocatori che sono disposti a spendere qualcosa più del consueto per ottenere la massima qualità.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Periferiche
Razer
 

Le nuove cuffie Razer ManO’War puntano a offrire un suono ad alta fedeltà ottimizzato per il gaming e, allo scopo, partono dall'ottimizzazione della trasmissione wireless. Sono, infatti, dotate di antenne wireless, che garantiscono la ricerca del canale più chiaro, e sfruttano un algoritmo di codice avanzato pensato per gestire un'esperienza wireless a 2,4 GHz ad elevate prestazioni e zero latenza.

Razer ManO’War

Un adattatore USB wireless ultra compatto fornisce una connettività plug-and-play fino a 12 metri. In alternativa è possibile utilizzare l’extension dock opzionale di Razer ManO’War che consente di raggiungere un raggio di 14 metri. Le Razer ManO’War, inoltre, contengono dei magneti al neodimio da 50 mm che riproducono paesaggi sonori con una fedeltà a 360°. Sono driver più grandi rispetto alla media che offrono il suono surround virtuale a 7.1.

La funzionalità di calibrazione audio posizionale consente inoltre di personalizzare l’esperienza di ascolto per consentire ai giocatori di individuare la posizione esatta degli avversari. Infine, i padiglioni in similpelle che coprono tutto l’orecchio, assicurano l'isolamento sonoro necessario.

Nascosto nella cuffia sinistra delle Razer ManO’War è presente un microfono digitale unidirezionale retrattile che fuoriesce facilmente quando necessario e può essere regolato senza problemi nella posizione desiderata. Il software Razer mira a offrire comunicazioni chiare e cristalline, garantendo al contempo la cancellazione del rumore.

Razer ManO’War

È possibile inoltre regolare i volumi di suoni e microfono tramite i Quick Action Control presenti sulle cuffie, mentre un indicatore LED si illumina sul braccetto del microfono quando quest’ultimo viene messo in modalità "mute". Le cuffie supportano anche le funzionalità di illuminazione Razer Chroma, con la possibilità di combinare gli effetti con le altre periferiche Razer che supportano questa tecnologia, programmare schemi di colore personalizzati e avere a disposizione 16,8 milioni di colori per queste personalizzazioni.

Il prezzo di queste cuffie non è certamente dei più economici, visto che il prezzo di listino è di 199,99 euro. La disponibilità è prevista per maggio 2016, mentre di seguito trovate le specifiche tecniche complete.

Cuffie:

  • Risposta di frequenza: 20 Hz - 20 kHz
  • Impedenza: 32 Ω ­ a 1 kHz
  • Sensibilità (@1 kHz): 112 ± 3 dB
  • Potenza di uscita: 30 mW (Max)
  • Driver: 50 mm, con magneti al neodimio
  • Diametro dei padiglioni: 60 mm
  • Tipo di connessione: Trasmettitore Wireless USB
  • Raggio wireless: 12 m
  • Frequenza wireless: 2.4 Ghz
  • Durata batteria: fino a 14 ore con illuminazione Chroma / 20 ore senza illuminazione Chroma
  • Peso approssimativo: 375 g

Microfono:

  • Risposta di frequenza: 100 Hz – 10 kHz
  • Rapporto segnale-rumore: > 60 dB
  • Sensibilità (@1 kHz): -38 ± 3 dB
  • Tipologia pick-up: Unidirezionale
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaulGuru18 Aprile 2016, 12:01 #1
200€ per il solito prodotto di fascia bassa mids/treble-less microfonizzato con look aggressivo.

Spero per loro che non sia ciò che sembra ....... ossia un Kraken in versione wireless con l'archetto tamarrizzato, ma qualcosa di meno peggio.
Necroticism18 Aprile 2016, 12:42 #2
Con un nome del genere mi sarei aspettato l'intera discografia dei Manowar inclusa nella confezione...
Varg8718 Aprile 2016, 12:51 #3
Death to false headphones!
KampMatthew18 Aprile 2016, 13:37 #4
Se vendono a quei prezzi è perchè la gente compra, ed è grazie a questi che una ditta che produce prodotti scadenti vendendoli a peso d'oro, è diventata una delle prime nel settore. Probabilmente sarà grazie alle linee molto tamarre.
PaulGuru18 Aprile 2016, 13:44 #5
Originariamente inviato da: KampMatthew
Se vendono a quei prezzi è perchè la gente compra, ed è grazie a questi che una ditta che produce prodotti scadenti vendendoli a peso d'oro, è diventata una delle prime nel settore. Probabilmente sarà grazie alle linee molto tamarre.

Razer di buono fà solo i mouse e mousepads ma sono sovraprezzati.
Che continuassero a far solo quelli che è meglio, ma non è l'unica, oramai tutti cercano di espandersi coprendo alla grande anche settori dove non han competenza.
romolo77518 Aprile 2016, 15:45 #6
199,99 euro, e cosa ci faccio con 0,01 cent di resto?
KampMatthew18 Aprile 2016, 16:03 #7
Originariamente inviato da: romolo775
199,99 euro, e cosa ci faccio con 0,01 cent di resto?


Probabilmente ci prendi un fiammifero... per dar fuoco alle cuffie una volta collegate al pc.
popomer18 Aprile 2016, 16:28 #8
esistono delle cuffie con suono VERAMENTE surroud?
PaulGuru18 Aprile 2016, 16:35 #9
Originariamente inviato da: popomer
esistono delle cuffie con suono VERAMENTE surroud?

Il suono surround migliore e funzionale si ottiene tramite software e riprodotto da cuffie con gran soundstage e può tranquillamente essere netto e avvicinarsi tantissimo agli speakers.
Il surround tramite multi drives è una cavolata assurda.

Si sentirà un suono differente ma non per questo corretto.

Cuffie come Audio Technica AD700x o Sennheiser 598 o altre ancora con scheda audio Creative son le soluzioni migliori, anche se adesso le funzionalità surround le stanno integrando già nel gioco e molti funzionano alla grande ( BF soprattutto ).
ilario319 Aprile 2016, 10:25 #10

Razer? No grazie

Per mia esperienza personale e solo mia, ho avuto 2 mouse per ben 79 euro cad, ed una tastiera Razer che esteticamente è bella, ma, i mouse sono durati c.a 1 anno l'uno max 1 anno e 6 mesi, e poi li ho buttati (famoso doppio click), la tastiera USB, ogni tot si incanta e devo riavviare il pc, purtroppo quando capita non riesci a salvare i dati di quello che stavi facendo lo perdi....., hanno i driver più cioffega dei cioffega, e tutto per la modica cifra di 99 per la tastiera vs 120€ di listino, e 79 euro x2 per il mouse.... E un azienda che da consumatore eviterò per il futuro, sullo stesso principio eviterei le cuffie, poi fate voi.........

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^