|
|
Dell: nuovo monitor 24" a 1920x1080 pixel
Andrea Bai 27 Febbraio 2009, alle 16:08 Periferiche Dell rende disponibile un nuovo monitor LCD a 24 pollici con risoluzione nativa di 1920x1080 pixel. Manca, tuttavia, la porta HDMI
|
|
|
Dell ha annunciato il nuovo display G2410, una soluzione LCD da 24
pollici di diagonale e caratterizzato dalla presenza di funzionalità
per il risparmio energetico.
Il nuovo monitor ha una risoluzione di 1920 x 1080 ed offre pertanto
la possibilità di visualizzare contenuti Full HD 1080p senza la necessità
di dover effettuare alcun ricampionamento del segnale. Il monitor è realizzato
impiegando un pannello di tipo Twisted Nematic.
I dati di targa indicano una luminanza massima di 250 candele su metro quadro,
rapporto di contrasto di 1000:1 tempo di risposta di 5 millisecondi (non specificato
per quale rilevazione, supponiamo GtG) e angolo di visione di 160° e 170°
rispettivamente sul piano verticale e su quello orizzontale. Lo schermo è
in grado di mostrare fino a 16,7 milioni di colori ed ha un pixel pitch di 0,277
millimetri.
Dal punto di vista delle connessioni, troviamo un connettore DVI-D e VGA; piuttosto
ingombrante l'assenza della porta HDMI per un display con queste caratteristiche.
Tra le funzionalità di risparmio energetico si segnalano le tecnologie
Ambient Light Sensor, PowerNap e Dynamic Dimming (per le quali Dell, tuttavia,
non fornisce alcuna spiegazione). Il display è inoltre dotato di un alimentatore
che permette di scendere al di sotto degli 0,15W di consumo in sleep mode. Sempre
in tema di rispetto per l'ambiente, il Dell G2410 è stato prodotto senza
l'impiego di arsenico, mercurio, PVC, BFR e CFR.
Il display è disponibile sullo store online al prezzo di 409,32 Euro.
|
|
|
|
|
 |
|
 |
Commenti (57)
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email. |
| Commento # 2
di: atomo37
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:15 |
x rubberick
la porta hdmi ha senso solo se hai gli altoparlanti sul monitor se no basta che prendi un cavo dvi-hdmi  |
|
 |
 |
| Commento # 3
di: cacchione
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:21 |
Prezzo fatto apposta per essere poi scontato almeno del 30%. Poi chiaramente si legge nei forum gente molto soddisfatta di essersi fatta fare degli sconti pazzeschi da dell!
|
|
 |
 |
| Commento # 4
di: entanglement
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:25 |
400 neuri ? ma sono tutti matti ?
gliene darei 300 al massimo, giusto perchè sono dell, fosse qualcun altro non andrei oltre i 260 270
senza hdmi poi è un capolavoro
|
|
 |
 |
| Commento # 5
di: LZar
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:39 |
"piuttosto ingombrante l'assenza della porta HDMI per un display con queste caratteristiche"
Ingombrante? E' una licenza poetica?
Per il prezzo: mi sembra che Dell si faccia concorrenza da sola visto che il 2409 16/9 Full HD che ha caratteristiche simili se non migliori è offerto a 323 Euro (ed ha la porta HDMI).
L'unico vero vantaggio (non da poco, lo ammetto) di questo modello rispetto al 2409 è il consumo ridotto, almeno sulla carta.
|
|
 |
 |
| Commento # 6
di: JackZR
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:43 |
Non mi sembra sto gran monitor, in un 24" lo considero normale il Full-HD, e 250 cd/mq mi sembrano molte; il contrasto va bene i 5ms pure (sempre che uno non ci voglia giocare) però il prezzo mi pare eccessivo, un anno fa circa ho comprato un Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-6SA, per interderci è un 22" con +o- le medesime caratteristiche (meno risoluzione ma più luce) di questo Dell e lo pagai 199€; ora capisco che il Dell è un pò più grande, un pò più nuovo e forse anche un pò più figo ma una differenza di 210 euro mi sembra eccessiva!
|
|
 |
 |
| Commento # 7
di: +Enky+
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:45 |
sarebbe interessante solo se non fosse fatto con tecnologia tn, e per essere tn quei 5 millisecondi si potevano migliorare... per l'hdmi mi sembra una gran boiata visto che ne mettono a chili pure sugli HD ready 720p e questo è un full..
|
|
 |
 |
| Commento # 9
di: leviathan83
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:47 |
400 euro e nn c'è la porta HDMI??? Ma perfavore! A 384 c'era il Samsung 2493HM con tutte e tre le porte...
|
|
 |
 |
| Commento # 10
di: vipermario
pubblicato il 27 Febbraio 2009, 16:52 |
l'illuminazione è a lampada o led? perchè il Dynamic Dimming menzionato mi richiama il local dimming degli ultimi lcd sony e samsung...
ciau!
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
Consiglia Hardware Upgrade su Google
|
|
full hd senza porta hdmi? e i contenuti commerciali full hd come si vedono? l'utente e' costretto a scaricarsi gli mkv da internet?