|
|
Due nuovi monitor ProLite da 27 pollici full HD marchiati iiyama
Alessandro Bordin 25 Novembre 2009, alle 10:36 Periferiche Il noto produttore giapponese presenta due nuovi monitor da 27 pollici full-HD, contraddistinti da interessanti caratteristiche
|
|
|
Il produttore giapponese iiyama, famoso per la realizzazione di
monitor per il mondo informatico, ha presentato sul mercato giapponese due
interessanti modelli che potremmo definire "consumer", con un prezzo di acquisto
invitante, almeno nel Paese del Sol Levante.

B2710HDS-B
Stiamo parlando dei modelli ProLite E2710HDS e ProLite B2712HDS,
disponibili in colorazione bianca ma anche in variante nera, riconoscibili dalla
sigla per la desinenza B (B2710HDS-B e E2712HDS-B). Ad accomunare le due
soluzioni la risoluzione full HD 1920x1080 pixel, la diagonale da 27
pollici, la luminanza da 400 cd/m² e il tempo di risposta di 5
millisecondi e 2 millisecondi grey to grey.
Oltre a ciò, anche l'angolo di visione garantito è in comune, con valori di
160° in verticale e 17'0° in orizzontale, così come le connessioni VGA, DVI e
HDMI. Le differenze sono ovviamente altrove, ovvero nella dotazione e nella
scelta delle funzionalità accessorie.

B2712HDS
Il modello B2710HDS vanta un contrasto dinamico di 20000:1, contro il 50000:1
del modello con sigla B2712HDS. Differenze anche dal punto di vista dei consumi:
sebbene il consumo nominale sia per entrambi di 45W, il modello B2710HDS può
contare su tre differenti profili energetici, in grado di ridurre i consumi del
20%, 35% o 65%. Questo modello è inoltre dotato di un hub USB 2.0 a quattro
porte, non presente nel modello quasi gemello. Quest'ultimo, B2712HDS, è invece
contraddistinto dalla presenza di una coppia di altoparlanti da 1,5W, non
presenti sull'altro modello, che portano il peso a 8,8Kg contro i 6,9Kg del
B2710HDS.
I prezzi, ovviamente riferiti al mercato giapponese, sono di circa 305 Euro
tasse escluse per il modello B2710HDS e 345 Euro per il B2712HDS. Il pubblico
giapponese li troverà in commercio per metà dicembre, mentre in Europa occorrerà
attendere ancora qualche settimana.
|
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (33)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 11
di: R.Raskolnikov
pubblicato il 25 Novembre 2009, 11:52 |
Quoto tengo famiglia, i pannellli TN non fanno per me.
|
|
 |
 |
| Commento # 12
di: Pegamugh
pubblicato il 25 Novembre 2009, 12:36 |
| Originariamente inviato da: JOHNNYMETA | Il solito vecchio trucco commerciale: dei 27 pollici 1920x1080 che sono dei 25.5' da 1920x1200 schiacciati a 16:9 con perdita di un sacco di pixel.
A quelle dimensioni molto meglio un 26' da 1920x1200. |
non ho capito.. come fa un 25" in 16:10 a diventare un 27" tagliato a 16:9??? |
|
 |
 |
| Commento # 14
di: R4iDei
pubblicato il 25 Novembre 2009, 13:23 |
Ragazzi dato che si é toccato l'argomento chiedo una cosa: esistono pannelli per "gamer" ma che non siano tn senza costare uno sproposito
O meglio esiste qualcosa con angoli decenti e buoni colori, veloce e con un prezzo normale?
|
|
 |
 |
| Commento # 15
di: skryabin
pubblicato il 25 Novembre 2009, 13:27 |
| Originariamente inviato da: R4iDei | Ragazzi dato che si é toccato l'argomento chiedo una cosa: esistono pannelli per "gamer" ma che non siano tn senza costare uno sproposito
O meglio esiste qualcosa con angoli decenti e buoni colori, veloce e con un prezzo normale? |
be ci sono monitor decenti anche per gamer, con basso input lag (o per lo meno accettabile), e angoli decenti di visione...solo che per averli devi sborsare come minimo 500 euro per un 24".
Ad esempio il dell 2209WA da 22" costa relativamente poco (22" sui 300 euro quando in offerta o su ebay) e offre la qualità di un pannello IPS (seppure in variante "e", economica), quindi angoli di visione e colori superbi...il tutto senza rinunciare alle esigenze dei gamer (ha un input lag decisamente molto buono)
Tutto il resto "a prezzi decenti" monta pannelli TN, e non si possono fare miracoli sugli angoli e i colori con quei pannelli..o forse si, mi pare anche eizo abbia fatto monitor con pannello tn, però i costi te li lascio immaginare. |
|
 |
 |
| Commento # 16
di: tengo famiglia
pubblicato il 25 Novembre 2009, 13:32 |
R4idei cerci il massimo al minimo del prezzo. So solo che gli ultimi s-ips promettono bene e si avvicinano a quello che vuoi, non so samsung con i suoi ultimi PVA se ha qualcosa che ti può servire (PVA secondo me ha i colori, e i neri più profondi e naturali di tutti). Ma non pensare di stare sotto le 400 - 500 euro.
Vedi il dell u2410 ma sta 650 euro. E' MOLTO BELLO. Ma sono sempre pro-pva
|
|
 |
 |
| Commento # 17
di: tengo famiglia
pubblicato il 25 Novembre 2009, 13:36 |
skryabin mi hai anticipato. Io sono rimasto sul 24 visto che si parlava di 27', anche se ci sono anche i 22 che costano meno e sono buoni. Anche se secondo me il monitor si compra ogni 3-5 anni, e un modello buono fa bene agli occhi. Perciò 200-400 euro di differenza tra uno base e uno decisamente migliore si possono spendere a mio parere, e gli occhi ringrazieranno.
|
|
 |
 |
| Commento # 18
di: R4iDei
pubblicato il 25 Novembre 2009, 13:38 |
E si mi rendo conto di voler la moglie ubriaca e la botte piena.. 
Per me 600 euro per un qualcosa di simile a 27" sarebbe un buon prezzo ma mi sa che sono piu piccoli |
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
Quoto tengo famiglia, i pannellli TN non fanno per me.